Discussioni su Ad ovest di Paperino - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 27/02/09 11:05
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Del Nuti si sanno vita,morte e miracoli,ma della Cenci ho perso le tracce.So soltanto che anni fa si era buttata in politica.Vorrei chiedere a IL GOBBO quindi quali siano le "condizioni tragiche" in cui verserebbe anche la simpatica Athina(spero niente di grave).
  • Gugly • 27/02/09 15:17
    Portaborse - 4710 interventi
    quali tragiche condizioni della Cenci? Ogni tanto la si rivede in giro, e comunque i ruoli interpretati in Speriamo che sia femmina e Compagni di scuola erano bellissimi.
    Ultima modifica: 27/02/09 23:18 da Gugly
  • Il Gobbo • 1/03/09 19:25
    Segretario - 764 interventi
    Mi sembra improbabile che la si veda in giro, la Cenci ha avuto un ictus ed è ridotta in condizioni assai critiche, non diversamente da Nuti sebbene per ragioni differenti.
  • Markus • 1/03/09 20:24
    Scrivano - 4775 interventi
    si, sapevo che avesse avuto un ictus e purtroppo per lei non s'è più ripresa del tutto.

    I film citati da Gugly sono di 20 anni fa!
  • Cangaceiro • 3/03/09 13:30
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Accidenti!Non sapevo questa cosa della Cenci,mi dispiace tantissimo,grazie per la purtroppo triste informazione.
  • Zender • 19/03/10 12:38
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Caesars ebbe a dire nelle curiosità:
    Ho scoperto solo recentemente, per caso (fonte: la settimana enigmistica), che Paperino è una frazione di Prato che esiste realmente.
    Quindi vorresti dire che Walt Disney c'entra nulla col titolo? Avevo sempre pensato che fosse una geniale battuta surreale di Benvenuti: "Hai prsente Paperino? A ovest". E invece...
  • Markus • 19/03/10 13:30
    Scrivano - 4775 interventi
    Fonte "la settimana enigmista" è fantastica. Rallegramenti Caesars ;DDD
  • Caesars • 19/03/10 13:44
    Scrivano - 16810 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire nelle curiosità:
    Ho scoperto solo recentemente, per caso (fonte: la settimana enigmistica), che Paperino è una frazione di Prato che esiste realmente.
    Quindi vorresti dire che Walt Disney c'entra nulla col titolo? Avevo sempre pensato che fosse una geniale battuta surreale di Benvenuti: "Hai prsente Paperino? A ovest". E invece...


    Questa cosa mi ha stupito assai. Ho cercato conferma su Wikipedia e anche lì parlano di Paperino come di frazione di Prato e dicono che grazie al film è diventato "famoso" (peraltro non ci sono scene girate in zona). La battuta da te citata anche io ho sempre pensato fosse surreale e geniale, invece pare avere una fonte più concreta (ma credo che sull'equivoco i Giancattivi ci abbiano giocato alla grande).
    Per Markus: parte della mia, limitata, erudizione ha radici proprio nella mitica rivista (che peraltro leggo oramai raramente) con le sue rubriche stile "forse non tutti sanno che..." e simili
  • Markus • 19/03/10 13:50
    Scrivano - 4775 interventi
    L'informazione è davvero curiosa. Si, ma non posso che gradire le fonti da codesti settimanali che, nel bene o nel male, hanno acculturato molti. Per me il massimo sarebbe la fonte da "Cronaca vera", lì affibbierò d'ufficio gli RRM!
  • Samuel1979 • 18/11/17 10:35
    Addetto riparazione hardware - 4185 interventi
    Ecco il flipper presente nel bar frequentato da Sandro (Benvenuti), e Francesco (Nuti). Dovrebbe trattarsi di un modello datato fra il 1976 e 1977


    http://xoomer.virgilio.it/arcadeitalia/moonflight.html
    Ultima modifica: 4/12/21 17:40 da Zender
  • Pessoa • 4/12/21 16:34
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Io ho sempre dato per scontato il riferimento geografico relativo alla località di Paperino e personalmente trovo molto più stimolante il fatto che ad ovest di Paperino (PO) ci sia Vergaio (PO), il paese di Roberto Benigni, che qualche anno prima era come loro passato dalla comicità televisiva al cinema riscuotendo un buon successo.
    In ogni caso mi rendo conto che il collegamento "benignesco" è più improbabile di quello disneyano ma credo che il riferimento del titolo alla località geografica di Paperino sia più che evidente e che Donald Duck vi entri come i cavoli a merenda.
    Ultima modifica: 4/12/21 16:34 da Pessoa