Discussioni su Ad un passo dall'aurora - Film (1989)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 5/03/08 19:38
    Fotocopista - 663 interventi
    Non ho visto questo film ma mi sembra ovvio che abbia molte similitudini con Eyes wide Shut: entrambi sono tratti da "Traumnovelle" di Schnitzler (come riferito nelle note del film in questa scheda).
    Ultima modifica: 15/12/19 13:32 da Zender
  • Undying • 5/03/08 19:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    Mario Bianchi: Non Solo Biancaneve & C.

    E' vero Godardi:
    Mario Bianchi è stato uno di quei registi (figlio d'arte: il padre è il grande Roberto Bianchi Montero) costretto a muoversi in penombra, tra squallidi prodotti hard di fine carriera (imitazioni da Marina e la sua Bestia, per interderci) che ne hanno offuscato parte di una filmografia non eccellente (si ricordano sempre i soliti La Bimba di Satana o Non Avere Paura di Zia Marta) ma di certo interessante.

    Mi sembrava doveroso mettere in evidenza altri film (che fanno comunque parte della "storia del cinema italiano"), di certo significativi.
    Questo è uno di quelli, che passa spesso inosservato, al fianco d'altre pellicole minori, ma non per questo meritevoli d'esser viste...
    Ultima modifica: 15/12/19 13:31 da Zender
  • Zender • 6/03/08 08:14
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Passa inosservato più che altro perché nun se trova, Undying :-) Credo sche siano in molti ad esserne incuriositi, ma finché tv e animali vari non lo rendono disponibile...
  • Deepred89 • 20/03/08 19:43
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Credo sche siano in molti ad esserne incuriositi...
    Per quanto mi riguarda concordo pienamente.
  • Didda23 • 6/05/22 16:24
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Aggiungerei la V
  • Zender • 6/05/22 16:42
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Eh no, la V va su Eeys wide shut, non qui.