Discussioni su Amityville possession - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 1/08/10 22:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    Dopo un inizio che sembra influenzato dal fulciano L'aldilà il film prosegue con tipicità prettamente italiane, nonostante sia stato girato negli Stati Uniti: sono presenti, infatti, nenie infantili, soggettive di steadycam lungo i corridoi della magione infestata, insistenti richiami sessuali (pure incestuosi).
    Vere e proprie impronte digitali, lasciate come eredità dal nostro cinema gotico Anni Sessanta e Settanta.
  • Schramm • 9/01/13 00:14
    Scrivano - 7694 interventi
    Jorge ebbe a commentare:
    (il ragazzo è davvero bravo, peccato non averlo visto in altri film)

    invero lo si è rivisto poco dopo in un non consistente ruolo in fenomeni paranormali incontrollabili...
  • Buiomega71 • 9/01/13 10:25
    Consigliere - 25934 interventi
    Peccato, perchè Jack Magner la physique du rôle l'aveva eccome!

    Curioso che un autore come Damiani abbia realizzato uno degli horror più viscerali e carnali degli anni '80 (almeno per il sottoscritto)

    Si odora l'italianità per tutto il film (e non solo per la famiglia Montelli), con un retrogusto quasi fulciano che lascia il segno

    Grandissimo horror da sapere a memoria.
    Ultima modifica: 22/12/13 23:39 da Buiomega71
  • Schramm • 9/01/13 13:25
    Scrivano - 7694 interventi
    sì, qui poi ricordava il Jagger più imbastardito
  • Buiomega71 • 18/04/14 16:35
    Consigliere - 25934 interventi
    Deep, appena ho visto il tuo commento al film mi sono tremati i polsi (Amytiville Possession e uno di quei titoli che fà parte "di me"), invece... :)

    Felice che abbia notato anche tu la patina fulciana che si respira per tutto il film
  • Raremirko • 9/01/19 00:45
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Credo abbia messo mano al film anche il Wallace di It...