Discussioni su Arrriva Dorellik - Film (1967)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Don Masino • 25/10/08 12:36
    Galoppino - 279 interventi
    B.Legnani ebbe a dire:
    Imperdibile per i dorellimani...
    Infatti trovo strano che un dorellimane come Markus non l'abbia ancora commentato. Forse è troppo diverso dalle sofisticate? Da piccolo ricordo che mi divertiva molto.
  • Markus • 25/10/08 13:00
    Scrivano - 4775 interventi
    Don Masino ebbe a dire:
    B.Legnani ebbe a dire:
    Imperdibile per i dorellimani...
    Infatti trovo strano che un dorellimane come Markus non l'abbia ancora commentato. Forse è troppo diverso dalle sofisticate? Da piccolo ricordo che mi divertiva molto.



    si, io mi posso considerare a pieno titolo un Dorelliano, anche se come hai detto te, preferisco il suo periodo successivo.
    In Dorellik, era legato al suo personaggio televisivo.
    Lo devo rivedere e lo faccio, poichè mi pare giusto un mio commento.
  • 124c • 16/07/10 11:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Girato parzialmente in Costa Azzurra, a Nizza (Nice, France) per essere precisi.

    Divertente commedia su Diabolik, con ottime location.
  • Guru • 16/07/10 14:09
    Servizio caffè - 460 interventi
    Liberamente ispirato ai gialli di Diabolik ed Eva Kent aspettavamo gli episodi televisivi di Dorellik come si aspetta il dolce alla fine di un pasto. Jhonny Dorelli ci faceva morire dal ridere e divertire. Ah che tempi!!!!
    Ultima modifica: 16/07/10 14:11 da Guru
  • 124c • 16/07/10 16:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ai tempi della prima serie di Lupin III, scambiai la voce del attore/doppiatore Roberto del Giudice per quella di Johnny Dorelli, il cui Derellik ha un pò del Lupin III!
  • R.f.e. • 16/07/10 17:58
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusate, forse non si è capito bene, ma io avevo chiamato qui vari Davinottiani soprattutto per far loro notare quella cosa su Gino Pagnani (vedi sez. Curiosità). Finora nessuno gli aveva mai attribuito questa interpretazione.
    Ultima modifica: 16/07/10 18:02 da R.f.e.
  • Zender • 16/07/10 19:07
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Io, da profano della "questione caratteristi", mi sono limitato ad aggiungere il simpatico Pagnani al cast come n.c.
  • B. Legnani • 16/07/10 19:44
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Si noti la presenza non-accreditata, nel cast, del recentemente scomparso Gino Pagnani, nel breve ruolo di un giornalista...

    Quindi, essendo il film del 1967, questa partecipazione di Pagnani è precedente a quella che è comunemente indicata come sua prima interpretazione (Il professor Matusa e i suoi hippies del 1968), almeno fino ad ora (16 luglio 2010), nelle schede filmografiche relative a Pagnani che si possono trovare sul web e in libri (ImDb, Wikipedia, ecc.).


    Questo è assai interessante. Quando ho visto il film (non moltissimo tempo fa) non l'ho proprio riconosciuto. Puoi postare un'immagine di Pagnani in questo film?
    La cosa curiosa è che nell'intervista a Pagnani apparsa si Cine70 numero 8 non se ne parla. Però Pagnani cita anche un film del 1964, edito nel 1965, come suo debutto: "La guerra dei topless" (Donne e diavoli) firmato Enzo di Gianni (Vincenzo Esposito), in cui fa il ruolo di un regista che discute con due diavoli sulla spiaggia.
    Ultima modifica: 17/07/10 00:24 da B. Legnani
  • B. Legnani • 16/07/10 19:46
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Scusate, forse non si è capito bene, ma io avevo chiamato qui vari Davinottiani soprattutto per far loro notare quella cosa su Gino Pagnani (vedi sez. Curiosità). Finora nessuno gli aveva mai attribuito questa interpretazione.

    Vedo ora, perché non ho ricevuto la chiamata.
    Ti ho già risposto.
  • R.f.e. • 17/07/10 09:33
    Fotocopista - 826 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    R.f.e. ebbe a dire:
    Si noti la presenza non-accreditata, nel cast, del recentemente scomparso Gino Pagnani, nel breve ruolo di un giornalista...

    Quindi, essendo il film del 1967, questa partecipazione di Pagnani è precedente a quella che è comunemente indicata come sua prima interpretazione (Il professor Matusa e i suoi hippies del 1968), almeno fino ad ora (16 luglio 2010), nelle schede filmografiche relative a Pagnani che si possono trovare sul web e in libri (ImDb, Wikipedia, ecc.).


    Questo è assai interessante. Quando ho visto il film (non moltissimo tempo fa) non l'ho proprio riconosciuto. Puoi postare un'immagine di Pagnani in questo film?
    La cosa curiosa è che nell'intervista a Pagnani apparsa si Cine70 numero 8 non se ne parla. Però Pagnani cita anche un film del 1964, edito nel 1965, come suo debutto: "La guerra dei topless" (Donne e diavoli) firmato Enzo di Gianni (Vincenzo Esposito), in cui fa il ruolo di un regista che discute con due diavoli sulla spiaggia.


    Scusami Buono, ma non ho il dvd (me lo volevo procurare, ma non ho avuto tempo). L'ho notato solo ieri quando hanno ridato il film in televisione. E' comunque riconoscibilissimo: è uno dei giornalisti che interviene alla conferenza stampa indetta dell'ispettore (Terry Thomas), verso inizio film. Pagnani (è doppiato, però) gli fa persino due domande. Subito dopo c'è il pezzo in cui Thomas si rincretinisce parlando estasiato della compagna di Dorellik (Margaret Lee), ti ricordi...?
    Ultima modifica: 16/02/11 19:44 da Zender
  • B. Legnani • 17/07/10 10:39
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:


    Scusami Buono, ma non ho il dvd (me lo volevo procurare, ma non ho avuto tempo). L'ho notato solo ieri quando hanno ridato il film in televisione. E' comunque riconoscibilissimo: è uno dei giornalisti che interviene alla conferenza stampa indetta dell'ispettore (Terry Thomas), verso inizio film. Pagnani (è doppiato, però) gli fa persino due domande. Subito dopo c'è il pezzo in cui Thomas si rincretinisce parlando estasiato della compagna di Dorellik (Margaret Lee), ti ricordi...?


    Lo vidi anch'io per tv, ma davvero, non mi ero accorto di Pagnani.
    ***
    L'intervista è di Norcini e si tratta di dichiarazioni dello stesso Pagnani, virgolettate. Credo che il film sia assolutamente irreperibile...
    Ultima modifica: 16/02/11 19:44 da Zender
  • B. Legnani • 17/07/10 13:31
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Come irreperibile intendevo "La guerra dei topless" (Donne e diavoli).
    Ultima modifica: 17/07/10 13:32 da B. Legnani
  • R.f.e. • 17/07/10 14:35
    Fotocopista - 826 interventi
    Oh, scusa, ho equivocato!