Discussioni su Ammore e malavita - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kaciaro • 17/10/17 12:35
    Galoppino - 506 interventi
    Secondo me e' semplicemente geniale il film italiano piu' divertente di tutti i tempi e con delle scene memorabili girate benissimo!!!bravi bros

    n.b Raiz grande rivelazione viso e ghigno ultracinematografico stupenda scelta
    Ultima modifica: 17/10/17 12:47 da Kaciaro
  • Graf • 22/03/18 02:01
    Fotocopista - 908 interventi
    Ammore e malavita ha vinto ieri sera il Davide di Donatello 2018 come miglior film con i registi Manetti Bros;
    come migliore attrice non protagonista con Claudia Gerini;
    come miglior musicista con Pivio e Aldo De Scalzi e
    come migliore canzone originale:Bang bang (musica di Pivio e Aldo De Scalzi, testo di Nelson) interpretata da Serena Rossi.
    Non avendolo visto, mi piacerebbe sentire, a questo proposito, le reazioni e le autorevoli opinioni di Cotola, Markus, Paulaster, Beffardo57, Kaciaro e di altri che l'hanno visionato.
    C'erano altri film, girati durante l'anno, che avrebbero meritato il David più di questo?

    Grazie.
    Ultima modifica: 22/03/18 03:34 da Graf
  • Markus • 22/03/18 13:00
    Scrivano - 4775 interventi
    A giudicare dal mio commento, direi di sì. Questo film lo trovai francamente deludente in tutte le sue sfaccettature. Sulla miglior attrice Claudia Gerini ci può anche stare, comunque. Sulle musiche direi di no (l'unico brano che mi è restato nella testa, ed è facile capirne il motivo, è la versione in napoletano di "What a Feeling" da Flashdance).