Discussioni su 9 settimane e 1/2 - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 23/12/08 20:55
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Nella sezione recensioni il Gobbo ebbe a dire:
    "Si conoscono personalmente almeno un paio di imbecilli che si sono cimentati con cartoni di latte (devastando la cucina di mammà) e coi cubetti di ghiaccio, rimediando ceffoni".

    Troppo divertente. Non potevo non citare la cosa
    e porla così all'attenzione di tutti. Quando l'ho letta ho riso tantissimo provando ad immaginare la scena, soprattutto quella dei ceffoni. Ah ah ah ah!!!
  • Il Gobbo • 25/12/08 19:26
    Segretario - 762 interventi
    ...ma poi tutto ciò a Nuoro....No, dico.....
  • Kanon • 12/12/13 16:31
    Fotocopista - 832 interventi
    Titolo originale: Nine 1/2 Weeks
  • Zender • 12/12/13 17:39
    Capo scrivano - 7 interventi
    Mah, veramente il titolo sulle locandine Usa ha sempre il numero...
  • Ruber • 22/12/14 23:09
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Se ne andato uno dei grandi del rock mondiale il mitico Joe Cocker :( un mio mito e un mito per quanti amano il rock dalle sue radici più profonde, un "woodstockkiano" doc, amavo la sua voce roca e forte, questo film alla fin fine e ricodato solo per lo spogliarello della Basinger con il sottofondo di Cocker. Ciao grande Joe!

    http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/12/22/e-morto-joe-cocker-aveva-70-anni_b825ebfd-0acb-47da-8a43-b40d0e35929a.html
  • Zender • 23/12/14 08:09
    Capo scrivano - 7 interventi
    Già, ho sentito. A me non ha mai fatto impazzire (e "You can leave your hat on" non se ne poteva più di sentirla, in quegli anni) ma la sua bella statura d'artista ce l'aveva. Ci è rimasto il suo clone italiano...
  • Herrkinski • 23/12/14 14:42
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ci è rimasto il suo clone italiano...
    Che tristezza!! :-(
  • Buiomega71 • 29/06/15 19:11
    Consigliere - 25934 interventi
    Lo vidi parecchie volte in vhs. Insomma, lo script non mi ha mai convinto e non lo trovato nemmeno così eccitante (a me piace il sesso ruspante della Chiave o Miranda, per dire, un pò meno le "patinature" videoclippare/spottistiche)

    Eppure ha un suo fascino, così come lo aveva Flashdance , un fascino quasi ipnotico e estetico

    Merito di un ispiratissimo Lyne (che giudico uno dei più grandi registi al mondo), che avrà la sua apoteosi nei capolavori Attrazione Fatale, Allucinazione Perversa e Lolita

    Ma già dal suo primo film, A Donne con gli Amici (che trovo delizioso, e la ragazza molestata in auto resta dentro a vita) si intravedeva già la stoffa del grande regista (non per nulla "cresciuto" insieme ai fratelli Scott-di cui condivide il gusto estetico- e Alan Parker)
    Ultima modifica: 29/06/15 19:15 da Buiomega71