Discussioni su La stagione della caccia - C'era una volta Vigata - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/19 DAL BENEMERITO RUBER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Ruber
  • Quello che si dice un buon film:
    Gugly, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 17/07/19 09:06
    Scrivano - 16810 interventi
    Non so se sia il posto giusto dove scriverlo, ma ci ha lasciato Andrea Camilleri, il "papà" di Montalbano...
  • Ruber • 17/07/19 09:29
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Mi spiace veramente molto anzi moltissimo. Grande scrittore che ha portato il giallo poliziesco della Sicilia di in commissario in tv e nel mondo. Ora starà già scrivendo da lassù le nuove avventure di Montalbano.
  • Digital • 17/07/19 09:45
    Portaborse - 3994 interventi
    RIP maestro... :(
  • Max73 • 18/08/20 17:35
    Galoppino - 23 interventi
    Ho notato le numerose critiche positive per questo tv-movie tratto da Camilleri, ma non sono del tutto d'accordo. Due osservazioni:

    1°) Non si muore se si è morsi da una vipera italiana, se non si hanno problemi di salute e non si è allergici a qualche componente del veleno. Quindi l'espediente della vipera per spiegare la morte di un personaggio è specioso.

    2°) Un gentiluomo non bacia la mano a una donna all'aperto e non fa sentire lo schiocco del bacio sulla pelle. Invece il personaggio principale fa entrambi questi due errori contemporaneamente, per ben due volte. Si spera si tratti di una cosa voluta per evidenziare l'origine plebea del personaggio, perché altrimenti si tratterebbe di un errore marchiano.


    Ultima modifica: 18/08/20 17:47 da Max73
  • Galbo • 18/08/20 18:34
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Max73 ebbe a dire:
    Ho notato le numerose critiche positive per questo tv-movie tratto da Camilleri, ma non sono del tutto d'accordo. Due osservazioni:

    1°) Non si muore se si è morsi da una vipera italiana, se non si hanno problemi di salute e non si è allergici a qualche componente del veleno. Quindi l'espediente della vipera per spiegare la morte di un personaggio è specioso.

    2°) Un gentiluomo non bacia la mano a una donna all'aperto e non fa sentire lo schiocco del bacio sulla pelle. Invece il personaggio principale fa entrambi questi due errori contemporaneamente, per ben due volte. Si spera si tratti di una cosa voluta per evidenziare l'origine plebea del personaggio, perché altrimenti si tratterebbe di un errore marchiano.



    mi sembrano francamente due peccati veniali, a mio parere si tratta di tv movie riuscito e godibile.