Discussioni su American horror story - Serie TV (2011) | Pagina 7

DISCUSSIONE GENERALE

  • Galbo • 5/02/14 18:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    si ma vorrei sapere: convenzionale perché? in cosa?

    Non ci ho trovato nulla di originale: i personaggi mi sono sembrati stereotipati, la vicenda è noiosa e francamente non mi sembra che gli attori (Lange in primis) diano questa grande prova. La Lange è una grande attrice ma qui pare una macchietta e gli altri non sono da meno.
    Le serie televisive negli ultimi anni hanno spesso superato il cinema in quanto ad inventiva e cura nella realizzazione ma a mio avviso si corre il rischio di considerare buono tutto quello che passa per il piccolo schermo. American horror story non mi sembra rientri nella categoria dei prodotti migliori. Per esempio le prime stagioni di Dexter, Six feet under e naturalmente il capolavoro Breaking bad sono a mio parere su un altro pianeta.
  • Schramm • 5/02/14 18:59
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    io l'ho mollato nel corso della prima stagione, in effetti è sembrato anche a me piuttosto banale, più che altro non riuscivo a capire come si potesse tirare tanto alla lunghe lo spunto di partenza. Però ammetto un certo pregiudizio in materia di case infestate....

    la prima ha lasciato abbastanza intiepidito anche me. ma la seconda e la terza sono totali. riprovaci!!
  • Buiomega71 • 5/02/14 19:14
    Consigliere - 25933 interventi
    Io ho adorato la prima stagione (Murder House) seppur imperfetta e non sempre ad alti livelli, ovvio che mi ribeccherò pure Asylum e Coven
  • Redeyes • 29/04/14 07:44
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Sono quasi arrivato alal fine della terza. Sono un aficionados della prima ora, ho apprezzato notevolmente l'idea di riproporre lo stesso cast, ma di sparigliare le carte ad ogni stagione, tant'è che mi sono spesso preso con Zender per la famosa diatriba della Stagione per stagione, ma questa terza....
    Si è scivolati da horror di buona fattura verso un Buffy' style. Bates eccellente ma complice di una stagione di streghette con poco appeal e di una storia poco avvincente. E poi, la Lange è notevole ma c'ha scassato. Sono tre stagioni che recita variazioni dello stesso personaggio, e se riviste di fila, per assurdo la variazione pare più d'abito e location che altro. Si va verso la delusione, ed un pizzico di tedio...ahimè....
    Ultima modifica: 29/04/14 07:47 da Redeyes
  • Schramm • 29/04/14 11:33
    Scrivano - 7694 interventi
    a me la terza ha divertito un botto, proprio per questa sua frivolezza di fondo alla quale si contrapponeva una mdp spesso usata come un pennello impazzito, e a un montaggio che qua e là rasentava l'ejzenstainiano.

    la bates sarà anche nella quarta stagione, e per me è già orgasmo a prescindere!
  • Herrkinski • 30/04/14 03:16
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Ho visto un paio di puntate su MTV, non so di che serie. So che c'era una cameriera fantasma che concupiva un iraniano con dei blow-job a sua detta straordinari, e inanellava una serie di dialoghi sconci che mi hanno fatto inizialmente strabuzzare gli occhi, poi morire dal ridere!
  • Rebis • 30/04/14 08:55
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Ho visto un paio di puntate su MTV, non so di che serie. So che c'era una cameriera fantasma che concupiva un iraniano con dei blow-job a sua detta straordinari, e inanellava una serie di dialoghi sconci che mi hanno fatto inizialmente strabuzzare gli occhi, poi morire dal ridere!

    La prima direi, che è l'unica che ho provato a seguire. Non sapevo l'avessero passata su MTV! Stessa mia reazione comunque, tra sconcerto e ilarità :)
  • Buiomega71 • 30/04/14 09:29
    Consigliere - 25933 interventi
    Per il sottoscritto la prima stagione e un piccolo gioiellino, senza se e senza ma... :)
  • Herrkinski • 1/05/14 04:03
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Sì Sì Buio, non volevo dire che fosse brutta, anche perchè ne ho visto solo 2 puntate e l'impianto generale mi sembrava molto professionale, però casualmente ho visto proprio quella puntata e quella parte mi ha capottato :-D
  • Redeyes • 3/05/14 18:40
    Formatore stagisti - 953 interventi
    STAGIONE 3: AMERICAN HORROR STORY COVEN (13 episodi)

