Discussioni su Lo spaventapasseri - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Schramm • 21/10/12 17:38
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    PS: NON ESISTE, NEL MODO PIù ASSOLUTO la vhs italiaca del film in questione.

    muxato però c'è, con traccia ita probabilmente tv
    quindi per quanto mi concerne, o così o nientì...
  • Zender • 21/10/12 18:22
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    PS: NON ESISTE, NEL MODO PIù ASSOLUTO la vhs italiaca del film in questione.

    muxato però c'è, con traccia ita probabilmente tv
    quindi per quanto mi concerne, o così o nientì...

    Esatto. Han preso il dvd Usa e ci han messo sopra la traccia italiana presa (presumo) dalla vhs.
    Ultima modifica: 21/10/12 18:23 da Zender
  • Buiomega71 • 21/10/12 18:42
    Consigliere - 25934 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    PS: NON ESISTE, NEL MODO PIù ASSOLUTO la vhs italiaca del film in questione.

    muxato però c'è, con traccia ita probabilmente tv
    quindi per quanto mi concerne, o così o nientì...

    Esatto. Han preso il dvd Usa e ci han messo sopra la traccia italiana presa (presumo) dalla vhs.


    No Zender, NON ESISTE LA VHS ITALIANA DEL FILM, indi per cui la traccia audio italica viene dalla trasmissione televisiva.
    Ultima modifica: 21/10/12 18:42 da Buiomega71
  • Digital • 21/10/12 19:37
    Portaborse - 3990 interventi
    Dato che il mux in questione è "opera" di un mio amico (oddio amico, diciamo un conoscente), posso confermare che la pista italiana proviene dalla registrazione tv.
    Debbo dire che comunque è molto critica, nel senso che è "chiusa" e non di rado si fatica a comprendere i dialoghi.
    Comunque è incredibile la televisione italiana: trasmette un numero esiguo di horror e thriller, ma, cosa assai peggiore è che trasmette sempre gli stessi.
    Quando invece ci sarebbero decine e decine di pellicole che noi, amanti dell'horror e del thriller si brama di vedere (in italiano), ma che invece, salvo miracoli, non vedremo mai.
    Voglio dire, ci son film come questo, Il martello macchiato di sangue, Terrore in cima alle scale, Dodici rintocchi di terrore e tanti altri, passati una volta o due trent'anni fa e poi finiti nell'oblio.
    Ma per quale recondito motivo Horror Channel, tanto per citare un canale, invece di trasmettere i cartoni animati dei Transformers, non ci regala queste perle dimenticate da dio ? (diritti, materiali perduti?...chissà!).
    Ultima modifica: 21/10/12 19:40 da Digital
  • Buiomega71 • 21/10/12 19:54
    Consigliere - 25934 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Dato che il mux in questione è "opera" di un mio amico (oddio amico, diciamo un conoscente), posso confermare che la pista italiana proviene dalla registrazione tv.
    Debbo dire che comunque è molto critica, nel senso che è "chiusa" e non di rado si fatica a comprendere i dialoghi.
    Comunque è incredibile la televisione italiana: trasmette un numero esiguo di horror e thriller, ma, cosa assai peggiore è che trasmette sempre gli stessi.
    Quando invece ci sarebbero decine e decine di pellicole che noi, amanti dell'horror e del thriller si brama di vedere (in italiano), ma che invece, salvo miracoli, non vedremo mai.
    Voglio dire, ci son film come questo, Il martello macchiato di sangue, Terrore in cima alle scale, Dodici rintocchi di terrore e tanti altri, passati una volta o due trent'anni fa e poi finiti nell'oblio.
    Ma per quale recondito motivo Horror Channel, tanto per citare un canale, invece di trasmettere i cartoni animati dei Transformers, non ci regala queste perle dimenticate da dio ? (diritti, materiali perduti?...chissà!).


    Grazie Digital della conferma (per me sei INDISPENSABILE)

    E sottoscrivo ogni tua sillaba. Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto...

