Discussioni su Aika - Serie animata (1997)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    124c, Pinhead80
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 8/06/09 16:51
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    L'altro giorno, mi sono rivisto i miei vecchi VHS di "Aika" (esistono anche in DVD, ma gli episodi 5, 6 e 7 del secondo, dischetto sonp sprovvisti di prologo degli episodi, quindi sono tagliati) e, devo dire, che continua a piacermi.
    Questo anime di fantascienza, sospeso tra l'avventuroso, il comico e il "vietato ai minori", non può che appassionare, perché sia la protagonista, Aika Sumeragi, che le sue avversarie, le bellissime e "cattivissime" Delmo, sono molto sensuali...in slip bianchi, tacchi a spillo e minigonne! Il "film" diviso in quattro parti, ha come avversari di spicco il dr.Rudolf Hagen e sua sorella Nena e fra i due è il dottore che ha in mente "cose turche" su Aika e sul mondo...Però...però, alla fin fine, il platinato dottore non è che il "solito" maschietto voglioso e in quanto a crudeltà è inferiore alla sorella Nena che comanda, in baby doll, le Delmo. Divertenti i comprimari, dall'assistente occhialuta Rion, al bellimbusto Gust, innamorato e rivale di Aika, passando per la bella agente segreta Mapier (che affianca Rion in siparietti comici e sexy, quando Aika e la ragazzina vengono catturate da Hagen), al vecchio Gozo Aida, padre di Rion, presidente della "KK Corporation", amante del buon vino e del karaoke. Interessante la doppia personalità di Aika, che può potenziare il suo corpo indossando un particolare vestito detto "Alternate Metal", come anche la personalità di alcune Delmo, come il leader e il vice leader, che sembrano essere molto legate fra loro.
    Se il "film" mostra Aika che combatte le ambizioni di Hagen contro il mondo, le ultime tre avventure mostrano un sequel del film, dove vengono introdotte le quattro delmo d'oro: Bianca, Rie, Sonya e Tonya, che cercano di sconfiggere Aika con gli espedienti più strani (le fanno avere una relazione con una donna, che si finge un uomo, le fanno degli esami accurati, la combattono usando artigli stile Wolverine, o dei mitra)...Solo che, in due dei tre episodi, si sente la mancanza di Gust e di Mapier, personaggi essenziali della saga e, naturalmente, dell'Aika potenziata dall'"Alternate Metal". In compenso, s'introduce il divertente Shuntaro Michikusa, bello come un modello, scemo come pochi (gli piace ballare e vestirsi da donna) e si accentua la figura della leader delle Delmo, che risulta pericolosa quanto una Regina Raflesia under-30. Le inquadrature sexy si sprecano e negli episodi autoconclusivi Aika si scatena in scene d'azione degne di Aran Banjo contro i meganoidi. Insomma, sono bellissime queste avventure della sexy salvager e non risentono affatto dell'usura del tempo (sono del 1997/1998)!
  • 124c • 8/06/09 16:53
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come trailer, ecco la canzone "Silent city", che riassume in 5 minuti il "film" di "Aika", composto di 4 episodi.
  • 124c • 8/06/09 16:58
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come link, la seconda canzone di Aika dove combatte le quattro Delmo dorate.
  • Zender • 9/06/09 09:20
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Adesso capisco cosa intendi con il tuo "mutandine bianche"... In effetti si punta parecchio sulla cosa, mi pare. La sigla jap è comunque davvero trascinante, travolgente! Grazie anche per le belle riflessioni, 124c.
  • 124c • 9/06/09 12:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Adesso capisco cosa intendi con il tuo "mutandine bianche"... In effetti si punta parecchio sulla cosa, mi pare. La sigla jap è comunque davvero trascinante, travolgente! Grazie anche per le belle riflessioni, 124c.

    Prego. Altro link, se ti va, il breve film live.
  • Zender • 9/06/09 13:26
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Visto ahah, mutandine bianche in evidenza pure dal vivo!!! Beh, gran fisico la jap, niente da dire...
  • 124c • 23/10/09 11:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nuovo trailer: la sigla.
  • Zender • 23/10/09 11:23
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Questa sì che è moderna! E infatti non riesco a farmela piacere...
  • 124c • 23/10/09 11:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Questa sì che è moderna! E infatti non riesco a farmela piacere...

    Ho rimesso, come link "Silent coty- Aika in 5 minuti"! Questa canzone ti piaceva, vero?
  • Zender • 23/10/09 11:30
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ma non è mica la stessa? E poi i miei gusti non contano, in fondo. Mi piacciono le vecchie canzoni anche perché mi ricordano i tempi in cui me ne sparavo un bel po' di quei cartoni, e mi prendevo tutti i 45 giri.
  • 124c • 23/10/09 11:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma non è mica la stessa? E poi i miei gusti non contano, in fondo. Mi piacciono le vecchie canzoni anche perché mi ricordano i tempi in cui me ne sparavo un bel po' di quei cartoni, e mi prendevo tutti i 45 giri.

    Già, bei tempi.
  • 124c • 22/12/11 17:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La canzone integrale Silent city, con immagini degli episodi 1-4, come trailer.