Discussioni su A come Andromeda - Miniserie TV (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 29/09/11 23:39
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Per il momento ho visto il primo episodio: terribile. Di una lentezza esasperante. Voglio
    sperare che in seguito le cose migliorino.
  • Fauno • 30/09/11 12:04
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Per una volta posso proprio dire che hai ragione...quando son passati in tv alle cinque del mattino ancora in pieni anni'90 li ho registrati quasi tutti, ma questo proprio per il motivo da te citato non l'ho digerito, quindi l'ho visto ma non l'ho tenuto. E due anni fa quando è uscita una lunga rassegna di sceneggiati in edicola, l'ho lasciato perdere, per quanto a me piaccian molto Vannucchi e Nicoletta Rizzi, mitica dottoressa Mayeur in Gamma, che veniva in clinica con una moto grossa...Ciao Cotola. FAUNO.
  • Zender • 30/09/11 16:13
    Capo scrivano - 47730 interventi
    E dire che ebbe anche un certo successo...
  • Fauno • 30/09/11 23:05
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ma l'argomento era più che valido e innovativo. Io che non l'avevo seguito da piccolo credevo di arraffare qualcosa di buono, ma paragonato a tanti altri è davvero di una lentezza esasperante. Questo non toglie che possa piacere.FAUNO.
  • Il Dandi • 16/09/20 13:47
    Segretario - 1488 interventi
    Per le note:
    trattasi del remake della serie inglese della BBC A for Andromeda (1961), considerata perduta e di cui sopravvive un solo episodio.

    È quindi errato indicarla come tratta dall'omonimo romanzo, che è una novellizzazione uscita nel 1962 ad opera degli stessi autori della serie originale. 
  • Caesars • 16/09/20 13:59
    Scrivano - 16800 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Per le note:
    trattasi del remake della serie inglese della BBC A for Andromeda (1961), considerata perduta e di cui sopravvive un solo episodio.

    È quindi errato indicarla come tratta dall'omonimo romanzo, che è una novellizzazione uscita nel 1962 ad opera degli stessi autori della serie originale. 
    Interessante. Non sapevo proprio che esistesse una serie targata BBC.