Discussioni su Arrivano i Gatti - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 27/07/09 19:10
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire in curiosità:
    Quando i Gatti arrivano al Prenestino, nelle vicinanze di casa Fantozzi e di casa Vivaldi, per svolgere il loro primo provino, nel cortile chiedono informazioni ad un giovanotto che anziché rispondere loro si mette le dita nel naso. E' un giovanissimo Fabrizio Bracconeri (grazie a Panza per il fotogramma):



    Non vorrei essere volgare,ma questa scoperta mi sputtana un pò il Bracconeri,che ha sempre sostenuto di essere stato praticamente "preso dalla strada" da Verdone per ACQUA E SAPONE(lo scrissi nelle curiosità di quel film).
    Se invece lo vediamo come comparsa 3 anni prima in un film dei Vanzina,significa che da tempo stava già tentando fortuna(e lavoro)al cinema,anche perchè per una particina come questa bisogna comunque essere provinati.
    Ultima modifica: 4/10/18 17:32 da Zender
  • Ro_stoned • 10/08/10 10:23
    Disoccupato - 54 interventi
    faccio notare che nella memorabile sequenza sul tram visibile al link sotto (e nella foto il momento clou) al secondo 36" compare, praticamente nuda (!), la leggendaria "befana cecata della de paolis" ovvero Maria Tedeschi già presente in altri cult movies (Uccello dalle piume di cristallo, sono fotogenico, zucchero miele e... e tantissimi altri). qui nel ruolo, forse doppiata, di una improbabilissima vegliarda che vuole farsi violentare dai Guerrieri di Giorno. Non credo sia stata nemmeno accreditata nel film.... povera Maria (grazie a Panza per il fotogramma).

    Ultima modifica: 4/10/18 17:28 da Zender
  • Ro_stoned • 10/08/10 19:02
    Disoccupato - 54 interventi
    Legnani la Tedeschi ha fatto comparsate in 200 film di tutti i generi...mi chiedo se, nell'ultimo periodo della sua carriera dove diciamolo le facevano fare la befana o la vecchia babbiona, sagome come lei o Baccaro o Jimmy il fenomeno o la Scagnetti o Ennio Antonelli venivano messi nel cast solo in quanto ritenuti dei talismani portafortuna...o che. e come funzionava il casting, non credo che avessero degli agenti come comparse sti tizi. questi si alzavano al mattino, andavano alla depaolis e chiedevano se c'era bisogno di loro o se serviva che so una vecchia o un mostro o na portinaia etc etc??? come funzionava con sti caratteristi? qualcuno sa svelare il mistero delle loro partecipazioni?
    Ultima modifica: 10/08/10 19:06 da Ro_stoned
  • B. Legnani • 10/08/10 20:07
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Ro_stoned ebbe a dire:
    Legnani la Tedeschi ha fatto comparsate in 200 film di tutti i generi...mi chiedo se, nell'ultimo periodo della sua carriera dove diciamolo le facevano fare la befana o la vecchia babbiona, sagome come lei o Baccaro o Jimmy il fenomeno o la Scagnetti o Ennio Antonelli venivano messi nel cast solo in quanto ritenuti dei talismani portafortuna...o che. e come funzionava il casting, non credo che avessero degli agenti come comparse sti tizi. questi si alzavano al mattino, andavano alla depaolis e chiedevano se c'era bisogno di loro o se serviva che so una vecchia o un mostro o na portinaia etc etc??? come funzionava con sti caratteristi? qualcuno sa svelare il mistero delle loro partecipazioni?

    Non so esattamente, ma le "comparse" più vistose erano sempre le stesse. Credo che le cose funzionassero proprio come si vede in ARRIVANO I GATTI, in cui presentano sempre le solite facce....
    Nel forum che ti ho linkato si sono identificati figuranti che tornano con una frequenza pazzesca. Se in un film girato all'epoca a Roma c'è un party, 9 volte su 10 si riconoscono Bruno Alias e Rossana Canghiari!
  • Markus • 24/08/17 14:25
    Scrivano - 4775 interventi
    Ro_stoned ebbe a dire in curiosità:
    Nella versione DVD la seconda volta che viene inquadrato l'ingresso del camping romano che ospita i nostri, poco prima dell'incendio dopo la festa a casa di Ugo Bologna, la scritta che appare è "International Camping Fabulous", ossia la vera dell'hotel (grazie a Fedemelis per i fotogrammi), come si può vedere nelle location verificate!



    La versione VHS invece correggeva con "cartello elettronico" questo errore di riprese mettendo la scritta Park Hotel rossa su sfondo nero!



    Il nome Park Hotel appare invece, sia nella versione DVD che VHS, quando i quattro prendono lì alloggio:



    Evidentemente per il dvd (magari senza volerlo) hanno usato il master originario senza post produzione dell'epoca.
    Ultima modifica: 28/08/17 14:00 da Zender
  • Markus • 21/01/24 20:37
    Scrivano - 4775 interventi
    La scena nel bagno della villa del commendator Bonivento, con Nini (Salerno) e l'ospite greco impegnati in un colloquio surreale, mostra i seguenti flaconi (grazie a Matemalex per fotogramma e descrizione):

    A: Acqua di rose Roberts 
    B: il retro del flacone di Oil of Olaz
    C e D: i deodorant-parfumé "Impulse" (arcinoto lo slogan di quegli anni "Se qualcuno ruba un fiore per te... sotto sotto c'è Impulse") nei bellissimi flaconi spray allora neri con farfalla stilizzata. C'erano diverse seducenti fragranze, contraddistinte dal colore della farfalla e in questo bagno c'erano di colore verde e blu.


    Ultima modifica: 22/01/24 07:49 da Zender
  • Markus • 25/02/24 11:55
    Scrivano - 4775 interventi
    Nel cast Aldo Valletti (si vede a dx della signora col vestito verde).

    Ultima modifica: 25/02/24 12:17 da Zender