DISCUSSIONE GENERALE di 28 giorni dopo (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Deadmarcio • 8/01/10 18:41
    Galoppino - 4 interventi
    sarebbe da cambiare il genere da fantascienza ad horror
  • Harrys • 8/01/10 19:55
    Fotocopista - 651 interventi
    Mah. Trattasi di sapiente commistione. Indi per cui, dal mio punto di vista, anche fantascienza va bene...
    Ultima modifica: 8/01/10 19:55 da Harrys
  • Zender • 8/01/10 20:08
    Consigliere - 43942 interventi
    Essenso appunto in un futuro imprecisato anche il fantascienza ci sta. Son quei film che stanno a metà...
  • Galbo • 8/01/10 20:57
    Consigliere massimo - 3802 interventi
    l'ennesima riprova della difficoltà di catalogare un film entro un genere preciso
  • Deadmarcio • 9/01/10 10:06
    Galoppino - 4 interventi
    ma scusate l'ignporanza..non si può metter il doppio genere?
  • Losciamano • 9/01/10 10:45
    Galoppino - 69 interventi
    dal mio punto di vista è horror
  • Pigro • 9/01/10 10:57
    Consigliere avanzato - 1505 interventi
    voto per "fantascienza", che mi sembra il genere dominante, anche se indubbiamente a un certo punto l'horror assume un peso rilevante. D'altra parte la fantascienza di per sé, quasi sempre trasporta nel futuro dinamiche che potrebbero essere tranquillamente collocate nel presente (ovviamente con le necessarie modifiche), dimostrando così di essere un genere trasversale: "ET" è un fantasy, "Guerre stellari" è un film di guerra ecc ecc...
    Mettere il doppio genere sul Davinotti non mi sembra una buona idea, perché questo complicherebbe ulteriormente anziché semplificare. Infatti, se oggi capita raramente che ci siano discussioni sul genere primario, nel caso avessimo un genere secondario (più difficile da stabilire) le discussioni si moltiplicherebbero all'infinito proprio per la sua minor consistenza. E anzi, a quel punto ci sforzeremo tutti di indicare un secondo genere anche dove non se ne sente il bisogno, giusto per riempire una casella.
  • Harrys • 9/01/10 15:55
    Fotocopista - 651 interventi
    Pigro ebbe a dire:

Mettere il doppio genere sul Davinotti non mi sembra una buona idea, perché questo complicherebbe ulteriormente anziché semplificare. Infatti, se oggi capita raramente che ci siano discussioni sul genere primario, nel caso avessimo un genere secondario (più difficile da stabilire) le discussioni si moltiplicherebbero all'infinito proprio per la sua minor consistenza. E anzi, a quel punto ci sforzeremo tutti di indicare un secondo genere anche dove non se ne sente il bisogno, giusto per riempire una casella.

Concordo.
  • Zender • 9/01/10 18:33
    Consigliere - 43942 interventi
    Esatto, Pigro ha capito in pieno. Il doppio genere sarebbe la morte dei controller e degli inseritori, tra l'altro...
  • Deadmarcio • 10/01/10 15:03
    Galoppino - 4 interventi
    beh si forse complicherebbe..cmq a mio parere è più horror che fantascienza ma fa nulla
  • Brainiac • 10/01/10 18:47
    Call center Davinotti - 1469 interventi
    28 volte horror! :)