Discussioni su Apocalypse now - Film (1979) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

23 post
  • Caesars • 10/08/19 15:25
    Scrivano - 16810 interventi
    Si, con i tre puntini di sospensione, il paradosso sarebbe probabilmente più chiaro.
  • Jandileida • 10/08/19 16:36
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Se è piú chiaro per tutti con i 3 punti per me va benissimo, grazie.
  • Zender • 10/08/19 16:46
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Capisco l'obiezione ma penso sia un "divertissement" che gira anche su internet, questo di elencare un certo numero di aspetti negativi e poi appiccicarci "ma ha anche dei difetti" per rovesciare i termini della questione. Cioè quello che è comunemente negativo diventa, in quel caso specifico, qualcosa di "positivo" perché da un significato unico alla persona (o alla cosa). Questa è una interpretazione mia.

    Per esempio, non so, Maradona. Faceva una vita sregolata, segnava con le mani, fumava troppo, si allenava poco ma aveva anche dei difetti (senza Maradona non sarebbe stato Maradona).

    Insomma tutta questa tirata per dirti Zender che non è una cosa che mi sono inventato io al momento ma è qualcosa che ho adattato al film in questione. Però vedi tu se tenerlo o meno (come sai non faccio mai problemi), ma secondo me è abbastanza comprensibile. Magari non tra 50 anni ma al momento penso di sì.


    AAh, ora ho capito, era diciamo una battuta. Sì, il tipo di "divertissement" lo conosco bene e si usa, soprattutto in tono colloquiale, solo che non avevo proprio capito in questo caso che puntassi a quello. Ok, sì, i tre punti aiutano un po', li aggiungo. Grazie delle precisazioni.
    Ultima modifica: 10/08/19 16:52 da Zender