    Eccoci approdare sulle sponde di Salem, e sai che novità nell'horror! I nostri hanno la non brillante idea di affiancare alla Bates, sinonimo di qualità orrorifica, un manipolo di teen ager, una cougar e persino una granny, tutte in subbuglio pre, post ormonale. Si finisce così per guardarci una specie di Buffy, con qualche bel taglio, ottime musiche, un' efficace overture, ma null'altro. Tediati e anestetizzati per questa sorta di orrore patinato, arriviamo alla fine temendo che l'effetto novitàqualità delle prime due stagioni sia svanito come i poteri di una suprema non più tale.

    1 pallino e 12
  • Zender • 4/05/14 07:56
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie Red, inserito.
  • Redeyes • 7/05/14 08:00
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Definito il titolo della Quarta stagione: Freak show
  • Redeyes • 12/11/14 07:41
    Formatore stagisti - 953 interventi
    ATTENZIONE SPOILER SEASON 2 (per chi non l'avesse vista ancora)



    Il personaggio di Dr. Oliver Thredson, interpretato da Zachary Quinto, nella seconda stagione (Asylum) è un serial killer che si comporta esattamente come Ed Gein (già noto per aver influenzato Texas chainsaw massacre, Il silenzio degli innocenti, ed ovviamente Ed Gein - Il macellaio di Plainfield)
  • Buiomega71 • 22/12/14 12:22
    Consigliere - 25933 interventi
    Da stasera prendo il via con le 13 puntate di American Horror Story-Asylum (l'anno scorso avevo aperto-nello stesso periodo-con la Murder House che mi aveva appieno soddisfatto)

    Seguiranno-a ogni visione-kilometrico commento e tramona, che chiedo a Zendy di lasciare-naturalmente-in discussione generale

    Alla fine (verso il 9 gennaio) farò il commento finale di 550 caratteri (che Zendy, gentilmente, metterà nello speciale "Episodio per episodio")
    Ultima modifica: 22/12/14 12:22 da Buiomega71
  • Schramm • 22/12/14 15:46
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Da stasera prendo il via con le 13 puntate di American Horror Story-Asylum (l'anno scorso avevo aperto-nello stesso periodo-con la Murder House che mi aveva appieno soddisfatto)

    Seguiranno-a ogni visione-kilometrico commento e tramona, che chiedo a Zendy di lasciare-naturalmente-in discussione generale

    Alla fine (verso il 9 gennaio) farò il commento finale di 550 caratteri (che Zendy, gentilmente, metterà nello speciale "Episodio per episodio")


    Ti leccherai i baffi a tal punto che ti si consumerà la lingua...
  • Buiomega71 • 22/12/14 15:47
    Consigliere - 25933 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Da stasera prendo il via con le 13 puntate di American Horror Story-Asylum (l'anno scorso avevo aperto-nello stesso periodo-con la Murder House che mi aveva appieno soddisfatto)

    Seguiranno-a ogni visione-kilometrico commento e tramona, che chiedo a Zendy di lasciare-naturalmente-in discussione generale

    Alla fine (verso il 9 gennaio) farò il commento finale di 550 caratteri (che Zendy, gentilmente, metterà nello speciale "Episodio per episodio")


    Ti leccherai i baffi a tal punto che ti si consumerà la lingua...


    Farò sapere a breve, anzi a brevissimo...
  • Buiomega71 • 23/12/14 00:23
    Consigliere - 25933 interventi
    AMERICAN HORROR STORY Stagione 2 Asylum

    Episodio 1 Benvenuti a Briarcliff di Bradley Buecker

    ATTENZIONE il commento contiene SPOILER

    Inizio piuttosto convenzionale (che si rifà all'incipt del primo episodio della prima stagione)

    Una coppia in amore (lei fissata con l'horror) si addentra tra le rovine del manicomio criminale di Briarcliff ormai in rovina. Eccittata dalla macabra situazione la coppia fà sesso, ma "qualcosa" tra quelle mura marciscenti è ancora viva e strappa il braccio all'uomo, la sua donna corre terrorizzata per i reparti vuoti e maleodoranti

    1964 Un giovane benzinaio , Kit Walker (Evan Peters) e sposato in segreto con una ragazza di colore. Improvvisamente, una sera , un bagliore accecante si stampa fuori dalla sua casa e in men che non si dica la luce invade la casa, poi un rumore assordante, le grida delle sua donna e arti alieni lo ghermiscono, lo studiano, lo ispezionano...

