Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Alien 2 sulla Terra - Film (1980) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

65 post
  • Trivex • 28/08/12 13:48
    Portaborse - 1329 interventi
    Grazie.

Purtroppo dopo la visione, ho cancellato il film dal dvdRec senza masterizzare, per la presenza di alcuni disturbi video(seppur di breve durata).

Ma direi che non si arrivava ad 80 minuti, forse poco oltre i 75..
  • Deepred89 • 28/08/12 15:27
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    La vhs CVR dura poco meno di 81 minuti.
  • Schramm • 31/08/12 21:18
    Scrivano - 7824 interventi
    la versione che ho per le mani -che ancora devo vedere- dura ben 86'...
  • Buiomega71 • 31/08/12 21:38
    Consigliere - 27336 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    la versione che ho per le mani -che ancora devo vedere- dura ben 86'...

Mhà...Mi par molto anomala quella durata...
  • Schramm • 31/08/12 22:29
    e tuttavia quella è...

per la precisione 86' 03''
  • Buiomega71 • 31/08/12 23:57
    Schramm ebbe a dire:
    e tuttavia quella è...

per la precisione 86' 03''

Mumble mumble...
    Ultima modifica: 31/08/12 23:58 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 1/09/12 00:19
    Scrivano - 21542 interventi
    Ragà, quando titubate, basta razzolare in rete e les jeux sont faits:

86'04" (25fps)
  • Schramm • 1/09/12 00:39
    ecco.
  • Buiomega71 • 1/09/12 09:34
    Ho controllato le scene gore, sono identiche a quelle che ci sono nella mia versione da Odeon tv, ne più ne meno...Resta da capire perchè dura sei minuti in più e per pigrizia non ho voglia di rispolverare la registrazione :)

@Gest: L'arcano e subito svelato: I film che circolano sul tubone , per me, e come se non esistessero ;)
    Ultima modifica: 1/09/12 09:40 da Buiomega71
  • Schramm • 17/10/12 21:46
    sono al min 26 e mi sto già asciugando le lacrime e tenendo gli addominali. non so quant'è che non me sbellicavo così. i dialoghi sono qualcosa che nemmeno iodoppio.
    solo a me il mostrone pare il prozio del piovrone zulawskiano?
    e soprattutto: a me la scena della bimba in spiaggia è parsa cutterella. c'è uno stacco stranissimo e non si volta del tutto (dura si e no 2 secondi e mezzo). gli esperti che mi dicono?
  • Buiomega71 • 17/10/12 21:58
    Schramm ebbe a dire:
    sono al min 26 e mi sto già asciugando le lacrime e tenendo gli addominali. non so quant'è che non me sbellicavo così. i dialoghi sono qualcosa che nemmeno iodoppio.
    solo a me il mostrone pare il prozio del piovrone zulawskiano?
    e soprattutto: a me la scena della bimba in spiaggia è parsa cutterella. c'è uno stacco stranissimo e non si volta del tutto (dura si e no 2 secondi e mezzo). gli esperti che mi dicono?
    (

Non leggo da nessuna parte (esperti di Nocturno in testa) che Alien 2 sulla terra sia tagliato...
  • Schramm • 17/10/12 22:03
    prova a vederla da yt. converrai con me che lo stacco è un po' sospetto...
  • Zender • 18/10/12 08:21
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Sì, ci avevo pensato anch'io, al tempo, ma poi non risulta proprio tagliato. Il cut è un po' rozzo per la natura stessa del film, credo.
  • Schramm • 18/10/12 11:47
    sì, alla fine niente che modifichi il totale: erano anni che non ridevo così a squacquera. uno di quei film che dovresti dargli 1 e finisci coll'appioppargli un 5 anche solo per il coraggio di averlo concepito. ippolito è dio.
    Ultima modifica: 18/10/12 11:48 da Schramm
  • Zender • 18/10/12 18:12
    Sì, cinque palle mi sembra un tantinello esagerato, ecco...
  • Schramm • 18/10/12 18:35
    ma si capisce, ma non vanno presi seriamente: il film è un capolavoro, ma per meriti tutt'altro che estetici, artistici o contenutistici, anzi proprio perché li contravviene o ignora tutti.
    l'esagerazione pentapalloide è del tutto proporzionale all'esagerazione del prodotto in se, che è uno di quegli ambivalenti casi di cinema ultraborderline (vedasi anche scotese e proia) ove di cinema c'è men che poco e di borderline di tutto e di più; un cinema tra mille virgolette, che si eccede per difetto, in cui il giudizio trashende l'opera e viceversa. è comunque una bonaria medaglia di cioccolata con incarto in similoro quella che gli si affibbia, il capolavoro va inteso in merito agli immisurabili e assoluti livelli di assurdità, psychotronia, weirdness, goffaggine, incredulità e spasso che il film incapsula e sciorina a tamburo battente

stiamo pur sempre parlando di un film di cui ogni 3 minuti interrompi il flusso per rimandare indietro perché non riesci a credere a quel che hai visto o sentito: come fai a non amare una cosa simile?

infine, mai dimenticare: de pallibus no dismutandum est!
    Ultima modifica: 18/10/12 18:39 da Schramm
  • Zender • 18/10/12 19:00
    Non ci siam capiti. Immagino che tu non volessi dare 5pallini per il valore estetico o altro del film, ma ANCHE in senso "trash", se vogliamo per così dire, 5 pallini mi pare eccessivo. Non ho detto che devi cambiarlo ed è ovvio che De gustibus non est sputazzellam, ma il fatto è che secondo me va bene dare due, tre, ma 5 solo per il suo valore "trash" continua a parermi un'esagerazione, perché comunque il 5 andrebbe dato al non pus ultra in ogni campo. Poi se per te è il non plus ultra in quel tipo di campo buon per te, mica sto a sindacare. Semplicemente obiettavo...
  • Gestarsh99 • 18/10/12 19:10
    Scrivano - 21542 interventi
    Appurata la massiccia trashitudine del film, più o meno spassosa a seconda dei propri gusti brutturali, io mi sento soprattutto di spezzare una lancia a favore del finale apocalittico, che sicuramente una sua lugubre potenza suggestiva se la ritaglia in maniera egregia.
    Ippolito è certamente un frolloccone impunito ma in quella chiusa angosciante e agorafobica ha mostrato un talento che avrebbe potuto spalmare su tutto il film in maniera assai più strutturata e generale. Peccato.

P.s.: Anche Boyle s'è guardato 'sto film, basta vedersi alcune riprese urbane di 28 giorni dopo.
  • Buiomega71 • 18/10/12 19:30
    Non credo personalmente che Boyle si sia visto il film di Ippolito, piuttosto la fanta 70 tipo 1975 Occhi bianchi sul pianeta terra (così come non credo che lo abbia tenuto a mente Neil Marshall)

Però concordo con Gest, anch'io trovo Alien 2 non così orrendo

Ha un suo fascino, e la chiusa finale e davvero angosciosa e apocalittica (come la bimbetta sulla spiaggia con la faccia ridotta ad un hamburger)

Insomma, c'è molto di peggio in giro, e se sommo che dietro la MDP c'è il regista di quella cosa INGUARDABILE che è Arraphao, nel suo (de)genere, non e affatto male.
    Ultima modifica: 18/10/12 19:31 da Buiomega71
  • Didda23 • 18/10/12 20:02
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    In quel di Venegono Arraphao aveva spaccato... Se Schramm ha dato 5 pallini non può che avere il mio appoggio, poichè pure io ho dato il massimo dei voti a quel capolavoro incredibile di Troppo belli!