Discussioni su Partita a due - Serie TV (1965)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 26/03/10 12:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Come ricordare la tragica dipartita dell'attore Robert Culp, morto alcuni giorni fa a causa di una caduta a soli 79 anni, se non inserendo una scheda che mancava nel suo curriculum del "Davinotti"? Ecco i trailer e i link di "I spy, le spie", serie tv anni'60, che Culp interprerò assieme a Bill Cosby.
  • R.f.e. • 26/03/10 12:26
    Fotocopista - 826 interventi
    Ehm, non sono d'accordo... per il titolo italiano, voglio dire. In realtà la serie fu trasmessa in Italia per la prima volta come Partita a due, e solo dopo come Le spie, dunque il vero titolo italiano è Partita a due ! Grazie...Zender...

    Mi unisco comunque alle condoglianze per il bravo Robert Culp (che morte cretina, però), che comunque ho apprezzato di più in altri programmi o film.
    Ultima modifica: 26/03/10 12:27 da R.f.e.
  • 124c • 26/03/10 12:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Ehm, non dsono d'accordo con il titolo. In realtà la serie uscì in Italia per la prima volta come Partita a due, e solo dopo come Le spie



    Lo so, per questo ho messo il titolo Rai nelle note.
  • Zender • 26/03/10 12:30
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Ok, ho messo come primo titolo Partita a due, visto che la prima uscita fu con quel titolo. Poi quando autentico dovrò completare la scheda (124c, non solo due nomi nel cast, sono veramente troppo pochi, che ti costa copiarne altri 5 o 6 da Imdb, la prossima volta?).
  • 124c • 26/03/10 12:38
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, ho messo come primo titolo Partita a due, visto che la prima uscita fu con quel titolo. Poi quando autentico dovrò completare la scheda (124c, non solo due nomi nel cast, sono veramente troppo pochi, che ti costa copiarne altri 5 o 6 da Imdb, la prossima volta?).

    Beh, i protagonisti di "Partita a due" erano, ovviamemnte due, Culp e Cosby, gli altri sono solo episodiche guest-stars.
    Comunque, la prossima volta che aprirò una scheda di un trelefilm, vedrò di copiare altri nomi, oltre ai protagonisti.
  • Zender • 26/03/10 12:51
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Sì certo, è vero che sono due, ma per rimpolpare un po' il cast van messe anche le cosiddette "guest stars". Imdb le mette in ordine di numero di episodi in cui appaiono, quindi più in alto stanno più sno importanti.
  • Ciavazzaro • 27/03/10 10:24
    Scrivano - 5591 interventi
    Sono anche io molto dispiaciuto.
    Grandissimo attore,unico come assassino in Colombo.
    R.I.P.
  • 124c • 27/03/10 12:32
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:

    Mi unisco comunque alle condoglianze per il bravo Robert Culp (che morte cretina, però), che comunque ho apprezzato di più in altri programmi o film.



    Per te sarà una morte ceretina, per me no. Cadere per terra a 79 anni può essere fatale per tutti, anche per te, se un giorno ci arriverai a quell'età!
  • R.f.e. • 27/03/10 13:37
    Fotocopista - 826 interventi
    Confermo che è una morte cretina, poi certamente può accadere a tutti. Vedi anche, che sò, Antonino Faa Di Bruno o Romano Puppo o Cesare Barbetti. Ciò non toglie nulla a loro come persone, ma sempre morti assurde sono. Per motivi diversi, insomma, non mi riferivo alla "banalità" di una caduta ...

    Del resto, grandi uomini del passato sono morti in modo spesso assurdo o persino umiliante. vedi per esempio Eraclito o Federico II di Svevia.
    Ultima modifica: 27/03/10 14:07 da R.f.e.
  • Zender • 27/03/10 13:38
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Effettivamente l'incidente domestico (soprattutto in età avanzata) è molto frequente ed è spesso dovuto a ovvie difficoltà di deambulazione. Non penso possa essere inserita nei Darwin award di certo, insomma.
  • Digital • 31/03/24 00:31
    Portaborse - 4007 interventi
    Qualcuno sa se in italia sono usciti tutti gli episodi ? In rete si trovano, ma, per dire, della terza stagione ce ne sono appena tre (quelli -guarda caso - menzionati con il titolo italiano su wikipedia).