DISCUSSIONE GENERALE di Hap and Leonard (3 stagioni) (2016)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/16 DAL BENEMERITO REDEYES
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Schramm
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Redeyes
  • Non male, dopotutto:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

• Brainiac • 6/08/18 18:21
    Addetto riparazione hardware - 1469 interventi
    Io su wikipedia vedo un bel N/A (suppongo "not aired") dopo la terza puntata della terza serie. Ma é stata trasmessa integralmente a questo punto? Trovo solo info sulla cancellazione dopo la season 3... Boh...
    Ultima modifica: 6/08/18 18:22 da Brainiac
  • Redeyes • 7/08/18 11:19
    Contratto a progetto - 841 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ma dunque, la S3? anyone?

E' sempre in lista di attesa, sorpassata nel frattempo da new entry... in parte per tua responsabilità (vedi voce: cetrioli a mano armata), in parte per improvvise voglie di novità serial (il discreto L'alienista, il bel Patrick Melrose).

...ah beh, di nuove serie da recuperare me ne sarò ormai appuntate a tal numero che non credo mi basterebbero altri 50 anni per vederle tutte in fila... questa però avrebbe, nel caso, la massima priorità assieme alle stagioni successive de narcos, mr robot e gomorra. di sto passo rischio di arrivarci prima io. :D

Anche io sono rimasto un po' attardato...e volevo terminare prima 12 monkeys, credo slitterà a Settembre!
  • Redeyes • 2/04/19 16:02
    Redeyes ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ma dunque, la S3? anyone?

E' sempre in lista di attesa, sorpassata nel frattempo da new entry... in parte per tua responsabilità (vedi voce: cetrioli a mano armata), in parte per improvvise voglie di novità serial (il discreto L'alienista, il bel Patrick Melrose).

...ah beh, di nuove serie da recuperare me ne sarò ormai appuntate a tal numero che non credo mi basterebbero altri 50 anni per vederle tutte in fila... questa però avrebbe, nel caso, la massima priorità assieme alle stagioni successive de narcos, mr robot e gomorra. di sto passo rischio di arrivarci prima io. :D

Anche io sono rimasto un po' attardato...e volevo terminare prima 12 monkeys, credo slitterà a Settembre!

Sono al giro di boa della S3.
    La sensazione è che la prima stagione sia stato essenzialmente un exploit, un meraviglioso episodio isolato capace di avvicinarsi allo splendore del sudicio Texas Lansdaliano. La parabola intrapresa col mucho mojo e che terminerà qua, è ben lontana dai romanzi.

Comunque staremo a vedere fra 3 episodi.
  • Redeyes • 8/04/19 12:35
    Stagione 3 - Two-bear Mambo - ( Il mambo degli orsi)

** ½ Questa terza stagione si allontana ancor più dall’action di Soldier & soci, scivolando verso un mood blue che come un uragano devasta tutto quanto, donandoci i nostri quasi eviscerati e controfigure di loro stessi. Tutta la stagione vive di flashback, facendone un buon utilizzo, salvo abusarne nel capitolo quarto. La pecca maggiore sta nel non riuscire mai a regalarci l’ironia di Lansdale, i suoi personaggi macchiettistici (vd lo sceriffo Cantuck, ma non solo) che qua restano solo abbozzati, ed un villain che, certo si fa odiare, ma non ha il giusto appeal. Si perdonano talune diversità rispetto al romanzo, ciononostante se il sentimento fra i due è ben reso, non si può dire lo stesso del mio Personal Texas che nasce dalla penna di Lansdale e termina nella mia testa. (Redeyes)
  • Redeyes • 8/04/19 12:47
    Ciao Zen,
    sopra ti ho postato il commento alla terza stagione ed adesso sostituirei il primo commento (da utilizzare per la S1) con questo sotto che è GENERALE.

*** Ecce il ciclo di Hap & Leonard, o meglio una piccola parte (3 stagioni). L’esordio è assolutamente col botto, complice un super villain, ma soprattutto un’eccellente introduzione dei personaggi; questo exploit par quasi far vivere di rendita gli sceneggiatori che non trovano più quello smalto né nella cara LaBorde (S2), nè nella razzista Grovetown (S3). Il bel dipinto iniziale perde efficacia accartocciandosi su se stesso e smarrendone l’ironia, il fuoco e giocoforza l’appeal. Torneremo ai romanzi che non ci deludono mai! (Redeyes)

grazie
  • Schramm • 8/04/19 15:34
    Risorse umane - 6712 interventi
    mi sembra di capire che in conclusione è meglio tenersi stretto e caro il ricordo letterario, e attenersi alla dirompente S1. peccato, il materiale altamente infiammabile per altre stagioni piromani non difettava. ma in finale la cosa non mi stupisce, in termini di traducibilità cinematografica con lansdale è una grossa ingenuità farla facile.
  • Redeyes • 8/04/19 16:54
    Schramm ebbe a dire:
    mi sembra di capire che in conclusione è meglio tenersi stretto e caro il ricordo letterario, e attenersi alla dirompente S1. peccato, il materiale altamente infiammabile per altre stagioni piromani non difettava. ma in finale la cosa non mi stupisce, in termini di traducibilità cinematografica con lansdale è una grossa ingenuità farla facile.

in definitiva sì, godiamoci il cartaceo, anche se l'Hap di Purefoy a me piaceva.
    Ora sto terminando Bastardi in salsa rossa..grandi risate!
  • Zender • 8/04/19 17:53
    Consigliere - 43620 interventi
    Ok, grazie Red, inserito tutto.
    Ultima modifica: 9/04/19 08:24 da Zender
  • Buiomega71 • 16/04/20 19:55
    Pianificazione e progetti - 22026 interventi
    Non vogliamo vagabondi quì da noi...

Grande Brian!
  • Daniela • 17/04/20 04:06
    Consigliere massimo - 5229 interventi
    Propongo tre film extra-rambici per ricordare Brian Dennehy:
    F/X - Effetto mortale
    Il ventre dell'architetto
    Best Seller
  • Caesars • 17/04/20 09:01
    Scrivano - 11036 interventi
    Altra brutta notizia.
    Brian Dennehy è stato davvero un grande.
    R.I.P.
  • Capannelle • 17/04/20 19:58
    Scrivano - 2506 interventi
    Povero sceriffo Teasle... combinazione giovedì sera ho rivisto Rambo, spero di non avergli portato sfiga...