Discussioni su La piccola Nell - Serie animata (1979)

di Hideo Nishimaki, Keinosuke Doya con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/11 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Noodles
  • Non male, dopotutto:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 17/11/11 12:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla e l'inizio dell'anime, come trailer.
  • 124c • 17/11/11 12:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla giapponese, come link.
  • 124c • 18/11/11 13:57
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Da un racconto di Dickiens, un altro anime alla Remì, con una bambina londinese, Nell, ed un vecchio orefice, suo nonno, che scappano da un gruppo di persecutori. Il sogno di Nell è quello di riabbracciare sua madre Rosa, partita, anni prima, con suo fratello, Mario, per un paese di nome Paradiso. A Nell, ricordo, che ne capitavano di tutti i colori, ma aveva sempre chi la proteggeva. Inseguita dallo strozzino Kilp, Nell scoprirà, alla fine del suo girovagare, che sua madre è morta, ma che almeno il fratello è vivo. Il perfido Kilp incontrerà la fine che si merita, mentre Nell, almeno, potrà riabraccare suo fratellO, che condurrà lei e suo nonno al paese chiamato Paradiso. E' un anime commovente, molto più adatto alle bambine cha ai ragazzi. Molto dolce la ragazzina, come molto deciso e duro il nonno, responsabile della fuga della madre di Nell. Fra gli incontri più strappalacrime della bambina, quello con un gigantesco artista giravago muto, che aiuta Nell a scamparla da un rapimento. Drammone per bambini.
  • Trivex • 18/11/11 14:17
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Tra qualche anno, quando la mia bimba sarà un po' più grande, le proporrò qualche bel cartone d'altri tempi...(e con questa scusa, me lo riguarderò anch'io :).
  • 124c • 18/11/11 14:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Tra qualche anno, quando la mia bimba sarà un po' più grande, le proporrò qualche bel cartone d'altri tempi...(e con questa scusa, me lo riguarderò anch'io :).

    Bravo.