Discussioni su Adamo ed Eva - La prima storia d'amore - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

52 post
  • Buiomega71 • 28/06/15 22:04
    Consigliere - 25999 interventi
    Didda23 ebbe a dire:

    Poi il profumo di cinema che non rivivrà più da quel tocco di poesia che non guasta mai.
    Però Buione, non so quanto in realtà ti possa piacere tu che vivi il cinema sempre seriamente.


    Ma, Didda, ti dirò, adoro Blue Island (e non credo sia menopeggio di questo), quindi...

    Se un film (di qualsiasi genere e latitudine) mi prende e mi conquista, allora scatta il "cult buiesco" senza distinzione...
  • Markus • 29/06/15 08:32
    Scrivano - 4775 interventi
    Ho visto che la bella Andrea Goldman (Eva) ha recitato solo in questo film. Mi sono stupito in quanto il suo volto non mi era nuovo.
  • Zender • 29/06/15 08:37
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ho visto che uno degli aka esteri è "Adam and Eve vs the cannibals". Concettualmente è un titolo meraviglioso. Pensare che Dio abbia creato Adamo, Eva e subito i cannibali per mangiarseli è stupendo. Ma esistono davvero cannibali nel film?
  • Mauro • 29/06/15 08:39
    Disoccupato - 11983 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ho visto che uno degli aka esteri è "Adam and Eve vs the cannibals". Concettualmente è un titolo meraviglioso. Pensare che Dio abbia creato Adamo, Eva e subito i cannibali per mangiarseli è stupendo. Ma esistono davvero cannibali nel film?

    Adamo ed Eva vengono rapiti da una tribù di cavernicoli. Non ricordo se fossero cannibali o meno
  • Didda23 • 29/06/15 08:55
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In realtà l'aspetto religioso va ben presto a farsi benedire e la pellicola si trasforma in una sorta di cannibal...Meraviglioso!
  • Digital • 29/06/15 09:01
    Portaborse - 3997 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    In realtà l'aspetto religioso va ben presto a farsi benedire e la pellicola si trasforma in una sorta di cannibal...Meraviglioso!
    Wow! Ora lo DEVO vedere! haha!
  • Markus • 29/06/15 11:43
    Scrivano - 4775 interventi
    E' un film completo: c'è il cannibalistico, un pizzico di religione, il giovanilistico, l'avventuroso e il "laguna-blu-movies". E noi che spendiamo soldi al cinema per sentire un orsacchiotto parlare... W il cinema bis italico!
  • Zender • 29/06/15 19:16
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh, è la differenza tra il fatto male che fa ridere e il fatto bene che fa ridere. Tutto sommato mi pare più giusto premiare il fatto bene, che fa ridere. Direi che è molto più difficile...
  • B. Legnani • 30/06/15 20:06
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Didda e Markus lo massacrano e poi gli danno due palle e mezzo... ;-)
  • Herrkinski • 1/07/15 01:10
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Didda e Markus lo massacrano e poi gli danno due palle e mezzo... ;-)
    Io non trovo lo abbiano massacrato, è una visione divertita di un cinema chiaramente trash ma dal valore d'intrattenimento indubbio. Io ho rinunciato al mezzo pallino per pura questione d'obiettività, ma nella sua bruttezza è un film che non annoia e capisco il 2 e mezzo.
  • Mauro • 1/07/15 09:00
    Disoccupato - 11983 interventi
    Nelle recensioni avete parlato di inserti documentaristici, ma in realtà - come ho scritto in curiosità - molte scene sono state "scippate" al film Un milione di anni fa (1966)
  • Zender • 1/07/15 09:43
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Già, bisognerebbe capire quante. Magari non tutte.