Discussioni su [3.1] Colombo: Bella ma letale* - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

20 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 7/05/09 15:00
    Scrivano - 5591 interventi
    Mi viene spunto dalla discussine di Ale nkf.
    Quali sono gli assassini in Colombo che avreste voluto alla fine non fossero arrestati alla fine ?.
    La cara Viveca Scott interpretata dalla Miles e' uno di quelli per me !
  • Zender • 7/05/09 15:14
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ah ah, no dai, Viveca è odiosa!!! A me era dispiaciuto per quel povero scacchista sordo, che aveva solo tolto di mezzo l'antipatico panzone russo. O per quel poveruomo di PLAYBACK, opresso dalla madre di lei che gli dava continuamente del buono a nulla. Poveracio, come dargli torto? Ed era così flemmatico lui... Poverino... esce fuori e chiede a tutti che ora è costruendosi un alibi che più da gonzi non si può. Compassionevole, senza dubbio.
  • Markus • 7/05/09 15:56
    Scrivano - 4775 interventi
    ...Beh ragazzi, qui è davvero dura! Vi arrivo a dire che pur adorando Colombo salverei l'80% degli assassini! Per una cosa e per l'altra hanno fatto bene ad ammazzare (sia detto in forma ironica). Quello da assolvere con formula piena è Johnny Cash ne IL CANTO DEL CIGNO: quella bastarda della sua compagna meritava di essere affogata nella pece rovente! :-)
    Ultima modifica: 28/06/19 15:06 da Markus
  • Zender • 7/05/09 17:07
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma dai Markus, la povera Ida Lupino!!! Lei così credente e leale, voleva solo dei soldi per i suoi ragazzini! E Johnny Cash che il giorno dopo che lei crepa o poco dopo organizza party in piscina! E' un po' troppo, non si può!
  • Markus • 7/05/09 17:36
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma dai Markus, la povera Ida Lupino!!! Lei così credente e leale, voleva solo dei soldi per i suoi ragazzini! E Johnny Cash che il giorno dopo che lei crepa o poco dopo organizza party in piscina! E' un po' troppo, non si può!

    No no, maledetta! Era una mera sfruttatrice e lo ricattava con la storia del santuario. E' di un antipatia incredibile, e poi diciamolo, la ragazzina che si faceva Cash meritava! Chiunque non avrebbe resistito... hihihi
  • Zender • 7/05/09 18:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma poi scusa, proprio tu che adori quella puntata, non ci credo che avresti voluto che l'uomo della piuma (Vaughn) fosse incastrato! L'avresti voluto vedere correre felice per i ponti della nave come prima del collasso in piscina!
  • Ale nkf • 7/05/09 18:21
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sono tanti gli assassini che avrei voluto che colombo non arrestasse per svariati motivi. il secondo episodio per esempio perchè l' avvocatessa era troppo furba e intelligente per essere arrestata e la vecchietta in prova aprendermi.
  • Ciavazzaro • 8/05/09 14:40
    Scrivano - 5591 interventi
    Anche io non capisco perche' la povera Ida Lupino e' cosi' odiata.
    Se cash e' stato ripescato dalla melma dove era finito e' grazie a lei,ci sono vittime molto peggio di lei nella serie hehe.
  • Ciavazzaro • 11/05/09 14:31
    Scrivano - 5591 interventi
    Un altra delle cose che ho sempre adorato di colombo sono i titoli finali di Wayne Fitzgerald unici nel loro genere,che a me sono sempre piaciuti tantissimi.

    Mi sembra che sia l'unico telefilm di quegli anni che si presenti con le scene selezionate a dissolvenza.

    Voi che ne pensate ?
  • Zender • 11/05/09 14:45
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Io però ero affezionato alle prime trasmissioni Rai, in cui semplicemente il quadro cambiava i colori, si scuriva e partivano lì i titoli di coda. Quando vedevi i colori cambiavi capivi in pratica in anticipo che il telefilm era finito. Credo facessero la cosa per poter tradurre i titoli inglesi.
    Ultima modifica: 11/05/09 22:46 da Zender
  • Ciavazzaro • 11/05/09 15:05
    Scrivano - 5591 interventi
    Forse tu puoi aiutarmi,quando gli episodi erano trasmessi dalla rai,i titoli alla fine erano in italiano ?
    Pagherei oro per poterli vedere hehe.
  • Zender • 11/05/09 16:18
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Certo, erano sempre tradotti: titoli di testa e coda. Inizio e fine erano più scuri proprio per favorire l'introduzione dei titoli italiani a sostituire quelli originali.
  • Ciavazzaro • 12/05/09 14:48
    Scrivano - 5591 interventi
    Sarebbe interessante vederle,tu non ne hai salvate vero ?.
  • Zender • 17/05/09 11:32
    Capo scrivano - 47787 interventi
    No, mai salvate. Le avevo in qualche antidiluviana vhs ma son tutte bruciate col tempo...
    PS: quando richiedi un mio intervento usa magari le CHIAMATE Ciavazzaro, altrimenti può capitare che non legga il tuo intervento e mi spiace sempre non rispondere.
  • Ciavazzaro • 2/02/19 01:24
    Scrivano - 5591 interventi
    Guardate che meraviglia ho trovato !!!

    I titoli italiani d'epoca dell'episodio (da notare che però peter falk as è rimasto in inglese)
    https://www.youtube.com/watch?v=HwqkuHwF2yk

    Gli chiederò se anche i titoli di coda italiani, quanto vorrei averli (anche se molto fastidioso il fatto del fermo immagine come sui vecchi episodi di Derrick, ma rimane comunque una chicca).
  • Daniela • 2/02/19 04:15
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Ho in collezione quasi tutti gli episodi, appena possibile controllo - ora, in piena notte, non è il caso di mettermi a rovistare...
    Ultima modifica: 2/02/19 04:16 da Daniela
  • Zender • 2/02/19 08:39
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Su Rai appunto non c'era "as" e quando comparivano i titoli di coda l'immagine si scuriva e si bloccava appunto. Questi mi sembrano una via di mezzo.
    Ultima modifica: 2/02/19 08:39 da Zender
  • Daniela • 2/02/19 09:07
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Mi spiage Ciavazzaro, in tutti gli episodi che possiedo i titoli di coda non sono tradotti - meno male che li conosco ormai a memoria, in caso contrario me li sarei rivisti tutti :o)
  • Blondie666 • 30/05/19 14:11
    Galoppino - 68 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma dai Markus, la povera Ida Lupino!!! Lei così credente e leale, voleva solo dei soldi per i suoi ragazzini! E Johnny Cash che il giorno dopo che lei crepa o poco dopo organizza party in piscina! E' un po' troppo, non si può!

    ahaha è vero, bellissimo esempio di "lutto in famiglia"
  • Blondie666 • 28/06/19 13:39
    Galoppino - 68 interventi
    Markus ebbe a dire:
    a beh ragazzi, qui è davvero dura...vi arrivo a dire che, pur adorando Colombo, salverei l'80% degli assassini!
    Per una cosa e per l'altra, hanno fatto bene ad ammazzare (sia detto in forma ironica!).
    Quello che salvo in toto o meglio da assolvere con formula piena è Johnny Cash in IL CANTO DEL CIGNO. Quella bastarda della sua compagna meritava di essere affogata nella pece rovente!


    bhe oddio, lei era una stronza e se ne è approfittata, ma lui era un pedofilo!