Discussioni su Angeli dell'inferno sulle ruote - Film (1967)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/09 DAL BENEMERITO PATRICK78
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Patrick78
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ciavazzaro

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 22/06/16 01:14
    Scrivano - 5591 interventi
    Questa settimana sto facendo una rassegna di film bikers, con alcuni titoli non davinottati che inserirò a breve.
    Oggi ho visto questo e devo dire che non mi è piaciuto.
    L'ho trovato noiosetto, in certi punti molto pesante, sono carini i 5 minuti finali, ma 5 minuti su un totale di 95 sono un pò pochini per emozionare...


    Ma il film in Italia è uscito prima del 1967 ?
    Lo dico vedendo la locandina italiana, e mi viene il dubbio se sia stato doppiato, dopo l'oscar a Nicholson, oppure fosse uscito nel 1967 e dopo l'oscar riportato nei cinema per sfruttare il successo dell'attore.
  • Zender • 22/06/16 06:48
    Capo scrivano - 3 interventi
    Non ho capito cosa ti fa pensare che sia uscito prima del 1967. La locandina fa pensare semmai a una riedizione o che sia uscito dopo, per l'appunto.
  • Caesars • 22/06/16 08:18
    Scrivano - 16800 interventi
    Consultando il sito "Italitaglia" si può vedere che il visto in Italia (V.M.18) è stato concesso il 2 agosto 1968, dopo che gli era stato rifiutato nell'aprile dello stesso anno.
  • Ciavazzaro • 22/06/16 16:48
    Scrivano - 5591 interventi
    Chiedo scusa ho scritto sbagliato, intendevo prima del 1976 !
    Non avevo riletto il topic prima di postare !

    Grazie Caesars, non avevo pensato ad andare su italiataglia !
  • Fauno • 22/06/16 17:05
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Guarda Ciavazzaro, lo facevano una miriade di volte di rieditare per delle prime visioni estive film usciti 10 anni prima, sfruttando la fama di un attore come Nicholson, che era già famoso anche prima, ma con Qualcuno volò sul nido del cuculo fece il salto di qualità definitivo nell'Olimpo da cui non è mai più ridisceso. Quindi quella locandina era di una riedizione.

    E a volte certi titoli depistavano anche: mi ricorderò sempre il poster di Bud Spencer con la scrittà è...Mesito e poi in piccolissimo "nel film Un esercito di 5 uomini", uscito nel 69 e rieditato ai tempi di Lo chiamavano Bulldozer come exploitation di Spencer. Altro esempio: Tracce di rossetto e di droga per un detective, l'ho cercato come un disgraziato prima di capire che era una riedizione di Un detective uscito nel 69, mentre quel titolo altenativo era del 75...
    Ultima modifica: 22/06/16 17:40 da Zender