Discussioni su 2019 dopo la caduta di New York - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Schramm • 7/04/22 15:37
    Scrivano - 7694 interventi
    Nick franc ebbe a dire:
    Nel frattempo avevo ritrovato anche la clip con la Tani da W la foca.

    https://youtu.be/kvo5WcGq0GI.
    sei un eroe! dubbi sottozero, ora. certo che ce la mettevano proprio tutta per imbruttirla!

    Nel libro di Cavenaghi la Hernandez non viene mai citata: manca sia nell'elenco Attori-Personaggi (dove sono elencati anche tutti gli n.c.) e successivamente nel libro non se ne parla mai.
    tra gli n.c. figurano mica i generici mancanti sopra elencati? riepilogando: il contaminato anziano, la contaminata orba (cacciati e uccisi nel primo repulisti eurack), i punk che assistono al nevada race, il/la clown che premia parsifal,, il professore (padre di Melissa), trovato morto da D'Ecclesia.

    Ultima modifica: 7/04/22 15:57 da Schramm
  • Nick franc • 7/04/22 15:53
    Servizio caffè - 177 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Nick franc ebbe a dire:
    Nel frattempo avevo ritrovato anche la clip con la Tani da W la foca.

    https://youtu.be/kvo5WcGq0GI.
    sei un eroe! dubbi sottozero, ora. certo che ce la mettevano proprio tutta per imbruttirla!

    Nel libro di Cavenaghi la Hernandez non viene mai citata: manca sia nell'elenco Attori-Personaggi (dove sono elencati anche tutti gli n.c.) e successivamente nel libro non se ne parla mai.
    tra gli n.c. figurano mica i generici mancanti sopra elencati? ripeilogando: il contaminato anziano, la contaminata orba (cacciati e uccisi nel primo repulisti eurack), i punk che assistono al nevada race, il/la clown che premia parsifal,, il professore (padre di Melissa), trovato morto da D'Ecclesia.


    No, mi dispiace. Ci sono riportati solo quelli già presenti nella scheda del Davinotti. Nessun altro.
  • Schramm • 7/04/22 16:13
    Scrivano - 7694 interventi
    ok. provvedo a correggere e rinfocolare i caratteristi ed n.c. fin qui individuati allora (vedi pagina precedente). se dovessero esserci errori, dammi pure una voce!
    Ultima modifica: 7/04/22 16:14 da Schramm
  • Schramm • 7/04/22 17:36
    Scrivano - 7694 interventi
    nick, aggiornata lista e inseriti anche Cianfriglia e Galimberti, fammi cotesemente sapere se corrispondono. grazie.
  • Nick franc • 7/04/22 18:44
    Servizio caffè - 177 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    nick, aggiornata lista e inseriti anche Cianfriglia e Galimberti, fammi cotesemente sapere se corrispondono. grazie.

    Giovanni Cianfriglia ok, il personaggio si chiama esattamente Panther.

    Dovresti a questo punto cancellare la Fibbi come infermiera.

    Bruno Romagnoli viene indicato come Pilota della confederazione (uno dei due che prelevano Parsifal dal deserto?)

    Nei crediti (ma senza foto) ci sono indicati come soldati Eurac anche Omero Capanna, Domenico Cianfriglia.

    Per quanto riguarda il contaminato non potrebbe essere il direttore della fotografia Giancarlo Ferrando?
    Ultima modifica: 7/04/22 19:01 da Nick franc
  • Schramm • 7/04/22 19:08
    Scrivano - 7694 interventi
    Nick franc ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    nick, aggiornata lista e inseriti anche Cianfriglia e Galimberti, fammi cotesemente sapere se corrispondono. grazie.

    Giovanni Cianfriglia ok, il personaggio si chiama esattamente Panther.

    Dovresti a questo punto cancellare la Fibbi come infermiera.

    Bruno Romagnoli viene indicato come Pilota della confederazione (uno dei due che prelevano Parsifal dal deserto?)

    Nei crediti (ma senza foto) ci sono indicati come soldati Eurac anche Omero Capanna, Domenico Cianfriglia.