    Una giornalista lesbica, Lana Winters (Sarah Paulson) visita il manicomio criminale di Briarcliff, condotto con rigore e crudeltà da sorella Jude (Jessica Lange)

    Walker viene portato nel manicomio, creduto da tutti come l'assassino seriale Bloody Face , che decapita e spella donne, e naturalmente ritenuto pazzo per il suo contatto ravvicinato con gli alieni

    Il giovane si trova così in compagnia dei folli, stringendo amicizia con la stramba Grace (Lizzie Brocheré) che si dice abbia sterminato tutta la sua famiglia

    Nel manicomio, oltre a sorella Jude (che è si irreprensibile, ma non disdegna sogni erotici con monsignor Timothy Howard-Joseph Fiennes-) facciamo la conoscenza di vari "matti da legare", come la ninfomane Shelley (Chloë Sevigny), la svampita sorella Mary Eunice (Lily Rabe) e l'inquietante dottor Arthur Arden (James Cromwell) dedito a strani esperimenti sul cervello umano

    E proprio il dottor Arden sembra nascondere qualcosa quando, con l'aiuto di sorella Mary Eunice, dà la carne dei pazienti morti a "qualcosa" che ha "fame" e si nasconde nei boschi che circondano il manicomio

    Mentre Walker viene "visitato" dal dottor Arden , scopre che il ragazzo aveva una specie di microchip alieno nella giugulare

    La giornalista Lana Winters ha la malaugurata idea di penetrare di notte nel manicomio per scrutare i metodi poco ortodossi di sorella Jude. Mal gliene incoglie, verrà rinchiusa come pazza, ricattata da suor Jude che, saputo che ha un amante che fà l'insegnante di scuola elementare, e per non fare scoppiare lo scandalo lesbo, farà firmare alla sua compagna il modulo per l'internamento

    Si ritorna al prologo, con l'uomo ormai dissanguato dalla perdita del braccio, la sua donna che impazza tra i corridoio fatiscenti del manicomio e d'improvviso si trova davanti Bloody Face!

    Parte col botto questo primo episodio (tralasciando il banale incipt), tra Bagliori nel buio, gustosi omaggi a Freaks (un internata-che ha tagliato le orecchie al suo nipotino prima di affogarlo- e identica a Schlitzie del capolavoro di Browning), Arancia Meccanica (Walker imbragato uguale alla "cura Ludovico"), Il Silenzio degli innocenti (i folli, tra le sbarre, gettano adosso pezzi di feci invece dello sperma) e la canzoncina Dominique , suonata nella stanza dei matti è un gran bel pezzo di cinema

    Notevole la regia cinematografica di Bradley Buecher, a volte quasi nispeliana, altre davvero soprendente

    Non mancano cinismo e cattiveria e una buona dose di sesso...

    Davvero travolgente (si rimane spesso senza fiato). E siamo solo all'inizio...

    Voto: ***!
    Ultima modifica: 23/12/14 14:10 da Buiomega71
  • Schramm • 23/12/14 10:52
    Scrivano - 7694 interventi
    5' a caso della Lange valgono da soli l'intera stagione. in questa stagione jessy non si risparmia. e non solo lei. mano a mano che procederei il pallinaggio salirà...
    Ultima modifica: 23/12/14 10:52 da Schramm
  • Buiomega71 • 23/12/14 13:45
    Consigliere - 25933 interventi
    C'è un pezzo di dialogo da antologia tra suor Jude (Jessica Lange) e la giornalista Lana Winters (Sarah Paulson)

    Prima suor Jude dice che il nome Lana le ricorda l'attrice Lana Turner (brava ma peccaminosa), preferendola la Jennifer Jones di Bernadette

    Poi, quando la giornalista insiste per un servizio sulla casa di cura e suor Jude si spazientisce l'apostrofa con un "Mi stia a sentire Lana Banana!"

    Ho riso per mezz'ora...
  • Schramm • 23/12/14 15:38
    Scrivano - 7694 interventi
    lo stai guardando in originale, si? perché timbricamente, quando la apostrafa lanabanana, è insostituibile. comunque ti aspettano parecchie torte, quasi ti invidio... ho trovato il finale un po' sgnicchesgnakk, ma glielo si perdona tranquillamente...