Discussioni su Alessia... un vulcano sotto la pelle - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 1/07/08 18:03
    Risorse umane - 7574 interventi
    Gli elementi per far venire l'acquolina in bocca al cultore di pellicole sommerse ci sono tutti: a cominciare da un titolo-calamita, per poi proseguire con la regia di un autore/attore che non necessita presentazioni per chi mastica un pò di classici del bis (La Sanguisuga Conduce la Danza, La Bolognese, Sorbole... che romagnola!, Peccati di una Giovane Moglie di Campagna).
    Esiste solo su VHS (rarissima, nel catalogo TVU) e non risulta essere mai passato in TV...
  • Cotola • 3/07/08 12:07
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Qui in Campania sulle reti locali passa (o passava) spesso. L'ho, infatti, visto e lo vado a "im"pallinare. Trattasi di opera molto modesta.
  • Zender • 3/07/08 14:42
    Capo scrivano - 47787 interventi
    L'impallinaggio su richiesta è sempre il più spassoso. Bravo Cotola.
  • Alex75 • 9/10/20 19:12
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Lo ricordo anch'io come un titolo proposto spesso nelle TV locali negli anni '80: d'altra parte, un titolo così, che suscitava le fantasie e le curiosità di noi ragazzini dell'epoca, è impossibile da dimenticare. Parrebbe suggerire un erotismo torrido e al tempo stesso patinato che però non si ritrova affatto nel film, tanto più che la Verlier, tranne in alcune scene, non suscita grandi turbamenti. Ho apprezzato il tentativo di imbastire un dramma familiare provocato dall'avidità, peccato però che le scene in cui ci scappa il morto siano realizzate talmente male da far quasi sghignazzare.