Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Airport 75 - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 20/04/08 17:19
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Ho acceso il televisore adesso, incrocio questo film e non riesco a capire se è l'originale oppure la parodia, c'è anche una suora che canta vicino ad una bimba malata e i siparietti dei vari passeggeri; certo che si prestava fin da subito questo genere di pellicole a farsi prendere in giro....
  • Zender • 20/04/08 17:55
    Capo scrivano - 48495 interventi
    Non è che magari ti fa sorridere soprattutto perché non riesci a toglierti dalla testa la parodia e quando vedi quegli stessi personaggi li colleghi immediatamente alle relative caricature (la suora che canta è proprio il caso specifico)?
  • Gugly • 20/04/08 17:59
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è che magari ti fa sorridere soprattutto perché non riesci a toglierti dalla testa la parodia e quando vedi quegli stessi personaggi li colleghi immediatamente alle relative caricature (la suora che canta è proprio il caso specifico)?

mi sa...
  • Ciavazzaro • 21/04/08 14:58
    Scrivano - 5589 interventi
    Non toccatemi questo film che adoro !!!!!
    Scherzo de gustibus,ma io amo alla follia il genere.
  • Zender • 21/04/08 16:32
    E chi te lo tocca? La forza di questo genere sta proprio nello sfiorare sovente l'assurdo. Se l'aereo fosse in pericolo e la gente si limitasse ad alzare le spalle dicendo che in fondo è il destino non è che ci si divertirebbe molto...
  • Ciavazzaro • 21/04/08 19:30
    Ovviamente scherzavo,ma io questi genere di film non li trovo mai assurdi,neanche in questo caso,vabbe' giusto il finale

SPOILER

In cui Heston e la Black scendono in tutta tranquillita' dall'aereo.,mentre gli altri
    passegeri devono quasi gettarsi dai finestrini

FINE SPOILER

Ma per il resto no.
  • Zender • 21/04/08 20:00
    Ammetto di avere poca o nulla confidenza col genere, quindi non posso dare un giudizio onesto. Parlavo per quello che si sente dire e per un paio di scene viste.
  • Ciavazzaro • 21/04/08 23:47
    Io invece ho un amore per questo genere che viene dall'infanzia,questi film quando ero piccolo venivano solitamente trasmessi d'estate il venerdi sera su retequattro,e non me ne perdevo uno,a parte Swarm la cui visione mi fu vietata la prima volta a causa della prima scena,e che ho potuto vedere per intero tre anni dopo,che ricordi !!!!
  • B. Legnani • 22/04/08 21:34
    Pianificazione e progetti - 15109 interventi
    "E se amate le sorprese, questo è il genere di film in cui scoprirete degli attori che credevate morti da un pezzo" (Kezich)
  • Ciavazzaro • 1/06/09 10:16
    Gloria Swanson scrisse da sola tutte le sue battute, compresa quella che chiude il film.
    Ultima modifica: 24/04/16 08:59 da Zender
  • Pulemiot41 • 29/10/20 21:40
    Disoccupato - 64 interventi
    Credo che un elicottero Sikorsky HH53b debba assumere la velocita massima per stare davanti ad un Boeing 747 il quale dovrebbe viaggiare con la velocita minima di sostentamento.Ma questa velocita può essere inferiore a 350 Km orari, velocita massima del Sikorski?

Ho letto che al simulatore il 747 stalla a 320 all'ora mente il Sikorsky riesce a raggiungere i 315 all'ora quindi sarebbe molto improbabile per un Sikorski stare davanti ad un 747!
    Ultima modifica: 29/10/20 22:36 da Pulemiot41
  • B. Legnani • 29/10/20 23:12
    Pianificazione e progetti - 15109 interventi
    Pulemiot41 ebbe a dire:
    Credo che un elicottero Sikorsky HH53b debba assumere la velocita massima per stare davanti ad un Boeing 747 il quale dovrebbe viaggiare con la velocita minima di sostentamento.Ma questa velocita può essere inferiore a 350 Km orari, velocita massima del Sikorski?

Ho letto che al simulatore il 747 stalla a 320 all'ora mente il Sikorsky riesce a raggiungere i 315 all'ora quindi sarebbe molto improbabile per un Sikorski stare davanti ad un 747!

Càpperi! Vuoi dirci che nei film si vedono talora cose improbabili?
  • Pulemiot41 • 29/10/20 23:39
    Disoccupato - 64 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Pulemiot41 ebbe a dire:

Càpperi! Vuoi dirci che nei film si vedono talora cose improbabili?

No dicevo che per un film degli anni '70 sembra che non ci siano stati trucchi almeno per quanto riguarda la scena aerea dell'elicottero con manichino appeso, mentre è senz'altro ricostruito in studio il muso del 747 che tenta di ricevere il pilota appeso ad un filo!