    Io confido sempre nella Mosaico o nella neonata Golem, sia mai... ;)
  • Raremirko • 21/10/12 20:57
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Dato che il mux in questione è "opera" di un mio amico (oddio amico, diciamo un conoscente), posso confermare che la pista italiana proviene dalla registrazione tv.
    Debbo dire che comunque è molto critica, nel senso che è "chiusa" e non di rado si fatica a comprendere i dialoghi.
    Comunque è incredibile la televisione italiana: trasmette un numero esiguo di horror e thriller, ma, cosa assai peggiore è che trasmette sempre gli stessi.
    Quando invece ci sarebbero decine e decine di pellicole che noi, amanti dell'horror e del thriller si brama di vedere (in italiano), ma che invece, salvo miracoli, non vedremo mai.
    Voglio dire, ci son film come questo, Il martello macchiato di sangue, Terrore in cima alle scale, Dodici rintocchi di terrore e tanti altri, passati una volta o due trent'anni fa e poi finiti nell'oblio.
    Ma per quale recondito motivo Horror Channel, tanto per citare un canale, invece di trasmettere i cartoni animati dei Transformers, non ci regala queste perle dimenticate da dio ? (diritti, materiali perduti?...chissà!).


    Grazie Digital della conferma (per me sei INDISPENSABILE)

    E sottoscrivo ogni tua sillaba. Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto...

    Io confido sempre nella Mosaico o nella neonata Golem, sia mai... ;)


    Cosa sono?
  • Zender • 22/10/12 09:05
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sì Buio, hai ragione naturalmente, volevo dire dalla trasmissione tv.
  • Schramm • 9/01/13 00:29
    Scrivano - 7694 interventi
    carino e ben girato, capace a tratti di suggestionare (visto allora doveva fare il suo effettuccio), lodevole la scelta di lavorare di sottrazione e destinati a restare impressi i 30' finali, anche se tutto sommato prendo le distanze dalle lodi sperticate di raremirko.

    king l'ha certamente tenuto a mente per children of the corn e per il miglio verde

    confermo quanto già segnalato da digital, l'audio della vs muxata è praticamente un forte ronzio in cui annega una flebile traccia mono. la pena comunque la vale.
    Ultima modifica: 9/01/13 00:30 da Schramm
  • Buiomega71 • 9/01/13 10:23
    Consigliere - 25934 interventi
    A dire il vero Stephen King ha scritto il racconto I figli del grano nel 1978, tre anni prima del film tv di De Felitta.
  • Schramm • 9/01/13 13:31
    Scrivano - 7694 interventi
    vero, il raffronto col miglio verde è comunque più ficcante e impressionante. la scena che vede il disperato e piangente bubba riportare a casa la piccola in braccio deve aver fatto largamente breccia in king come in darabont
  • Mco • 9/01/13 17:59
    Risorse umane - 9970 interventi
    Di questa pellicola, come suprafaceva notare Digital, resta ancora l'assoluta mancanza di supporto nel Belpaese.
    Quando trasmisero questo film (ne ricordo una programmazione su TMC , ma passò anche su Italia 1 qualche tempo dopo) ricordo che riscosse buon successo anche tra i miei compagni di scuola.
    Ma giammai avrei pensato che in seguito avrebbe costituito un personale esempio di ossessione, vista la sua (quasi) irreperibilità.
    Il Bubba emoziona sempre e parrebbe doveroso omaggiarlo con una prossima edizione digitale...
    A livello di annose assenze di palinsesto, segnalo anche Delirio di Ritter che è sparito da un bel po' dai circuiti, Pranzo misterioso di Balaban (ultime volte su TMC), La maschera del demonio di Bava junior (anche se dicono sia passato da poco sul canale digitale For You).
  • Buiomega71 • 9/01/13 19:09
    Consigliere - 25934 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Di questa pellicola, come suprafaceva notare Digital, resta ancora l'assoluta mancanza di supporto nel Belpaese.
    Quando trasmisero questo film (ne ricordo una programmazione su TMC , ma passò anche su Italia 1 qualche tempo dopo) ricordo che riscosse buon successo anche tra i miei compagni di scuola.
    Ma giammai avrei pensato che in seguito avrebbe costituito un personale esempio di ossessione, vista la sua (quasi) irreperibilità.
    Il Bubba emoziona sempre e parrebbe doveroso omaggiarlo con una prossima edizione digitale...
    A livello di annose assenze di palinsesto, segnalo anche Delirio di Ritter che è sparito da un bel po' dai circuiti, Pranzo misterioso di Balaban (ultime volte su TMC), La maschera del demonio di Bava junior (anche se dicono sia passato da poco sul canale digitale For You).


