Discussioni su Marabunta - Minaccia alla Terra - Film (1998)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 3/05/16 07:10
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Il Ferrini, ma dove hai visto in questo film C. Thomas Howell? E il film delle Api assassine sempre con lui che dovrebbe essere precedente a questo quale sarebbe? Non capisco...

    In attesa che spieghi la cosa copio qui il commento:

    Involontariamente comico, sia per le formicone di plastica (quelle in CGI sono pure peggio) che per l'agghiacciante recitazione generale. Si salva solo C. Thomas Howell, qui "ragazzo" delle pulizie (quarantenne) che se l'era già vista pochi anni prima con le Api assassine, altra pellicola imbarazzante ma confezionata un po' meglio. Regia e fotografia da telefilm anni '90 incorniciano tediose disquisizioni pseudo-scientifiche di un entomologo interessato più alla graziosa protagonista che alle simpatiche bestiole. Per amanti del trash.
    Ultima modifica: 4/05/16 17:59 da Zender
  • Il ferrini • 4/05/16 22:40
    Segretario - 95 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Il Ferrini, ma dove hai visto in questo film C. Thomas Howell? E il film delle Api assassine sempre con lui che dovrebbe essere precedente a questo quale sarebbe? Non capisco...

    In attesa che spieghi la cosa copio qui il commento:

    Involontariamente comico, sia per le formicone di plastica (quelle in CGI sono pure peggio) che per l'agghiacciante recitazione generale. Si salva solo C. Thomas Howell, qui "ragazzo" delle pulizie (quarantenne) che se l'era già vista pochi anni prima con le Api assassine, altra pellicola imbarazzante ma confezionata un po' meglio. Regia e fotografia da telefilm anni '90 incorniciano tediose disquisizioni pseudo-scientifiche di un entomologo interessato più alla graziosa protagonista che alle simpatiche bestiole. Per amanti del trash.


    Hai perfettamente ragione. La recensione riguarda questo film:

    https://www.davinotti.com/film/glass-trap-formiche-assassine/20867

    Scusa per l'inconveniente.
  • Zender • 5/05/16 08:20
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Puoi copiarlo da sopra e reinserirlo lì, io non ho la possibilità di farlo a tuo nome.

    Detto questo, Ferrini, sarebbe bene inserire solo film che hai appena visto o visto da poco, altrimenti gli errori (di questo tipo e anche altri) si possono riverificare. Una cosa che è sempre bene evitare e che abbiamo sempre tutti qui sconsigliato è commentare i film basandosi sui ricordi di chissà quando. Capisco se il film lo si è visto da una settimana, magari anche un mese, ma poi basta.
  • Il ferrini • 5/05/16 17:35
    Segretario - 95 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Puoi copiarlo da sopra e reinserirlo lì, io non ho la possibilità di farlo a tuo nome.

    Detto questo, Ferrini, sarebbe bene inserire solo film che hai appena visto o visto da poco, altrimenti gli errori (di questo tipo e anche altri) si possono riverificare. Una cosa che è sempre bene evitare e che abbiamo sempre tutti qui sconsigliato è commentare i film basandosi sui ricordi di chissà quando. Capisco se il film lo si è visto da una settimana, magari anche un mese, ma poi basta.


    Fatto. Io guardo mediamente 2 film al giorno, l'errore commesso è riconducibile esclusivamente al fatto che avevo entrambe le schede aperte, volendone recensire uno e leggere dell'altro. Grazie della pazienza.
  • Zender • 5/05/16 17:53
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Primo: complimenti, sono ritmi super che meritano applausi e che qui in pochi san tenere (lo stesso Marcel MJ non riesce da anni a tenere una media così), anche se qualcuno c'è.

    Ok, se recensisci quel che vedi va benissimo, solo in futuro mi raccomando occhio perché non sempre ho la scaltrezza (o la competenza) per accorgermi dell'errore e se restano sono errori gravi (sempre tra virgolette, è chiaro che non muore nessuno).
  • Il ferrini • 5/05/16 23:16
    Segretario - 95 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Primo: complimenti, sono ritmi super che meritano applausi e che qui in pochi san tenere (lo stesso Marcel MJ non riesce da anni a tenere una media così), anche se qualcuno c'è.

    Ok, se recensisci quel che vedi va benissimo, solo in futuro mi raccomando occhio perché non sempre ho la scaltrezza (o la competenza) per accorgermi dell'errore e se restano sono errori gravi (sempre tra virgolette, è chiaro che non muore nessuno).


    Certo, scusami ancora.
    Quanto alla media in effetti è molto alta e me ne rendo conto, ma con l'approssimarsi dell'estate tenderà senz'altro a scemare, abito all'Isola d'Elba. Grazie di tutto.
  • Caveman • 17/04/20 22:15
    Servizio caffè - 403 interventi
    Un peccato "sprecare" bellissimi paesaggi per un film che, come ho scritto nel commento e come ben sappiamo, ha limiti evidenti.

    Però per una serata tra amici.. O per gli amanti incalliti di Eco Vengeance o di film tv..