Discussioni su All'ombra della luna - Film (2019)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 10/10/19 11:04
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Una domanda per chi ha già visto il film:

    SUPER SPOILER

    La ragazza-killer a fin di bene può tornare indietro nel tempo solo una volta ogni nove anni oppure compie tutti i viaggi in un breve arco di tempo e la scadenza novennale riguarda solo il passato? Se fosse vera la prima ipotesi, nel suo ultimo viaggio - che noi vediamo cronologicamente come il primo - lei dovrebbe essere molto più anziana del suo futuro nonno ed invece appare coetanea o più giovane. Se invece, come più logico, è vera la seconda, qual'è il senso di quello stesso viaggio in cui lei trova la morte? Le eliminazioni compiute in precedenza non erano state in grado di evitare l'avvenimento catastrofico? Perché il nonno, che sapeva come si sarebbero svolti i fatti, non ha pensato di avvisarla per filo e per segno di quel che sarebbe avvenuto? E se lui non poteva farlo perché magari morto quando lei era ancora in fasce, perché la ragazza stessa non si è informata degli eventi legati alle sue "comparse" nel passato? Che senso ha affermare che la morte della ragazza è irrimediabile perché già avvenuta, se anche la morte di migliaia di persone era già avvenuta ma vi è stato poi posto rimedio?
    Il tema dei paradossi temporali mi affascina molto ma più ci penso, più mi confondo...

    FINE SPOILER
  • Galbo • 10/10/19 12:20
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @Daniela Pensavo di avere capito la trama finché non ho letto il tuo post ;)
  • Daniela • 10/10/19 13:00
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela Pensavo di avere capito la trama finché non ho letto il tuo post ;)

    Non ti immaginavo così perfido ;o(
    Ultima modifica: 10/10/19 13:01 da Daniela