    Di Delirio esiste la vhs della Videogram (ma non sono mai riuscito a ribeccarlo), del film di Bava jr (almeno fino a poco tempo fa) in Italia era del tutto inedito (tanto che ho dovuto accaparrarmi la vhs iberica!), e del film tv defelittiano, ahimè, non esiste traccia nemmeno su vhs (come Dobermann Patrol del resto)
    Purtroppo di film scomparsi (anche usciti da noi ) c'è nè da riempire un sito. Per questo posto alcune cover delle mie vhs (quelle ormai destinate all'oblio e, per ora, non ancora recuperate su supporto digitale)
  • Mco • 9/01/13 23:57
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giustamente Buio, anch'io le mie vhs me le tengo strette strette...
    Delirio è venduto a prezzi folli nella versione da te citata, mentre La maschera del demonio ha una buona resa nella vhs giapponese in lingua italiana (con sottotitoli japanese, of course).
    Di Pranzo misterioso, invece, nessuna edizione hv, restando quindi preziosissima (com'era fino a poco tempo fa la "retemia" de Il prato macchiato di rosso) la derubricazione televisiva...
  • Buiomega71 • 10/01/13 00:09
    Consigliere - 25934 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Giustamente Buio, anch'io le mie vhs me le tengo strette strette...
    Delirio è venduto a prezzi folli nella versione da te citata, mentre La maschera del demonio ha una buona resa nella vhs giapponese in lingua italiana (con sottotitoli japanese, of course).
    Di Pranzo misterioso, invece, nessuna edizione hv, restando quindi preziosissima (com'era fino a poco tempo fa la "retemia" de Il prato macchiato di rosso) la derubricazione televisiva...


    Già, fatto curioso che il film di Balaban e targato Vestron, e io speravo, in passato, in un uscita in vhs della Videogram, invece ahimè, trasmesso solo in tv (con il contagocce per di più) :(
    Ultima modifica: 10/01/13 00:09 da Buiomega71
  • Mco • 16/04/14 19:32
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grande riscoperta il flano dell'84, con la messa in onda di Italia 1.
    Grande Buio!!!
  • Buiomega71 • 16/04/14 19:34
    Consigliere - 25934 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Grande riscoperta il flano dell'84, con la messa in onda di Italia 1.
    Grande Buio!!!


    Sapevo avresti apprezzato :)
  • Digital • 17/07/15 09:51
    Portaborse - 3990 interventi
    Durning è il carnefice non la vittima.
  • Rambo90 • 17/07/15 21:36
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Io questo film l'ho scoperto proprio spulciando il Davinotti, avevo voglia di un horror anni 80 e ho fatto una ricerca per genere e così sono arrivato a Lo spaventapasseri. Purtroppo come avete detto l'audio è tremendo, a volte davvero soffocato, ma intanto meglio così che niente.
  • Rambo90 • 17/07/15 21:39
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Durning è il carnefice non la vittima.

    Si hai ragione. Ma io intendevo vittima nel senso di chi viene ucciso dal fantasma di Bubba, penso si capisca dal pensiero intero che ho scritto.
  • Digital • 18/07/15 08:33
    Portaborse - 3990 interventi
    Rambo90 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Durning è il carnefice non la vittima.

    Si hai ragione. Ma io intendevo vittima nel senso di chi viene ucciso dal fantasma di Bubba, penso si capisca dal pensiero intero che ho scritto.

    Capito.