Discussioni su Alle dame del castello piace molto fare quello... - Film (1969)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 23/03/09 12:15
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Un ringraziamento a Markus (oltre ai 25 punti di rito) per aver fornito testi ed esilaranti flani d'epoca per il simpaticissimo speciale in onda ora si questi schermi:

    https://www.davinotti.com/articoli/esilaranti-flani-mondodecamerotici-d-epoca/262
  • Gugly • 23/03/09 13:12
    Portaborse - 4710 interventi
    dopo un certo livello il trash assume il carattere del sublime
  • B. Legnani • 23/03/09 13:36
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    dopo un certo livello il trash assume il carattere del sublime

    Vero.
    Erano fantastici pure i flani dei film di arti marziali. Ne ricordo alcuni che elencavano gli attori, più o meno così:
    Maestro Ching Ping, cintura nera, ottavo dan
    Maestro Hi Pong, cintura nera, settimo dan
    etc.
  • Gugly • 23/03/09 17:14
    Portaborse - 4710 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    dopo un certo livello il trash assume il carattere del sublime

    Vero.
    Erano fantastici pure i flani dei film di arti marziali. Ne ricordo alcuni che elencavano gli attori, più o meno così:
    Maestro Ching Ping, cintura nera, ottavo dan
    Maestro Hi Pong, cintura nera, settimo dan
    etc.


    davvero?????? Questa mi mancava...
  • B. Legnani • 23/03/09 17:18
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    dopo un certo livello il trash assume il carattere del sublime

    Vero.
    Erano fantastici pure i flani dei film di arti marziali. Ne ricordo alcuni che elencavano gli attori, più o meno così:
    Maestro Ching Ping, cintura nera, ottavo dan
    Maestro Hi Pong, cintura nera, settimo dan
    etc.


    davvero?????? Questa mi mancava...


    A volte aggiungevano diciture che avvertivano gli spettatori di non ripetere a casa quanto visto sullo schermo...
  • Undying • 23/03/09 21:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ottimo approfondimento, Markus: originale ed interessante.

    Fantastico il flano de La gatta in calore:
    "Vive per amare alla ricerca continua di qualcosa di "nuovo" per la soddisfazione dei sensi....".

    Solo un maniaco poteva concepire una simile frase di lancio!
    Ultima modifica: 24/03/09 05:38 da Undying
  • Markus • 23/03/09 21:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Ottimo approfondimento, Markus: originale ed interessante.

    Fantastico il flano de La gatta in calore:
    "Vive per amare alla ricerca continua di qualcosa di "nuovo" per la soddisfazione dei sensi....".

    Solo un maniaco poteva concepire una simile frase di lancio!


    Ti ringrazio Undying, sei sempre molto gentile ;-)

    A me personalmente fa ammazzare dal ridere questo razzismo involontario ne Il Decamerone nero:

    "la sensualità dei negri è una sensualità naturale"
    Ultima modifica: 24/03/09 05:50 da Markus
  • Undying • 23/03/09 21:51
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ti giuro che nel vedere quei flani, essendo un appassionato di decamerotici, mi son brillati gli occhi!
    Davvero, un approfondimento da collezionista!
  • B. Legnani • 23/03/09 21:55
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Ottimo approfondimento, Markus: originale ed interessante.

    Fantastico il flano de La gatta in calore:
    "Vive per amare alla ricerca continua di qualcosa di "nuovo" per la soddisfazione dei sensi....".

    Solo un maniaco poteva concepire una simile frase di lancio!


    Ti ringrazio Undying, sei sempre molto gentile ;-)

    A me personalmente fa ammazzare dal ridere questo razzismo involontario ne Il Decamerone nero:

    "la sensualità dei negri è una sensualità naturale"


    Sì, Markus, ma tieni presente che all'epoca il lèmma "negro" non aveva quel significato implicitamente razzista che ha oggi (attualmente si prefersice dire "nero" o "di colore"). Io stesso devo stare attento a non usare la parola "negro", che utilizzerei in modo neutro, per il timore che miei interlocutori più giovani equivochino su quanto io intendo dire.
  • Markus • 23/03/09 22:04
    Scrivano - 4775 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Ottimo approfondimento, Markus: originale ed interessante.

