Discussioni su Almeno tu nell'universo - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/11 DAL BENEMERITO DIDDA23
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/05/12
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Markus, Claudius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Didda23, Homesick, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Nando
  • Gravemente insufficiente!:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Marietoile • 21/10/13 19:21
    Galoppino - 28 interventi
    all'inizio e alla fine del film c'è un luogo (credo vicino Roma) dove il protagonista è con la sua moto a saltare, a correre... tra quelle radure, alture e acqua. Ma si può sapere dove si trova questo benedetto luogo?
  • Zender • 21/10/13 19:30
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Bisognerebbe vedere il fotogramma. Altrimenti è ben difficile... Però mi par di ricordare che si vedesse solo sabbia e le cave, poco altro. Anche sapendolo mi sembra difficile dimostrare che sia davvero quello il posto.
  • Marietoile • 22/10/13 14:23
    Galoppino - 28 interventi
    è proprio quello Zender! E' all'inizio e alla fine del film: tutto radure, cave, alture e acqua!
    Come si fa ad inserire il footgramma?
  • Marietoile • 22/10/13 14:25
    Galoppino - 28 interventi
    è un luogo che mi piace moltissimo e vorrei vederlo dal vivo. Ho scritto ai protagonisti del film ma nessuno, sigh, mi ha risposto...
  • Zender • 22/10/13 18:47
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Qui a destra sotto la locandina è scritto "inserire una foto". Segui quella procedura. Bissogna che però nel fotogramma si veda qualche costruzione o qualcosa che non sia solo acqua e deserto.
  • Marietoile • 23/10/13 14:50
    Galoppino - 28 interventi
    Grazie Zender! Ho faticato ma la location l'ho trovata1 Sono le splendide Cave della Magliana e mi dispiace solo che un film nulla di che come Almeno tu nell'universo non abbiano pubblicizzato l'unica cosa bella del film :-)E' lo stesso luogo dove fu girato anche parte del film Lo chiamavano Trinità e credo molti altri ancora...
  • Zender • 23/10/13 18:46
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ma come fai a dire che sono quelle?
  • Marietoile • 24/10/13 12:58
    Galoppino - 28 interventi
    Semplice! Ho scritto al fotografo di scena e me l'ha detto :-)Poi ho controllato la scena del film con le immagini su Google delle cave della Magliana e sono proprio quelle! Anche Fascistu su Marte è stato girato tra quelle splendide radure...
  • Zender • 24/10/13 16:41
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ok, ma voglio dire: intorno a Roma è pieno di cave. Si vede nel film qualche elemento che può darti la certezza che sia stato girato lì in un determinato punto?
  • Marietoile • 25/10/13 10:43
    Galoppino - 28 interventi
    Roma, sì, nei dintorni è piena di cave. Ma qui parliamo delle cave della Magliana, territorio immenso. Il punto preciso, ovvio, non è stabilibile. Il fotografo di scena del film, Jacopo Brogioni, mi ha confermato che trattasi di questo luogo stupendo, aggiungendo altresì che ci sono volute infinite autorizzazioni per avere l'ok per le riprese. Stabilire un punto preciso di quell'immenso territorio è impossibile, ma quello che io volevo era sapere di che posto si trattasse e ora lo si sa :-)
  • Marietoile • 27/10/13 12:43
    Galoppino - 28 interventi
    a proposito: vedo solo ora che sotto la mia foto c'è scritto Galoppino! Ma cosa vuol dire?
  • Zender • 27/10/13 18:32
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Spesso lo riuciamo a scoprire, dipende sempre dal fatto che esista o meno qualche elemento oltre alla sabbia. Per il galoppino ti ho risposto alla mail.
  • Marietoile • 28/10/13 10:35
    Galoppino - 28 interventi
    Letto ora la tua mail :-)