Discussioni su [5.1] Colombo: L'ultima diva - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 4/02/08 11:43
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mfisk, nella discussione di DONNE PERICOLOSE PER IL TENENTE COLOMBO, ebbe a dire:
    Credo che gli unici due assassini per i quali sia intercorsa una vera simpatia sono il Donald Pleasance di Any Old Port in a Storm e la Janeth Leigh di Forgotten Lady (che, per inciso, è l'unico caso non risolto del tenente).

    SPOILER In realtà non saprei dire se è esattamente vero che il tenente non abbia risolto questo caso: il processo viene semplicemente velocizzato dalla confessione di chi sa, ma la Leigh sarebbe stata comunque incastrata. Altrimenti bisognerebbe dire lo stesso del finale dell'OMICIDIO DEL PROFESSORE, concettualmente simile. FINE SPOILER
  • Mfisk • 4/02/08 12:27
    Galoppino - 6 interventi
    Rectius: in cui non arresta l'assassino giusto! (confesso che l'omicidio del professore un po' mi sfugge, or ora)
  • Ale nkf • 17/05/09 17:24
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    SPOILER
    Chi è stato felice quando Colombo è uscito dalla casa della Leigh senza arrestarla??
    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 18/05/09 06:43 da Zender
  • Daniela • 17/05/09 22:43
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    SPOILER
    io... non può arrestarla perchè il partner dell'attrice confessa di essere lui l'assassino. Nelle ultime battute Colombo obietta che ci vorrà poco tempo per dimostrare la verità, ma l'uomo risponde che lo sa bene, ma non gli importa, il suo risultato sarà comunque raggiunto: impedire l'arresto di una donna cui resta tanto poco da vivere e che comunque non ricorda più di aver assassinato il marito, quindi è resa "innocente" dalla stessa malattia che la condanna a morte.
    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 18/05/09 06:44 da Daniela
  • Daniela • 17/05/09 22:49
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    SPOILER
    per quanto riguarda l'Omicidio del professore, in questo caso l'arresto della persona sbagliata è solo una trappola per costringere il vero omicida alla confessione, in quanto Colombo sa bene che Ferrer non permetterà che il figlio paghi per il suo delitto.
    Nessuno sbaglio, quindi, solo una trappola - che non mi piace molto, in verità...
    FINE SPOILER
  • Ciavazzaro • 18/05/09 14:21
    Scrivano - 5591 interventi
    Diciamo che per la Leigh si puo' provare pena (contando che viste le sue condizioni sarebbe stato comunque improbabile un suo processo),sarebbe dipartita prima.
  • Ale nkf • 22/11/09 09:02
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sapete spiegarmi il perchè rete 4 ha deciso di replicare questo episodio prima che tutti gli episodi vengano replicati?? Questo l'hanno trasmesso poco meno di un anno fa, invece altre puntate sono più di due anni che nn vanno in onda...
  • Zender • 22/11/09 09:09
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mah, dubito che ci sia un vero senso nella scelta degli episodi. Comunque anche i cospiratori l'avevan dato meno di un anno fa. Staran scegliendo quelli lunghi...
  • Ale nkf • 22/11/09 09:13
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Prima l'avevo pensato anche io ma da circa 1 anno non mi perdo una puntata e ci sono ancora gli episodi dell'undicesima stagione e gli episodi speciali tranne i primi due che durano un'ora e mezza ma non li hanno replicati... peccato.
  • Zender • 22/11/09 10:08
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non ho seguito cosa stian dando o meno, per cui non saprei proprio dirti la logica che stan seguendo...
  • Ciavazzaro • 22/11/09 10:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Rete Quattro ha sempre trasmesso a casaccio gli episodi,e questo non è una cosa buona,ma retequattro ci ha abituato anche a cose peggiori ( i tagli).
  • Daniela • 17/08/20 07:51
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Nella parte finale dell'episodio, l'attrice interpretata da Janet Leigh si incanta guardando un suo vecchio film: si tratta della commedia musicale "Walkin' My Baby Back Home" diretta da Lloyd Bacon che l'attrice interpretò nel 1953 in coppia con Donald O'Connor.

    Il film non è mai arrivato nel nostro paese ma guardando il trailer si può riconoscere il motivo musicale. 
    Ultima modifica: 17/08/20 07:53 da Daniela
  • Zender • 17/08/20 08:31
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Però potrebbe essere una sovrapposizione successiva in postproduzione o una ripresa della stessa canzone in un altro film. Non voglio dire che sia probabile ma possibile sì. Bisognerebbe trovare la stessa immagine per esser certi.
  • Daniela • 17/08/20 15:18
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Però potrebbe essere una sovrapposizione successiva in postproduzione o una ripresa della stessa canzone in un altro film. Non voglio dire che sia probabile ma possibile sì. Bisognerebbe trovare la stessa immagine per esser certi.
    No, è proprio lui, ho verificato riguardando la parte finale dell'episodio: ad un certo punto si può leggere il titolo del film proiettato sullo schermo, come si vede qui.

  • Zender • 17/08/20 17:26
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, ottimo grazie. Da qui non riesco a far nulla coi fotogrammi. Se me lo ricordi quando torno lo aggiungo e lo spostiamo in curiosità.
  • Matemalex • 9/07/23 23:03
    Galoppino - 496 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    *Angiolina Quinterno: Janet Leigh
    *Marcello Tusco: John Payne
    *Fernando Cerulli: Sam Jaffe
    *Margherita Sestito: Linda Scott
    *Oreste Lionello: Johnny Carson
    *Benita Martini: Della Reese
    *Sergio Di Giulio: Harvey Gold
    *Mario Feliciani: Robert Simon
    *Vittorio Congia: Ross Elliott
    *Claudio Capone: Danny Wells
    Ultima modifica: 10/07/23 08:01 da Zender