Discussioni su Appuntamenti in nero - Miniserie TV (1977)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/12 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 11/02/12 12:14
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Cotola: visto lo speciale da te redatto sui collegamenti fra cinema e fumetto, con particolare riguardo ai Dylan Dog, ti segnalo che uno dei numeri più apprezzati, GIORNO MALEDETTO, è la perfetta fotocopia di questo sceneggiato televisivo.
    Il 31 maggio di ogni anno viene uccisa la moglie o l'amante di uno dei 5 uomini che tirarono una bottiglietta vuota da un aereo da turismo.
    Uno sceneggiato proiettato nel '77 dalla TV svizzera e l'anno dopo dalla RAI. Io non l'ho ma lo cerco, e lo ricordo come fosse ieri.
    Quel che c'è fra l'altro di bello è che assassino (assoluto protagonista) e giovane commissario (un ottimo Auteuil,coi capelli lunghi alla Dario Argento), si vedono solo nell'ultima scena, anche perchè è solo dopo il terzo omicidio che si cominciano a trovare delle connessioni.E'davvero forte. Ciao. FAUNO.
    Ultima modifica: 10/09/12 00:19 da Fauno
  • Fauno • 17/01/15 12:05
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Due anni fa non sapevo come si faceva a chiamare, quindi non so se avevi letto, ma questo sarebbe da trovare a tutti i costi. FAUNO.
  • Cotola • 17/01/15 12:15
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Non ricordavo la tua segnalazione: grazie Fauno. Se
    mi ci dovessi imbattere, ti faccio un fischio.