Discussioni su [4.4] Colombo: Assassinio a bordo - Film (1975) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 7/12/07 08:39
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Markus (nella sezione homevideo della puntata) ebbe a dire:
    Questo (stupendo) episodio ha una particolarità:
    nelle varie passate su Rete 4, sciaguratamente l'episodio è stato tagliuzzato in vari punti (come spesso capita), ma la cosa grave è che è stata tagliata la scena in cui il Ten. Colombo, entra per la prima volta in infermeria e mentre aspetta il farmaco portato dalla bella infermiera, vede la piuma e la mette in tasca! incredibile...l'indizio chiave della vicenda tagliato...mi viene da dire a Rete 4:
    "disgraziati!", fortuna che in passato e soprattutto nel dvd, questa scena è ricomparsa...

    Alla fine è arrivata. La leggendaria annotazione sulla piuma: per mesi e mesi mi son chiesto come potesse mancare quella scena (non ero più riuscito a vedere la puntata su rete4) e pensavo a quel che diceva Markus. Il fatto che Rete4 abbia mandato in onda per anni puntate tagliuzzate qua e là mi ha lasciato di stucco: come si fa a tagliare Colombo, telefilm in cui ogni scena può avere importanza fondamentale nella ricostruzione dell'indagine? Delitto!
    Ultima modifica: 5/04/13 08:19 da Zender
  • Markus • 14/03/10 13:41
    Scrivano - 4775 interventi
    Ecco a voi le immagini incriminate che sciaguratamente per anni Rete 4 recise, non rendendosi conto che erano fondamentali:





    Denunciai a suo tempo questo fatto nei vari forum, poi uscirono i DVD integrali. Va detto che Rete 4 da un po' di tempo (e forse resosi conto degli errori commessi) le rimanda in onda integrali.
    Ultima modifica: 19/03/13 12:10 da Markus
  • Zender • 15/03/10 08:09
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ho messo le foto anche nell'homevideo cut/uncut, dove la cosa era stata riportata. Grazie Markus.
  • Ciavazzaro • 16/03/10 10:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Prima o poi..
    Bravo per le foto Markus,è giusto denunciare queste schifezze di tagli sempre.
  • Qed • 21/03/10 20:58
    Galoppino - 166 interventi
    Segnalo che anche nella trasmissione di questa sera Rete4 ha tagliato per intero il primo dialogo fra Colombo e l'assassino, mentre è ancora disteso sul letto dell'infermeria. La scena della piuma era presente, comunque è una vergogna, perché quella scena durerà almeno un paio di minuti, e le si fa riferimento nel seguito.
  • Zender • 22/03/10 09:54
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Già, per frtuna che sono usciti i dvd (anche se in questo caso Ciavazzaro segnalò di un taglio presente pure sul dvd!!!)
  • Markus • 22/03/10 10:29
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Già, per frtuna che sono usciti i dvd (anche se in questo caso Ciavazzaro segnalò di un taglio presente pure sul dvd!!!)

    Avevo letto di questo taglio sul dvd che debbo dire mi fa incazzare alquanto!
  • Markus • 24/07/13 14:13
    Scrivano - 4775 interventi
    Lsdjboni, il mitico Vaughn è un tipo di mare, hai ben detto, ma Ultimo saluto al commodoro è successivo a questa puntata ;)
  • Zender • 24/07/13 15:21
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Vero, grazie Markus, corretto.
  • Matemalex • 25/09/23 18:22
    Galoppino - 495 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    *Sergio Di Giulio: Robert Vaughn
    *Benita Martini: Jane Greer
    *Giancarlo Maestri: Patrick Macnee
    *Vittorio Congia: Bernard Fox
    *Livia Giampalmo: Poupee Bocar
    *Mario Feliciani: Robert Douglas
    *Melina Martello: Susan Damante
    *Claudio Capone: Peter Maloney
    Ultima modifica: 26/09/23 18:42 da Matemalex