Discussioni su Apocalypto - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Hackett • 15/09/08 16:19
    Portaborse - 530 interventi
    Curioso ed interessante il fotogramma inserito a livello subliminale da Gibson. Mi inserisco in questa discussione per complimentarmi con Magnetti per il suo bell'articolo, davvero interessante. Mi sono sempre chiesto quanto queste immagini riescano a condizionare realmente chi le guarda, ma è davvero sorprendente (vagando per i siti dedicati) scoprire quanti film ne contengano.
  • Zender • 16/09/08 09:01
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mi aggiungo naturalmente anch'io ai complimenti per Magnetti, davinottico storico che non ha mai fatto mancare la sua presenza (quindi i complimenti sono doppi).
  • Gugly • 16/09/08 14:22
    Portaborse - 4710 interventi
    Mi ricollego da qui per fare i miei complimenti riguardo all'approfondimento sulle immagini subliminali, scanzonato e divertente...peraltro sono andata sul sito indicato, ma lì mi sembrano un tantinello fissati...giusta la presa di distanza!
  • Magnetti • 16/09/08 23:23
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Grazie amici davinottici!
  • Capannelle • 10/09/10 11:14
    Scrivano - 3512 interventi
    Ho rivisto il film ieri e mi ha appassionato come la prima volta tanto che ho avuto il dubbio se alzare il voto da 3e1/2 a 4.

    Ho anche ripensato alle polemiche sorte su una visione troppo "feroce" del popolo maya che il film darebbe: direi sostanzialmente infondate, probabilmente utili per l'uscita del film.