Discussioni su 30 giorni di buio - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Hal 9000 • 17/02/10 23:59
    Galoppino - 70 interventi
    È una mia impressione o Italia 1 ha fatto un macello tagliando almeno 3 o 4 scene? Io l'ho visto per la prima volta stasera.
    Ultima modifica: 18/02/10 00:00 da Hal 9000
  • Deepred89 • 18/02/10 12:13
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Mi confermano che è passato censurato in più scene. Come prevedibile.
  • Rebis • 18/02/10 18:48
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Rettifico: da quanto si legge nei forum il film è stato letteralmente macellato! La versione che ho registrato dura 1h;36m, quella in DVD 1h;48m... e va bene che hanno segato via i titoli di coda ma siamo sui dieci minuti buoni di tagli...

    e mi ero pure appena letto il fumetto per vedermi poi il film... :(
    Ultima modifica: 18/02/10 19:00 da Rebis
  • Undying • 18/02/10 20:55
    Risorse umane - 7574 interventi
    Perché mandare in onda in prima serata un film così?
    Tanto vale proporre classici in B/N degli anni Sessanta, almeno quelli - forse - passerebbero UNCUT.
  • Hal 9000 • 18/02/10 23:08
    Galoppino - 70 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Perché mandare in onda in prima serata un film così?
    Tanto vale proporre classici in B/N degli anni Sessanta, almeno quelli - forse - passerebbero UNCUT.


    È quello che mi domando anch'io. Sinceramente trovo incomprensibile la logica di Mediaset.
  • Deepred89 • 19/02/10 00:02
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Se hanno qualche divieto ti censurano anche quelli. A loro interessa poco dei contenuti (potrei fare un milione di esempi). Se un film è vietato qualcosa da tagliare si trova sempre.
    Sul perchè passare film VM14 in prima serata per poi tagliarli, penso sia per gli ascolti (alcuni film VM14 hanno comunque un certo richiamo, come nel caso di questo). Per quanto riguarda i VM18 vietati a tarda notte la cosa si fa più misteriosa.
  • Zender • 19/02/10 07:45
    Capo scrivano - 47785 interventi
    Deepred ha ragione: la gente guarda il titolo, quanti poi verranno a sapere di aver visto un film maciullato? Sempre e comunque un'esigua minoranza. Per cui perché curarsi di loro? Si punta sul titolo, chissenefrega poi come viene trasmesso.
  • Caesars • 19/02/10 09:04
    Scrivano - 16811 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Deepred ha ragione: la gente guarda il titolo, quanti poi verranno a sapere di aver visto un film maciullato? Sempre e comunque un'esigua minoranza. Per cui perché curarsi di loro? Si punta sul titolo, chissenefrega poi come viene trasmesso.

    E già, per quanto triste per gli appassionati, la logica è proprio questa. L'importante è che la gente veda il film (sopprattutto la pubblicità che lo interrempe ogni 20 minuti), se è tagliato non importa quasi a nessuno.
  • Cangaceiro • 19/02/10 12:42
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Deepred ha ragione: la gente guarda il titolo, quanti poi verranno a sapere di aver visto un film maciullato? Sempre e comunque un'esigua minoranza. Per cui perché curarsi di loro? Si punta sul titolo, chissenefrega poi come viene trasmesso.

    E già, per quanto triste per gli appassionati, la logica è proprio questa. L'importante è che la gente veda il film (sopprattutto la pubblicità che lo interrempe ogni 20 minuti), se è tagliato non importa quasi a nessuno.

    I tagli poi servono proprio ad inserire qualche ulteriore minuto di pubblicità (dunque a snervare ancor di più noi malcapitati spettatori). E' una prassi che Mediaset usa anche per alcuni film con Bud e Terence, nei quali scene meritevoli di censura non ce ne sono proprio.
  • Deepred89 • 19/02/10 13:56
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Si è vero. Si tratta di due differenti tipi di tagli. Nei film non vietati (come quelli di Bud Spencer) accade spessissimo che, per rientrare negli orari e dare un po' di pubblicità in più si mettano ad accorciare delle scene a caso.