Discussioni su The exorcist - Serie TV (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/17 DAL BENEMERITO DIDDA23
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Trivex
  • Quello che si dice un buon film:
    Hackett, Didda23
  • Non male, dopotutto:
    Jurgen77
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 4/01/17 02:12
    Magazziniere - 1068 interventi
    Non è "Tratto dal romanzo omonimo.." ma, bensì, è "Basato sul romanzo omonimo.."


    Difatti:

    SPOILER

    A partire dal quinto episodio, si riallaccia all'omonimo film seguendo la storia della protagonista a distanza di anni..quindi, anche se direttamente collegato al primo film, questo è un "probabile" sequel sottoforma di serial televisivo!
  • Zender • 4/01/17 08:10
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Quindi la prima metà è fatta dal film/romanzo e la seonda metà da un sequel ipotizzato?
  • Didda23 • 4/01/17 10:00
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Non ho letto il romanzo. Le note erano per far capire che è collegato al film del 1973, ma non volevo spoilerare.
  • Noncha17 • 4/01/17 11:22
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quindi la prima metà è fatta dal film/romanzo e la seonda metà da un sequel ipotizzato?


    Semplicemente, non c'entra nulla col romanzo!

    Ricalca più o meno quella storia sulla figlia di Regan ma, poi..


    Inoltre, durante i TITOLI DI TESTA, appare addirittura la schermata con su scritto "Inspired by the Novel.." e non "From a Novel.."!

    Io ricordavo "Based on a Novel.."
    Ultima modifica: 4/01/17 11:30 da Noncha17
  • Noncha17 • 4/01/17 14:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Non ho letto il romanzo. Le note erano per far capire che è collegato al film del 1973, ma non volevo spoilerare.


    Anch'io non avrei voluto spoilerare..ma, l'ho fatto per poter spiegare a chi non ha potuto vederlo come stanno le cose!
  • Zender • 4/01/17 17:49
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Allora ho scritto ispirato, atteniamoci a quel che dicono i titoli di testa.
  • Trivex • 6/10/17 08:20
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Vista la prima puntata: tra *** e ***!.

    Comunque a me questo genere incute sempre un certo timore.
  • Trivex • 11/10/17 08:37
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Beh però il colpo di scena che arriva SPOILER alla fine della quinta puntata FINE SPOILER è stato davvero inaspettato (per me).

    Appassionante!
    Ultima modifica: 11/10/17 08:37 da Trivex
  • Trivex • 9/11/18 08:51
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Ho iniziato a vedere la seconda stagione: davvero niente male la prima puntata, che pare presentare nuovi personaggi fondamentali (lo saranno davvero?) ed un nuovo e pericolosissimo attacco demoniaco nei confronti dei due esorcisti (staranno tentando di metterli l'uno contro l'altro ?).
    Ultima modifica: 9/11/18 08:51 da Trivex
  • Zender • 2/01/19 18:14
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Trivex, ma la stagione uno non è mai stata inserita, mi pare. Bisogna prima di tuto inserire quella. Porto qui il commento alla seconda.


    Seconda stagione che non conclude la vicenda e non riesce ad essere avvincente come la"grande prima".Intervengono nuovi personaggi e la storia si sposta in larga parte all'interno di una casa famiglia,visitata da un demone.Nonostante alcuni momenti molto intensi nei primi episodi,in particolare verso il finale subentrano elementi eccessivamente d'azione che snaturano la componente horror tradizionale,sopendone la spiritualità a vantaggio del ritmo e degli sfx.Gli ambiti paralleli persistono ma perdono spazio,a detrimento del risultato finale. (549 caratteri)
  • Trivex • 3/01/19 08:42
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Trivex, ma la stagione uno non è mai stata inserita, mi pare. Bisogna prima di tuto inserire quella. Porto qui il commento alla seconda.


    Seconda stagione che non conclude la vicenda e non riesce ad essere avvincente come la"grande prima".Intervengono nuovi personaggi e la storia si sposta in larga parte all'interno di una casa famiglia,visitata da un demone.Nonostante alcuni momenti molto intensi nei primi episodi,in particolare verso il finale subentrano elementi eccessivamente d'azione che snaturano la componente horror tradizionale,sopendone la spiritualità a vantaggio del ritmo e degli sfx.Gli ambiti paralleli persistono ma perdono spazio,a detrimento del risultato finale. (549 caratteri)


    No..c'è..

    https://www.davinotti.com/film/the-exorcist/39883
  • Zender • 3/01/19 08:58
    Capo scrivano - 47727 interventi
    OK, allora come sempre aspettiamo almeno un altro commento per la seconda stagione e poi apriamo lo speciale. Ma da noi è uscito con titolo italiano la serie o inglese come vedo qui da noi?
    Ultima modifica: 3/01/19 08:59 da Zender
  • Trivex • 3/01/19 09:11
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Si, giusto..

    Dunque, io l'ho vista su PRIME e viene indicata come "The Exorcist - Chapter two".

    Altrove ho visto "The Exorcist 2", ma probabilmente è meglio Chapter two.

    Non vedo il titolo in italiano, in effetti.
    Ultima modifica: 3/01/19 09:15 da Trivex
  • Zender • 3/01/19 09:13
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ah ok, perchè mi sembrava che l'avessi inserita col titolo italiano. Lasciamo quello inglese allora.