Discussioni su 40 mq2 di Germania - Film (1986)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/12 DAL BENEMERITO GIùAN
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Giùan

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 13/01/22 20:32
    Consigliere - 25933 interventi
    Il film è a colori, non in bianco e nero.

    Errato anche l'anno: 1986 e non 1989.

    https://www.imdb.com/title/tt0090566/
    Ultima modifica: 13/01/22 20:45 da Buiomega71
  • Zender • 14/01/22 08:00
    Capo scrivano - 47727 interventi
    In effetti Giùan, sarebbe normale un errore se ti fosso limitato a scrivere nella scheda appunto bianco e nero invece di colore, ma qui hai addirittura giustificato la scelta del bianco e nero nel commento, com'è possibile? Non è che hai sbagliato film?
  • Giùan • 14/01/22 10:22
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Ciao Zender, grazie Buio. Dunque no sicuramente non ho sbagliato film (ne ho un ricordo nitido) ma ho commesso degli evidenti erroracci quanto all'anno
    (veniali) e al colore (sostanziali) che ahimè giustifico a questo punto cercando di andare indietro di 10 anni in maniera approssimativa. Sicuramente quella è stata l'ultima volta che ho visto il film, che invece precedentemente avevo visionato in diverse occasioni perchè ha fatto parte per alcuni anni della programmazione di Rai3 e probabilmente più nello specifico di Fuori orario (come magari Buio può verificare coi suoi potenti mezzi cartacei e non solo). Quanto al colore invece per quanto sciocco sembri, purtroppo immagino che come spesso mi accade (ricordo altro caso clamoroso con La sposa in nero) sono dei film che ho visto su un vecchio televisore in bianco a nero (che avevo giù a casa insieme alla mia collezione di vhs registrate) numerose volte per cui il mio ricordo rimane legato a quel tipo di cromatismo. Poi chi mi conosce personalmente in realtà lo addurrebbe ai miei piuttosto evidenti problemi di miopia e non solo ma insomma questo sarebbe altro discorso. Naturalmente chiedo scusa ancora Zender