Discussioni su [3.01] Nebbie e Delitti 3 - La stanza segreta - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/09 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Mco
  • Quello che si dice un buon film:
    G.Godardi
  • Non male, dopotutto:
    Corinne
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Caesars

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 30/09/09 08:20
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Ehm Gugly, mi hai chiamato qui ma non vedo nulla...
  • Gugly • 30/09/09 09:12
    Portaborse - 4710 interventi
    avevo letto nebbie e segreti :)
  • Caesars • 1/10/09 09:06
    Scrivano - 16812 interventi
    In questa prima puntata Anna Valle non c'è ancora, mentre compare sempre la Stefanenko.
  • Hackett • 1/10/09 09:26
    Portaborse - 530 interventi
    Io l'ho persa ma essendo fan della serie chiedo a chi l'ha visto: il cambiamento di location non nuoce? è un'impressione che ho avuto dagli spot.
  • Caesars • 1/10/09 10:12
    Scrivano - 16812 interventi
    Nuoce eccome, l'ho anche scritto nella mia rece che sarà pubblicata nei prossimi giorni. E' andata completamente persa l'atmosfera che si respirava prima, un vero peccato.
  • Hackett • 1/10/09 10:33
    Portaborse - 530 interventi
    Lo sapevo!non lo dico perchè prima si girava nelle mie zone ma l'impressione che mancasse l'atmosfera era chiara negli spot... Nebbie e delitti senza le nebbie e soprattutto senza le campagne del rodigino e del ferrarese...
  • Caesars • 1/10/09 11:29
    Scrivano - 16812 interventi
    "Nebbie e delitti" senza la nebbia della bassa è proprio un delitto. Questa terza serie mi pare (da come è cominciata) abbia deciso di stravolgere le cose rispetto a prima.
  • Hackett • 1/10/09 11:34
    Portaborse - 530 interventi
    Forse il cambio di regista non è un caso...
  • G.Godardi • 6/10/09 01:24
    Fotocopista - 663 interventi
    Appena finito di vederla, non l'ho trovata affatto malaccio,nonostante i numerosi cambiamenti apportati.

    Il regista è cambiato perchè Riccardo Donna era impegnato nelle riprese di Questo piccolo grande amore al momento in cui si giravano i nuovi episodi della terza serie.
    Ultima modifica: 6/10/09 01:26 da G.Godardi
  • Zender • 6/10/09 09:11
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Ma non trovi un po' penalizzante il fatto che si passi da Ferrara a Torino? Voglio dire, seocndo me la forza di questa serie era appunto l'ambientazione tra le nebbie del Po (almeno nella opuntata che ho visto io), portarla a Torino mi pare che la banalizzi non poco...
  • G.Godardi • 6/10/09 12:47
    Fotocopista - 663 interventi
    Sì appunto,all'inizio credevo fosse così,invece è un nuovo inizio (lo stesso carattere di Soneri pare cambiato,più agguerrito,cinicio e simpatico).Forse però dovevano cambiare il titolo.....visto che di nebbia non se ne vede per niente.Cmq Torino è una città di transizione,pare che per la quarta serie si cambierà nuovamente scenario...io spero ovviamente in Bologna,ma abbiamo già Coliandro.....

    Cmq a mio avviso la puntata merità,è avvincente e scorrevole.
  • Caesars • 6/10/09 13:42
    Scrivano - 16812 interventi
    Non ho nessuna intenzione di far cambiare idea a Godardi, ma mi pare che questa terza serie non abbia molto a spartire con le precedenti. Poi chiaramente uno può anche gradire i cambiamenti, ma non è il mio caso. Comunque la prima era chiaramente una puntata di transizione, in quanto nelle prossime oltre alla città dovrebbe cambiare anche la protagonista femminile... stiamo a vedere come evolve la faccenda.
    Per Mauro:
    dovresti levare Anna Valle tra gli interpreti(non c'era) e sostituirla con la Stefanenko.
  • Zender • 6/10/09 18:44
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Certo Caesars, sostituisco, grazie.
  • G.Godardi • 6/10/09 18:56
    Fotocopista - 663 interventi
    Mah guarda Caesars in parte condivido le tue osservazioni (premetto che la serie originale mi piaceva parecchio),in quanto in questa nuova serie cambia quasi tutto,però è anche questo il bello,la vita è fatta anche di cambiamenti.A me questo primo episodio è piaciuto e mi ha divertito,e lascia presagire buoni sviluppi(la figura dell'assistente apparentemente imbranato,un po' ricalcata su quella del suo vecchio assistente ferrarese).
    E poi non vedo l'ora di vedere Anna Valle.....

    Cmq ribadisco che almeno il titolo della serie andava un po' modificato,visto che qui ci sono solo i delitti,ma senza la nebbia.Magari un titolo del tipo "Nuovi casi per il comm. Soneri" saremme stato molto meglio.
    Ultima modifica: 6/10/09 18:57 da G.Godardi