Discussioni su Adamo ed Eva - La prima storia d'amore - Film (1983) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

  • Zender • 28/06/15 07:56
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ma... l'hai visto, Didda?
  • Didda23 • 28/06/15 11:04
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Certo che si!
  • Zender • 28/06/15 16:57
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ma che pellicce sono? Nel senso: Adamo ed Eva hanno na foglia di fico anche da locandina. Non mi risultava che Dio avesse creato l'Eden inserendo oltre ad Adamo ed Eva anche dei pellicciotti abusivi a folleggiare nei dintorni.
  • Panza • 28/06/15 17:05
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma che pellicce sono? Nel senso: Adamo ed Eva hanno na foglia di fico anche da locandina. Non mi risultava che Dio avesse creato l'Eden inserendo oltre ad Adamo ed Eva anche dei pellicciotti abusivi a folleggiare nei dintorni.

    Mi sembra che nel corso del film Adamo ed Eva venissero scacciati dall'Eden come nella Bibbia, ma potrei sbagliarmi.
  • Herrkinski • 28/06/15 17:29
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma che pellicce sono? Nel senso: Adamo ed Eva hanno na foglia di fico anche da locandina. Non mi risultava che Dio avesse creato l'Eden inserendo oltre ad Adamo ed Eva anche dei pellicciotti abusivi a folleggiare nei dintorni.
    Confermo che ci sono, a causa della glaciazione i protagonisti indossano due pelliccioni neri con tanto di scarponi in pelliccia; inoltre c'è una tribù impellicciata che occupa una buona parte del film.
  • Zender • 28/06/15 17:32
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì sì, non mettevo in dubbio che ci fossero, volevo capire da dove li facessero saltar fuori visto l'ambiente molto esclusivo e naturista... Grazie delle delucidazioni.
  • Herrkinski • 28/06/15 17:36
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì sì, non mettevo in dubbio che ci fossero, volevo capire da dove li facessero saltar fuori visto l'ambiente molto esclusivo e naturista... Grazie delle delucidazioni.
    Credo che i pelliccioni dei protagonisti fossero stati ricavati dall'uccisione di un orso, che tra l'altro è una delle sequenze più folli mai viste nel nostro cinemabis grazie all'inguardabile peluche che viene utilizzato...
  • Zender • 28/06/15 17:39
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Noo, l'ennesimo barbaro attacco a un peluche indifeso! Vergogna! Dovremmo fondare la lega per la difesa dei peluche nel cinemabis italiano!
  • B. Legnani • 28/06/15 17:42
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ma che pellicce sono? Nel senso: Adamo ed Eva hanno na foglia di fico anche da locandina. Non mi risultava che Dio avesse creato l'Eden inserendo oltre ad Adamo ed Eva anche dei pellicciotti abusivi a folleggiare nei dintorni.
    Confermo che ci sono, a causa della glaciazione i protagonisti indossano due pelliccioni neri con tanto di scarponi in pelliccia; inoltre c'è una tribù impellicciata che occupa una buona parte del film.


    Nella tribù dovrebbero esserci la Simonetti, la Gerace (I pugni in tasca), Aureli e Andolfi...
  • Buiomega71 • 28/06/15 17:46
    Consigliere - 25933 interventi
    Meglio i "peluche" che la CG... :D
  • Markus • 28/06/15 17:54
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma... l'hai visto, Didda?

    Il film è stato proiettato ieri sera alla trash night da me e... Didda c'era!
  • Markus • 28/06/15 17:57
    Scrivano - 4775 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sì sì, non mettevo in dubbio che ci fossero, volevo capire da dove li facessero saltar fuori visto l'ambiente molto esclusivo e naturista... Grazie delle delucidazioni.
    Credo che i pelliccioni dei protagonisti fossero stati ricavati dall'uccisione di un orso, che tra l'altro è una delle sequenze più folli mai viste nel nostro cinemabis grazie all'inguardabile peluche che viene utilizzato...


    La scena dell'orso è qualcosa di incredibile: mai vista così tanta bruttezza in un pupazzo. L'orso, per la cronaca, aveva tipo 70 cm. di collo!
  • Herrkinski • 28/06/15 18:08
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Meglio i "peluche" che la CG... :D
    Haha Buio, su quello sai con me sfondi una porta aperta! Però come dice Markus, quel pupazzo era davvero troppo hahah
  • Markus • 28/06/15 18:13
    Scrivano - 4775 interventi
    Anche il serpente che parla è molta roba.
  • Zender • 28/06/15 18:26
    Capo scrivano - 47727 interventi
    No dai.. Il serpente che parla... Dopo l'orsacchiotto, Markus... due giorni di animali parlanti... te le vai a cercare allora!
  • Panza • 28/06/15 18:28
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Anche il serpente che parla è molta roba.

    E come parla il serpente...
  • Herrkinski • 28/06/15 18:31
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Anche il serpente che parla è molta roba.

    E come parla il serpente...

    Ha pure uno strano accento, forse romagnolo..
  • Markus • 28/06/15 18:42
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No dai.. Il serpente che parla... Dopo l'orsacchiotto, Markus... due giorni di animali parlanti... te le vai a cercare allora!

    L'orsacchiotto Ted, giusto. Mejo er serpente di Adamo ed Eva, và! Ahaha
  • Buiomega71 • 28/06/15 18:56
    Consigliere - 25933 interventi
    Come scrivevo post addietro, ho acquistato il dvd della Perseo a un prezzo davvero misero

    Dalla trama e dalle atmosfere odoro che sia un "guilty pleasure" buiesco, e lo scrive uno che ha amato Blue Island :)

    Quello che qualcuno chiama "trash", io, se mi piace il film, qualunque esso sia, le chiamo "folli bizzarrie surreali"

    Gia Herr, ma adoro gli animali "pupazzosi" :D (basta non fare come Cozzi, che nel suo Hecules ti inserta immagini di Grizzly quando Ferrigno combatte con l'orsone (la costellazione dell'orsa maggiore! Maddai!), l'effetto era davvero terribile!
    Ultima modifica: 28/06/15 19:05 da Buiomega71
  • Didda23 • 28/06/15 21:54
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Hai ragione Buione.. Questo è un bel trashone è definirlo folle bizzarria è più appropriato.
    Mi sono divertito anche per il non sense della trama e ti dirò che le due palle e mezzo se le merita tutte.
    Faccio veramente fatica a valutare oggettivamente e non mi sognerei mai di dare un pallino a tale piccola follia.
    Poi il profumo di cinema che non rivivrà più da quel tocco di poesia che non guasta mai.
    Però Buione, non so quanto in realtà ti possa piacere tu che vivi il cinema sempre seriamente.