Discussioni su Bem, il mostro umano (1a serie - 26 episodi) - Film d'animazione (1968)

di Noboru Ishiguro con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Brainiac, Gestarsh99
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Homesick
  • Grande esempio di cinema:
    Puppigallo, 124c, Pumpkh75, Il Dandi
  • Quello che si dice un buon film:
    Gugly
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fabbiu

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Trivex • 31/08/10 22:34
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ho visto l'episodio "Il treno della paura":bello e macabro!
  • Gestarsh99 • 31/08/10 22:53
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Ho visto l'episodio "Il treno della paura":bello e macabro!

    Pensa tu che verso la metà degli anni '80 (ero piccolissimo all'epoca, frequentavo forse la prima classe elementare) mandavano in onda questo anime proprio all'ora della merenda pomeridiana, attorno alle 17.
    E osservare delle immagini così truci e mortuarie non era propriamente una visione da attuale bollino verde (direi nemmeno da bollino giallo o rosso...!) ; il fascino che però emanava quella storia era irresistibile e, nonostante ne avessi una paura incredibile, costringevo sempre mia madre a tenermi compagnia durante la visione.

    Bei ricordi d'infanzia...
    Ultima modifica: 31/08/10 22:56 da Gestarsh99
  • Satyricon • 1/09/10 00:25
    Galoppino - 18 interventi
    Quando ci ripenso mi viene da ridere! Anche io mentre facevo merenda mi vedevo il mio bel cartone animato (si fa per dire), in seguito mi trovai a commentare con un: ma come cavolo facevo a vedere na roba simile?
    Va beh che oggi danno "grattachecche e fichetto"....
  • 124c • 2/09/10 17:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Satyricon ebbe a dire:
    Quando ci ripenso mi viene da ridere! Anche io mentre facevo merenda mi vedevo il mio bel cartone animato (si fa per dire), in seguito mi trovai a commentare con un: ma come cavolo facevo a vedere na roba simile?
    Va beh che oggi danno "grattachecche e fichetto"....


    Beh, all'epoca, c'erano in tv certi cartoni animati che, oggi, riguardandoli ci paiono veramente brutti. Certo, c'erano anche quelli belli, ma noi non facevamo distinzione fra belli e brutti, era la semplicità delle storie che avvinceva. Oggi se non hanno uno stile buono d'animazione, nemmeno guardiamo i cartoni nuovi per 5 secondi.