    Per quanto riguarda il contaminato non potrebbe essere il direttore della fotografia Giancarlo Ferrando?
    ottimo, grazie.
    la fibbi modificata da mò.
    bruno romagnoli dovrebbe essere quello che parla via radio a parsifal prima di tramortirlo, dovrei vedere delle foto per raffrontarlo. omero capanna e domenico cianfriglia non identificati. andrebbe circostanziata la scena d'appartenenza. considera che gli eurack sono quasi sempre coperti dal casco che li rende irriconoscibili. ferrando provo a vedere se trovo foto in giro, ma giurerei che è lo stesso caratterista che in tuareg viene ucciso da uno sparo in fronte all'inizio..
  • Schramm • 8/04/22 19:05
    Scrivano - 7694 interventi
    nick, data un'occhiata alle foto di ferrando. non mi pare lui. all'epoca di 2019 era giovane e coi capelli neri. il caratterista cui faccio riferimento è il contaminato anziano con la barba che cerca vanamente di ripararsi e viene stecchito col lanciafiamme dopo che urla "no! no! non uccidetemi!"
    le foto trovate in rete di romagnoli non combaciano col volto di nessuno dei due piloti confederati. deve essere un generico omonimo.
    altri caratteristi del film da cercare
    -il cacciatore col berretto sadomaso in pelle
    -il contaminato con baffoni e giacca jeans
    -il punk del nevada race con la striscia rossa alla bowie
    -il clochard che vince il contest ratti e si bomba la monnier
    -i due contaminati che espellono vomito verde uccisi da parsifal
    -l'uomoscimmia che mostra tanto di lingua (enorme) ad askin atterrato da parsifal
    il libro li annovera?!

  • Nick franc • 8/04/22 19:15
    Servizio caffè - 177 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    nick, data un'occhiata alle foto di ferrando. non mi pare lui. all'epoca di 2019 era giovane e coi capelli neri. il caratterista cui faccio riferimento è il contaminato anziano con la barba che cerca vanamente di ripararsi e viene stecchito col lanciafiamme dopo che urla "no! no! non uccidetemi!"
    le foto trovate in rete di romagnoli non combaciano col volto di nessuno dei due piloti confederati. deve essere un generico omonimo.
    altri caratteristi del film da cercare
    -il cacciatore col berretto sadomaso in pelle
    -il contaminato con baffoni e giacca jeans
    -il punk del nevada race con la striscia rossa alla bowie
    -il clochard che vince il contest ratti e si bomba la monnier
    -i due contaminati che espellono vomito verde uccisi da parsifal
    -l'uomoscimmia che mostra tanto di lingua (enorme) ad askin atterrato da parsifal
    il libro li annovera?!
    Sul libro non sono annoverati. Domani provo a ridare un'occhiata veloce al film e ricontrollo un paio di cose. Ferrando io in realtà lo avevo associato al contaminato ucciso da Parsifal nel deserto ma riguardando meglio non mi pare lui. I non riportati nel cast è probabile siano generici di Cinecittà.
  • Schramm • 8/04/22 19:56
    Scrivano - 7694 interventi
    Nick franc ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    nick, data un'occhiata alle foto di ferrando. non mi pare lui. all'epoca di 2019 era giovane e coi capelli neri. il caratterista cui faccio riferimento è il contaminato anziano con la barba che cerca vanamente di ripararsi e viene stecchito col lanciafiamme dopo che urla "no! no! non uccidetemi!"
    le foto trovate in rete di romagnoli non combaciano col volto di nessuno dei due piloti confederati. deve essere un generico omonimo.
    altri caratteristi del film da cercare
    -il cacciatore col berretto sadomaso in pelle
    -il contaminato con baffoni e giacca jeans
    -il punk del nevada race con la striscia rossa alla bowie
    -il clochard che vince il contest ratti e si bomba la monnier
    -i due contaminati che espellono vomito verde uccisi da parsifal
    -l'uomoscimmia che mostra tanto di lingua (enorme) ad askin atterrato da parsifal
    il libro li annovera?!
    Sul libro non sono annoverati. Domani provo a ridare un'occhiata veloce al film e ricontrollo un paio di cose. Ferrando io in realtà lo avevo associato al contaminato ucciso da Parsifal nel deserto ma riguardando meglio non mi pare lui. I non riportati nel cast è probabile siano generici di Cinecittà.

    Se mi passi la mail ho gli screenshots di tutti/e ;)