Discussioni su The serpent - Serie TV (2021)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/21 DAL BENEMERITO IRA72
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Cotola
  • Grande esempio di cinema:
    Ira72, Muttl19741, Daniela
  • Davvero notevole!:
    Galbo, Lou

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 20/08/21 22:49
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    @ Daniela, Galbo

    Sapendo che bazzicate su Netflix e vi piacciono le serie-tv, vi consiglio assolutamente questa. Per me sublime. Otto episodi dai ritmi vertiginosi che non scemano mai, nonostante la sceneggiatura - praticamente perfetta, senza una sola sbavatura - oscilli sempre tra passato e presente. Alla fine tutto è chiaro e nulla viene lasciato al caso.

    Ispirata a fatti reali. Magari voi già ne saprete qualcosa. Io l'ho visto senza sapere nulla e me la sono goduta sino in fondo.

    Fatemi sapere se e quando la vedrete. 
  • Daniela • 20/08/21 23:30
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Sapendo che bazzicate su Netflix e vi piacciono le serie-tv, vi consiglio assolutamente questa.
    Grazie, la inserisco nella programmazione estiva :o)

  • Galbo • 21/08/21 08:12
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    @ Daniela, Galbo

    Sapendo che bazzicate su Netflix e vi piacciono le serie-tv, vi consiglio assolutamente questa. Per me sublime. Otto episodi dai ritmi vertiginosi che non scemano mai, nonostante la sceneggiatura - praticamente perfetta, senza una sola sbavatura - oscilli sempre tra passato e presente. Alla fine tutto è chiaro e nulla viene lasciato al caso.

    Ispirata a fatti reali. Magari voi già ne saprete qualcosa. Io l'ho visto senza sapere nulla e me la sono goduta sino in fondo.

    Fatemi sapere se e quando la vedrete. 

    Grazie, in realtà ho già visto i primi episodi e confermo che è meritevole di visione anche se per motivi contingenti sto procedendo a rilento 
  • Daniela • 10/02/22 14:37
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Sapendo che bazzicate su Netflix e vi piacciono le serie-tv, vi consiglio assolutamente questa.
    Grazie, la inserisco nella programmazione estiva :o)

    Vista solo adesso. Me l'avevi consigliata in contemporanea con Suburbia killer che avevo trovato inaspettatamente terribile e questo avevafinito per farmi accantonare la visione di The Serpent, risultata invece molto gradita.
    Entrambe si incentrano su narrazioni complesse svolte su più piani temporali e con tanti personaggi in campo.
    Però, a mio parere, mentre Suburbia killer accumula cose a caso cadendo spesso in inconguenze e forzature, The Serpent si regge su una sceneggiatura di ferro di millimetrica precisione che non può non suscitare ammirazione.

    Ultima modifica: 10/02/22 14:37 da Daniela