Discussioni su Adamo ed Eva - La prima storia d'amore - Film (1983) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 20/06/09 16:20
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Questo agghiacciante film (veramente ai limiti dell'incredibile) ha un cast secondario curioso per chi conosce un po' del cinema "basso" degli Anni Settanta. Tutti (ad esclusione dei due inebetiti [eufemismo] attori protagonisti) sono truccati pesantemente da cavernicoli, per cui è impresa ardua.
    In ogni caso:
    - la Simonetti dovrebbe essere la cavernicola con tette al vento;
    - Andea Aureli dovrebbe essere il cavernicolo che fa dono del fuoco ad Adamo;
    - la Geraci (quella che fa "Mamuia" ne IL FIGLIO DELLA SEPOLTA VIVA) dovrebbe essere la cavernicola anziana.
    Non metterei la mano sul fuoco, ma la visione del film, chiamiamolo così, può davvero ottenebrare la mente.
  • B. Legnani • 26/07/09 01:56
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Per Deepred
    Sto aspettando di leggerti...
  • Deepred89 • 26/07/09 02:46
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ho lasciato il commento, presto lo leggerai;)
    Ultima modifica: 26/07/09 02:47 da Deepred89
  • Zender • 26/07/09 08:34
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Assegnata corsia preferenziale vista l'attesa. Il commento è già su.
  • Caesars • 7/09/09 10:24
    Scrivano - 16800 interventi
    Tra gli attori(?) secondari viene citato anche Antonio Andolfi. Possibile che sia il Marco Antonio (Eddy) Andolfi, autore del capolavoro "La croce delle sette pietre"?
    Cambiando discorso, la regia è firmata con gli pseudonimi "Johnny WIlder" (Luigi Russo)e "Vincent Green" (Enzo Doria). Metterei anche questi nomi nella casella "regia" o almeno nelle note del film.
  • B. Legnani • 7/09/09 11:18
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Tra gli attori(?) secondari viene citato anche Antonio Andolfi. Possibile che sia il Marco Antonio (Eddy) Andolfi, autore del capolavoro "La croce delle sette pietre"?
    Cambiando discorso, la regia è firmata con gli pseudonimi "Johnny WIlder" (Luigi Russo)e "Vincent Green" (Enzo Doria). Metterei anche questi nomi nella casella "regia" o almeno nelle note del film.


    Direi che è proprio lui.
  • R.f.e. • 11/09/09 11:14
    Fotocopista - 826 interventi
    Non sono mai riuscito a vederlo! Che fortuna... No, scherzi a parte, chissà chi era la "voce del serpente"...?
  • B. Legnani • 11/09/09 12:00
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Non sono mai riuscito a vederlo! Che fortuna... No, scherzi a parte, chissà chi era la "voce del serpente"...?

    Mah! È pure artefatta...
  • Caesars • 11/09/09 15:44
    Scrivano - 16800 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    R.f.e. ebbe a dire:
    Non sono mai riuscito a vederlo! Che fortuna... No, scherzi a parte, chissà chi era la "voce del serpente"...?

    Mah! È pure artefatta...


    Si, credo sia impossibile stabilire a chi appartenga la voce.
  • Zender • 13/09/09 16:59
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Aggiunti pseudonimi e unicizzato Andolfi con l'aggiunta del Marco prima di Antonio.
  • Matalo! • 29/05/10 17:17
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Oggi ho trovato la vhs di questo film in un sacchetto pieno di videocassette che mi è stato donato...slurp
  • B. Legnani • 29/05/10 17:42
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Matalo! ebbe a dire:
    Oggi ho trovato la vhs di questo film in un sacchetto pieno di videocassette che mi è stato donato...slurp


    Prepàrati a tutto.
  • Zender • 30/05/10 10:36
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Questa è sfortuna sfacciata, caro Matalo! Pure regalata, una simile chicca!
  • Panza • 7/07/14 12:58
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    La scena del masso in passo due no, dai...
  • Zender • 7/07/14 18:09
    Capo scrivano - 47726 interventi
    A che ti riferisci, Panza? Quota, se riprendi una discussione. Se non la riprendi spiega in modo che si possa capire tutti, magari.
  • Panza • 7/07/14 18:15
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A che ti riferisci, Panza? Quota, se riprendi una discussione. Se non la riprendi spiega in modo che si possa capire tutti, magari.

    Mi riferivo ad una scena in cui Adamo ed Eva sono inseguiti da un masso animato a passo due. Scena fatta malissimo, fra l'altro...
  • Mauro • 9/03/15 09:36
    Disoccupato - 11927 interventi
    Il film è del 1983
  • Buiomega71 • 12/06/15 19:31
    Consigliere - 25934 interventi
    Preso il dvd della Perseo a un prezzo davvero misero, non fosse altro per la mia stima al regista di Blue Island

    Dovunque tacciato come mega trashone (magari a ragione), e basta dare un occhiata ai commenti davinottici...

    Ma la trama e totalmente fuori di testa, che pare un mix delirante tra La Guerra del Fuoco, Laguna Blu, Paradise, Ironmaster e Cro Magnon (ma ci sono pure i cannibali?)

    Non so , ma se si parte così : Adamo ed Eva cacciati dal paradiso terrestre, cominciano a vagare per il mondo incontrando varie tribù primitive, fino a quando il capo tribù di una di queste si innamora di Eva e scappa con lei. Adamo, disperato, si getta alla loro ricerca...

    Ma che si sono fumati prima di scriverlo? Assolutamente GENIALE

    Possibile guilty pleasure buiesco, come lo fù al tempo Blue Island...

    Chissà perchè ci avrei giurato che ci fosse Sabrina Siani a (s)vestire i panni di Eva. Però c'è il mitico Trash...Yum yum...
    Ultima modifica: 12/06/15 19:33 da Buiomega71
  • Zender • 13/06/15 08:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ah effettivamente... Quasi un postatomico preistorico, un pellicciottesco senza pellicce...
  • Didda23 • 28/06/15 00:36
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    No no le pellicce ci sono.
    Da aggiungere allo speciale, sezione protopellicciotesco