DISCUSSIONE GENERALE di Critters attack! (2019)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Caveman
  • Non male, dopotutto:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Herrkinski, Pumpkh75, Jena
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Puppigallo
  • Gravemente insufficiente!:
    Daraen4

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caveman • 27/03/20 12:28
    Custode notturno - 378 interventi
    Ho sempre amato da morire la saga (numero 4 un po' meno) ed ho timore a visionare questa pellicole.

Quanta CGI è presente? So che si è cercato di non tradire lo spirito dei film originali, ma il timore è sempre quello.

Chi ha visto il film che può dirmi??
  • Herrkinski • 27/03/20 16:30
    Capo scrivano - 2371 interventi
    L'ho visto l'anno scorso per cui me lo ricordo solo a grandi linee, ma perlopiù mi pare ci fossero SPFX pratici e la CGI è usata in poche occasioni e in maniera non particolarmente fastidiosa. Il film in sè però non era un grande ritorno come si sarebbe potuto auspicare.
    Io di norma DETESTO la CGI quindi generalmente per quello dei miei commenti ti puoi fidare :-D
  • Caveman • 27/03/20 18:33
    Herrkinski ebbe a dire:
    L'ho visto l'anno scorso per cui me lo ricordo solo a grandi linee, ma perlopiù mi pare ci fossero SPFX pratici e la CGI è usata in poche occasioni e in maniera non particolarmente fastidiosa. Il film in sè però non era un grande ritorno come si sarebbe potuto auspicare.
    Io di norma DETESTO la CGI quindi generalmente per quello dei miei commenti ti puoi fidare :-D

Perfetto!

Allora non sono una mosca bianca per quel che riguarda quel tipo di effetti. Bene a sapersi.
  • Pumpkh75 • 27/03/20 19:10
    Addetto riparazione hardware - 410 interventi
    Da quel che ricordo, siamo a metà: ci sono sia effetti classici che CGI (specialmente sul versante sangue, i Critters invece seguono la vecchia scuola). Come dice Herr, non ho assolutamente memoria di una CGI invasiva.
  • Caveman • 27/03/20 20:40
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Da quel che ricordo, siamo a metà: ci sono sia effetti classici che CGI (specialmente sul versante sangue, i Critters invece seguono la vecchia scuola). Come dice Herr, non ho assolutamente memoria di una CGI invasiva.

Grazie mille anche a te per la celere risposta.
  • Caveman • 6/06/21 22:24
    Ma che bel film!

CGI praticamente nulla (quasi)
    Critters che rosicchiare a più non posso

Liquidi verdi a profusione, azione, splatter,

I Critters mantengono la loro originale gommosità (alleluja!)

Cult assicurato!
    Ultima modifica: 7/06/21 08:11 da Zender
  • Caveman • 14/06/21 22:00
    Mco contento che il film non ti sia dispiaciuto.

Ho apprezzato quel voler rimanere legati al passato evitando di demandare i Critters alla CGI.

Per me, più che promosso. 
  • Mco • 15/06/21 15:00
    Scrivano - 9865 interventi
    Caveman ebbe a dire:

Ho apprezzato quel voler rimanere legati al passato evitando di demandare i Critters alla CGI.

Certo Cave, io faccio parte della vecchia guardia, quella che è cresciuta a pane ed effetti a buon mercato.
    Qui ho apprezzato il tentativo di fare del nuovo senza disancorarsi del tutto dal risalente. E il juvenile cast ha aiutato allo scopo.
    Come ho detto in altra sede a Zendy, amerei davvero anche ritrovare una nuova avventura dei ghoulies di Fullmooniana memoria. Chissà, magari dall'universo di Band, qualcuno sentirà le mie invocazioni. ;-)))

• Caveman • 16/06/21 10:29
    Mco ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:

Certo Cave, io faccio parte della vecchia guardia, quella che è cresciuta a pane ed effetti a buon mercato.
    Qui ho apprezzato il tentativo di fare del nuovo senza disancorarsi del tutto dal risalente. E il juvenile cast ha aiutato allo scopo.
    Come ho detto in altra sede a Zendy, amerei davvero anche ritrovare una nuova avventura dei ghoulies di Fullmooniana memoria. Chissà, magari dall'universo di Band, qualcuno sentirà le mie invocazioni. ;-)))

Siamo in pochi, vediamo di tenere duro.