Discussioni su ...Altrimenti ci arrabbiamo! - Film (1974) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

37 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 31/12/09 17:54
    Portaborse - 4710 interventi
    Noooo...ci ha lasciati Glauco Onorato, la storica voce di Bud Spencer, e anche bravo attore (ha lavorato anche con Eduardo de Filippo).


    R.I.P. :-(((
  • Ciavazzaro • 31/12/09 20:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Gravissima perdita...
  • Zender • 2/01/10 08:38
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Eh sì, davvero, una voce inconfondibile e bellissima!
  • Ale nkf • 23/03/10 16:18
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Qual'è la scena che vi è piaciuta di più?? A me la scazzottata in mezzo a migliaia di palloncini!!!
  • Zender • 23/03/10 16:20
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Io quella la odiavo invece, mi è sempre sembrata interminabile. Il mio applauso va alla sfida birra e salsicce, con i due che mangiano mentre dietro accade il finimondo.
  • Cangaceiro • 23/03/10 18:56
    Call center Davinotti - 739 interventi
    La mia scena preferita è quella al luna park dove i nostri due umiliano di continuo Attila, il tirapiedi del capo, esclamando ogni volta: " Tu dici che l'ha capita?"
  • Disorder • 23/03/10 22:07
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    La mia scena preferita è quella al luna park dove i nostri due umiliano di continuo Attila, il tirapiedi del capo, esclamando ogni volta: " Tu dici che l'ha capita?"

    Anche la mia! Specialmente quando Attila viene buttato giù dall'autoscontro da una manovra combinata di Bud e Terence (da Oscar la faccia che fà Bud in questa scena!)
  • Zender • 24/03/10 08:32
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Anche la mia! Specialmente quando Attila viene buttato giù dall'autoscontro da una manovra combinata di Bud e Terence (da Oscar la faccia che fa Bud in questa scena!)
    Confermo. Anche questa geniale!
  • Harrys • 24/03/10 14:21
    Fotocopista - 649 interventi
    Faccio prima ad elencare quelle che mi sono piaciute di meno... tra quelle non ancora citate, come non ricordare la memorabile scazzottata in palestra?
  • Ale nkf • 24/03/10 17:13
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Faccio prima ad elencare quelle che mi sono piaciute di meno... tra quelle non ancora citate, come non ricordare la memorabile scazzottata in palestra?

    Quella è veramente divertente!!! Questo è secondo me il miglior film della coppia Spencer-Hill ed è difficile decidersi su quale scena sia la migliore, ma comunque di ognuna ho un buon ricordo.
  • Disorder • 24/03/10 19:43
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:
    Faccio prima ad elencare quelle che mi sono piaciute di meno... tra quelle non ancora citate, come non ricordare la memorabile scazzottata in palestra?

    Quella è veramente divertente!!! Questo è secondo me il miglior film della coppia Spencer-Hill ed è difficile decidersi su quale scena sia la migliore, ma comunque di ognuna ho un buon ricordo.


    Anche per me è il migliore della coppia,a pari merito col primo Trinità...

    Altro momento imperdibile per me è quando Terence cattura "Paganini" e lo costringe a suonare il violino nel ristorante del capo!
  • Uomoocchio • 24/03/10 19:47
    Galoppino - 6 interventi
    no, non sono d'accordo...il migliore è porgi l'altra guancia
  • Zender • 24/03/10 20:20
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Dietro al primo Trinità (per me inarrivabile) voto Nati con la camicia o, se vogliamo rimanere in ambito pestaggi pesanti, I due superpiedi. Certo subito dietro metterei Altrimenti, ma anche Più forte ragazzi, Io sto con gli ippopotami, Pari e dispari... Strana scelta Porgi l'altra guancia invece, a me non ha fatto impazzire.
    Ultima modifica: 24/03/10 20:21 da Zender
  • Harrys • 25/03/10 14:40
    Fotocopista - 649 interventi
    Sul trono piazzo a pari merito (impossibile per me sceglierne uno) Altrimenti ci arrabbiamo e i due Trinità. Subito sotto (mi limito ai film in cui i due compaiono insieme) i grandiosi I due superpiedi quasi piatti, Pari e dispari e Nati con la camicia. E ancora: Porgi l'altra guancia, Io sto con gli ippopotami, Chi trova un amico trova un tesoro e Non c'è due senza quattro, ovvero film cui molto probabilmente darei lo stesso pallinnaggio di quelli che seguono "i 3 top", ma che in cuor mio reputo un pelino inferiori.
  • Capannelle • 26/07/11 17:05
    Scrivano - 3512 interventi
    I cittadini di Schwäbisch Gmünd, cittadina tedesca di 60 mila abitanti, hanno sfilato lunedì sera per chiedere alle autorità locali di intitolare un nuovo tunnel a Carlo Pedersoli.
    L'attore è un autentico mito non solo per i suoi celebri film e per la biografia recentemente pubblicata in Germania che da settimane è in vetta alle classifiche tedesche, ma anche perché nel 1951, quando era uno dei più talentuosi nuotatori italiani avrebbe partecipato a una gara proprio in quella città.

    Link alla notizia
    Ultima modifica: 26/07/11 17:07 da Capannelle
  • Disorder • 26/07/11 22:39
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Mitici! Hanno addirittura fatto un sit in pro-Bud davanti al municipio!
  • Galbo • 27/07/11 07:57
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ignoravo questo trasporto dei tedeschi per Pedersoli, ma la sua autobiografia è reperibile in Italia ?
  • Zender • 27/07/11 08:26
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Eh sì, chiedete a Geppo se non è vero! E naturalmente non è escluso che se non è distante da casa sua potesse esserci anche lui alla manifestazione ;-)
  • Capannelle • 27/07/11 09:41
    Scrivano - 3512 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ignoravo questo trasporto dei tedeschi per Pedersoli, ma la sua autobiografia è reperibile in Italia ?

    Non so la serie Trinità ma tutti gli altri film della coppia Spencer & Hill sono apprezzatissimi in Germania e passati spesso sulla tv pubblica tedesca.

    E guarda questo fansite tedesco: molto meglio di quelli italiani.
  • Geppo • 27/07/11 10:31
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh sì, chiedete a Geppo se non è vero! E naturalmente non è escluso che se non è distante da casa sua potesse esserci anche lui alla manifestazione ;-)

    E come no... i tedeschi hanno una vera passione per i film di Bud, Terence e Celentano. Pubblicano, spesso e volentieri, DVD e vari tipi di cofanetti.
    Infatti la Germania è l'unico paese che ha pubblicato la versione integralissima di "Continuavano a chiamarlo Trinità", mai vista prima.
    E questa notizia del tunnel dedicato a Bud non può altro che farmi piacere.