Discussioni su Trilogia del terrore - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 20/02/14 18:47
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mitico Buio!!!
    Ogni volta è un'emozione vedere quei flanetti sorrisiecanzoniani.
    Confido che tu ce ne offra ancora molti.
    Sarebbe eccellente creassi una sorta di rubrica apposita, ovvero anche un approfondimento a tema!!!
  • Buiomega71 • 20/02/14 18:47
    Consigliere - 25934 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ogni tanto m'incanto :) Certo che non mettere la Karen Black col pupazzotto voodoo tra le foto è un affronto...

    Concordo :) Povero Zuni :(
  • Buiomega71 • 20/02/14 18:48
    Consigliere - 25934 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Mitico Buio!!!
    Ogni volta è un'emozione vedere quei flanetti sorrisiecanzoniani.
    Confido che tu ce ne offra ancora molti.
    Sarebbe eccellente creassi una sorta di rubrica apposita, ovvero anche un approfondimento a tema!!!


    Grazie Mco. Sì, purtroppo per voi ne ho a vagonate! :) Non mi sono mai deciso a buttarle nel corso degli anni...

    Non male l'idea di un approfondimento a tema a riguardo
    Ultima modifica: 20/02/14 18:59 da Buiomega71
  • Zender • 17/10/17 19:38
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ciao Dandi, nel commento scrivi:
    Film-tv antologico che, tanto per aumentare la confusione, in Italia è stato inserito all'interno di una inesistente serie apocrifa.

    Intendi "sette storie nel non dormire", immagino. Però non so perché la definisci serie apocrifa; nel senso che era semplicemente un ciclo di film-tv americani riuniti da noi in un ciclo di film settimanali come si usava un tempo.
  • Il Dandi • 17/10/17 20:11
    Segretario - 1488 interventi
    Ciao, sì intendevo esattamente quella, nel senso che avendola sempre cercata come serie ho capito che non esisteva in quanto tale. Cercando i singoli titoli, ecco che si è squarciato il velo. Ma se ho capito male correggi o elimina il riferimento.
  • Zender • 17/10/17 20:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Qui puoi vedere per bene che cos'era quella serie o ciclo, così mi dici tu se avevi capito male o no, perché non so cosa intendi quando dici che "non esisteva in quanto tale" :)

    https://www.davinotti.com/forum/curiosita/sette-storie-per-non-dormire-ciclo-di-7-film-tv/40022596#100094377
  • Il Dandi • 17/10/17 20:34
    Segretario - 1488 interventi
    Dunque sì, se il ciclo della messa in onda era esplicitamente così concepito (ovvero non si voleva far credere agli spettatori che i film fossero collegati tra loro o comunque appositamente realizzati insieme) avevo effettivamente capito male.

    Difatti finché cercavo attraverso i "soliti canali" la serie "Sette storie per non dormire" con quel titolo non riuscivo mai a trovarla, questo intendevo. ;)
    Ultima modifica: 17/10/17 20:35 da Il Dandi
  • Zender • 18/10/17 08:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ok, allora alla fine ho sistemato come vedi. Se vuoi cambiare diversamente dimmelo pure. Perché serie apocrifa era un po' fuorviante. No, non erano film collegati tra loro, era semplicemente un ciclo di film tv americani.
  • Il Dandi • 18/10/17 12:14
    Segretario - 1488 interventi
    No no, ho visto, va benissimo così, grazie.