Discussioni su Aiutami Hope - Serie TV (2010)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/11 DAL BENEMERITO FABBIU
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fabbiu

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 2/09/13 11:18
    Archivista in seconda - 652 interventi
    STAGIONE 2 (2012) [22 episodi]

    Per buona parte della seconda stagione, la serie sembra volersi mantenere sui soliti standard, ma nella seconda metà tutto ha un risvolto: la situazione sentimentale di James e Sabrina, i profili caratteriali di tutti i personaggi (approfonditi di molto i secondari) ma anche la presenza e le origini "segrete" di Hope-Byonce. Garcia è un regista originale, coerente nel suo stile, gli sceneggiatori dimostrano una padronanza umoristica a metà tra il satirico e l'umanistico. Certo non tutti gli episodi si mantengono allo stesso livello qualitativo, idem per le battute (a volte qualcuna è di grana grossa) ma le strutture narrative degli episodi, e le infinite invenzioni (numerosi riferimenti e omaggi a My Name is Earl, a sequenze di vecchi episodi della serie stessa, per non parlare dell'episodio "speciale" che parodizza la moda "reality" dei network americani) rendono il tutto ritmato e piacevole, confermando una terza stagione.

    ***!
    Ultima modifica: 3/09/13 12:59 da Fabbiu
  • Zender • 3/09/13 16:46
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Fabbiu, inserita.
  • Fabbiu • 1/11/13 22:11
    Archivista in seconda - 652 interventi
    STAGIONE 3 (2012-2013) [22 episodi]

    Aiutami Hope si è dimostrata per lungo tempo una serie tv dinamica, in grado di diversificarsi costantemente grazie ad alcune simpatiche trovate stilistiche. Si può dire lo stesso solo per una metà di questa terza stagione, che si concentra meglio su alcuni personaggi come la nonna, il direttore del supermercato ed il collega di Jimmy capellone e psicopatico. tra i momenti migliori l'episodio-parodia del film una notte da leoni, ma anche quello in cui la famiglia visita gli studios televisivi di hollywood; e soprattutto la bellissima puntata che omaggia il film Ritorno al futuro e che vede la partecipazione dell'attore Christopher Lloyd; ancora non mancano i continui riferimenti a my name is earl (che si riconfermano puntualmente) ; passata la prima metà della stagione però, sembra quasi che le idee iniziano a mancare, lo stesso umorismo scende di livello e le trame dei singoli episodi vanno via via appiattendosi in storielle ben sotto la media. Insomma: la famiglia di pazzi di estrazione sociale bassissima alle prese con una bambina nata da una serial killer, inizia a mostrare evidenti limiti rilevando quasi l'idea che non è possibile elaborare ancora tante idee in grado di sfruttare il semplice soggetto (la bimba protagonista oltretutto diventa grandicella) e cosi, a differenza delle altre stagioni, non c'è una conclusione, gli episodi finali non mostrano colpi di scena in grado di annunciare un rinnovo della serie. Eppure sembrerebbe che una quarta stagione sia in cantiere, sebbene senza la partecipazione di Garcia come showrunner e sceneggiatore. Questa stagione merita, ma qualitativamente è inferiore alla seconda. Direi complessivamente ***
    Ultima modifica: 1/11/13 22:17 da Fabbiu
  • Zender • 2/11/13 08:52
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Fabbiu, aggiunta.