Discussioni su Agente Lemmy Caution, missione Alphaville - Film (1965)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 1/03/10 00:05
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Ottima occasione per vedere questo godardiano
    fantascientifico.

    Cinema Massimo Torino:

    Sabato 13 marzo ore 18,30
    Domenica 14 marzo ore 20,30
    Sabato 20 marzo ore 16,30
  • Colemar • 14/09/23 23:29
    Galoppino - 11 interventi
    IDMB nel cast cita queste due attici con i rispettivi personaggi:
    Valérie Boisgel    ...    2nd Seductress Third Class (uncredited)
    Christa Lang    ...    1st Seductress Third Class (uncredited)

    Tuttavia la seconda seduttrice è al 100% Crista Lang, l'ho confermato comparando uno screencap dalla mia copia con varie immagini del viso di Chrsta Lang disponibili sul web.

    Quindi, sembra che IMDB abbia invertito i personaggi, di conseguenza la prima seduttrice dovrebbe essere Valerie Boisgel.
    Tuttavia comparando lo screencap della prima seduttrice con le immagini disponibili della Boisgel non si trova alcuna somiglianza, almeno secondo l'analisi digitale .

    In realtà, nel film ho contato 3 seduttrici (la terza al tempo 01:03:10). Forse IMDB non considera la prima (ma è quasi impossibile non notarla, viene anche chiamata col nome di Beatrice). Nemmeno il viso della terza combacia con quello di Valerie Boisgel, che a questo punto non sembra nemmeno comparire nel film.

    Secondo pimeyes.com, questa attrice (screencap della prima seduttrice, detta Beatrice)
    dovrebbe essere la stessa persona che compare in copertina sul disco Sexy Slow Tenderly di Fausto Papetti
    e anche la stessa persona di questa immagine (di cui non ho la fonte)
    Non riesco a trovare altre informazioni.
    In conclusione chi è l'attrice (tre foto sopra) che interpreta la prima seduttrice?

    https://imgbox.com/g/V7PS580SoS

    =========================

    Eureka!

    Si tratta di Beatrice Cenci.
    Non deve essere un caso che il personaggio in Alphaville si chiama proprio Beatrice.


    Non accreditata nemmeno nel film Méfiez-vous, mesdames (Chi vuol dormire nel mio letto? - 1963), da cui viene questo screenshot
    Ultima modifica: 5/03/24 13:34 da Colemar