    Fantastico il flano de La gatta in calore:
    "Vive per amare alla ricerca continua di qualcosa di "nuovo" per la soddisfazione dei sensi....".

    Solo un maniaco poteva concepire una simile frase di lancio!


    Ti ringrazio Undying, sei sempre molto gentile ;-)

    A me personalmente fa ammazzare dal ridere questo razzismo involontario ne Il Decamerone nero:

    "la sensualità dei negri è una sensualità naturale"


    Sì, Markus, ma tieni presente che all'epoca il lèmma "negro" non aveva quel significato implicitamente razzista che ha oggi (attualmente si prefersice dire "nero" o "di colore"). Io stesso devo stare attento a non usare la parola "negro", che utilizzerei in modo neutro, per il timore che miei interlocutori più giovani equivochino su quanto io intendo dire.


    Forse lo era negl Usa ed in Italia non era ancora chiaro il distinguo tra "negro" e "di colore", tuttavia lo confermo Legnani, pure io spesso ho ultilizzato in passato questa parola senza razzismo, poichè qunad'ero piccolo si usava dirlo.
    Letto nei flani però, sapeva un pò di poca considerazione del nero, però divertente...
  • Markus • 23/03/09 22:13
    Scrivano - 4775 interventi
    ...pure questo strillone in VALERIA DENTRO E FUORI (già il titolo!), oltre che molto divertente, assicura al pubblico maschile delle promesse non da poco!


    "una nuova sconvolgente, conturbante interpretazione di Barbara Bouchet, nel ruolo di una ninfomane"
    Ultima modifica: 24/03/09 06:14 da Markus
  • Zender • 24/03/09 07:37
    Capo scrivano - 47787 interventi
    A me fan morire gli strilli dei "mondo". Tra le tante infibulazioni, circoncisioni ecc. spunta un:
    "I pederasti nomadi". E che mi sta a significare? Un nomade non può essere un pederasta come uno stanziale?
  • Markus • 24/03/09 09:06
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A me fan morire gli strilli dei "mondo". Tra le tante infibulazioni, circoncisioni ecc. spunta un:
    "I pederasti nomadi". E che mi sta a significare? Un nomade non può essere un pederasta come uno stanziale?


    a si, l'ho letta. Questa è fantastica!
  • Don Masino • 24/03/09 12:25
    Galoppino - 279 interventi
    Geniale, come approfondimento!!! Ho riso come un pazzo. Nomadi pederasti poi è veramente da fuori di testa! Veramente molto bello, complimenti a Markus che ha raccolto questi gioielli
  • Caesars • 24/03/09 14:06
    Scrivano - 16811 interventi
    Veramente gustoso questo approfondimento. Certi flani sono vere e proprie opere di genio.
    Ultima modifica: 24/03/09 22:07 da Caesars
  • Markus • 25/03/09 09:16
    Scrivano - 4775 interventi
    Segnalo l'inserimento di nuovi flani nello special.

    Buon divertimento!
    Ultima modifica: 25/03/09 17:17 da Markus
  • Don Masino • 25/03/09 14:56
    Galoppino - 279 interventi
    Belli anche i nuovi, soprattutto quelli incredibili di facce della morte e di nudo e selvaggio con "migliaia di donne adorano il sommo fallo". Non so cosa sia ma l'idea mi fa ridere non poco!!!
  • Undying • 25/03/09 20:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ottimo lavoro, Markus.
    Uno dei più simpatici e riusciti approfondimanti del Davinotti.
  • Markus • 26/03/09 08:15
    Scrivano - 4775 interventi
    ...più che altro bisogna ringaziare gli anni Settanta che c'hanno regalato queste chicche! eh eh

    grazie Undying ;-)