Discussioni su Alien terror - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 23/10/09 19:19
    Risorse umane - 7574 interventi
    Come già evidenziato ne Gli adoratori della morte.
    Fa parte di un ciclo di quattro pellicole co-prodotte tra USA e Messico realizzate nel 1968.
  • Zender • 16/10/18 13:59
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ronax, inizi dicendo:

    L'unica cosa apprezzabile è la durata da mediometraggio che attenua le pene del povero spettatore.

    In realtà il film dura un'ora e mezzo, non so cosa tu abbia visto...

    Detto questo, al di là della trama scrivi solo "pastrocchio" come parere (ribadendo lo stesso concetto) e che la Linder è bella. ci vorrebbe qualcosa di più.
  • Ronax • 16/10/18 19:54
    Call center Davinotti - 18 interventi
    Ciao Zender,
    la versione che ho visto è il DVD dalla Sinister recentemente pubblicato che dura esattamente 1 ora e 8 minuti. La cosa in effetti mi aveva un po' stupito ma ripensandoci ora non mi meraviglia più di tanto visto che non è la prima volta che questa casa opera in modo molto discutibile e mette in giro versioni molto più brevi di quella effettiva (l'hanno fatto per esempio con A doppia faccia di Freda). La limitatezza del mio commento dipende probabilmente anche da quello. Comunque manderò in serata un commento più esaustivo anche se, mancando all'appello oltre 20 minuti di film, rischia di essere comunque parziale. Ti ringrazio della segnalazione e a presto.
  • Zender • 17/10/18 07:34
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ah, interessante però. Decurtati 22 minuti di film. Fa pensare a una versione completamente diversa...
  • Caesars • 17/10/18 08:36
    Scrivano - 16812 interventi
    Accidenti più di venti minuti di materiale mancante...
  • Ronax • 17/10/18 15:47
    Call center Davinotti - 18 interventi
    Non è la prima volta che la Sinister fa questi scherzi. Però mi chiedo cosa potesse esserci in quei venti minuti in più, ma immagino nulla che potesse risollevare le sorti del film.
  • Caesars • 17/10/18 17:16
    Scrivano - 16812 interventi
    Ronax,
    ho trovato una versione spagnola (1h24') se ti potesse interessare

    https://www.youtube.com/watch?v=Gk4zvEOxY3w
  • Ronax • 17/10/18 18:29
    Call center Davinotti - 18 interventi
    Ciao Caesars,

    grazie della segnalazione.

    La sto vedendo adesso cosi farò un confronto per vedere quasi scene mancano.
    Ultima modifica: 16/09/20 17:18 da Zender
  • Zender • 22/10/18 17:56
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ok, intanto sposto qui il commento:

    L'unica cosa apprezzabile è la durata da mediometraggio che attenua le pene del povero spettatore costretto a vedere il grande Boris Karloff alle prese con un inenarrabile pastrocchio in cui si mischiano una sorta di Jack lo squartatore che stecchisce tutte le fanciulle che incontra, un ridicolo extraterrestre, un famoso scienziato che ha inventato un raggio micidiale e la sua assistente sfigurata. Il tutto su un vago sfondo messicano alla fine dell'800. Unica consolazione Christa Linder nei panni della bella nipote di Karloff, ma è ben poca cosa.
  • Caesars • 16/09/20 09:33
    Scrivano - 16812 interventi
    Anche la versione da me visionata (su Prime Video) dura solo 68'. Inoltre presentava ampi brani parlati in tedesco senza nessun sottotitolo (ma non credo che la visione ne abbia risentito troppo). Immagino che  i 22' mancanti rendano ancora più incorente ciò che si vede. Cercherò di recuperare la versione spagnola (che non è più disponibile all'indirizzo che avevo segnalato a Ronax) per vedere che la pellicola "intera" abbia un minimo di senso in più.