Discussioni su 1992 - Serie TV (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Gugly • 9/06/17 00:19
    Portaborse - 4710 interventi
    Sulla prima domanda: la presa in giro dura tuttora!
  • Tarabas • 9/06/17 10:47
    Segretario - 2069 interventi
    Se l'hanno preso da Mad Men, hanno preso una cantonata. Direi che per pareggiare la profondità di scrittura del personaggio di Don Draper, dovrebbero arrivare fino al 2093.
  • Il Dandi • 9/06/17 11:04
    Segretario - 1488 interventi
    Comprendo che il semplice paragone ti appaia fastidioso e blasfemo, ma al netto della riuscita qualitativa mi sembra lampante che il modello di riferimento fosse quello, le caratteristiche (sulla carta) ci sono tutte.
  • Tarabas • 9/06/17 11:55
    Segretario - 2069 interventi
    Non saprei, il contesto è completamente diverso e anche il ruolo del personaggio nella narrazione.

    Draper è il protagonista, o meglio il primus inter pares di una storia molto complessa.

    Notte è una specie di "filo conduttore" di una rievocazione di fatti storici (malamente) raccordati a vicende private di alcuni personaggi fittizi, vicende peraltro marginali rispetto ai fatti storici.

    Ci può stare il parallelo, ma a me convince relativamente, forse perchè le due serie non mi pare possano stare sullo stesso ring per evidente differenza di categoria pugilistica.
  • Il Dandi • 9/06/17 13:38
    Segretario - 1488 interventi
    Tarabas ebbe a dire:

    Ci può stare il parallelo, ma a me convince relativamente, forse perchè le due serie non mi pare possano stare sullo stesso ring per evidente differenza di categoria pugilistica.


    Ma il parallelo non lo fa nessuno, e tuo pallinaggio è vicino al mio in entrambe le serie. Dico solo che "Mad men" potrebbe averlo visto (e apprezzato) anche Accorsi, cercando (invano) di prenderlo a modello. Perché negargli una velleità simile?

    Io per esempio, confesso di aver mangiato il Maxibon, talvolta. :)
  • Tarabas • 9/06/17 16:01
    Segretario - 2069 interventi
    In questi termini, sono d'accordo, pur essendo un adepto del Cucciolone.
  • Kaciaro • 10/10/19 15:01
    Galoppino - 506 interventi
    comunque io dico che mi e' piaciuta certo si poteva approfondire di piu' sugli eccessi puttaneschi all'interno di pubblitalia,
    ma Accorsi mi e' sembrato molto credibile,non mi e' piaciuta l'ossessione della malattia indotta dal cattivone a Diele,
    un Di Pietro un po' macchietta ma molti confermano che lui era proprio cosi',
    la Tea che nel film di Bertolucci , mi aveva fatto accapponare la pelle, qua mi e' sembrata molto convincente,
    Roja che si trascina tutto il tempo con questo ricatto della siringa,
    bravissimo il commissario Manara rasato a zero nella parte del cafone leghista ,
    bravissimo Imparato nella parte del vecchio democristiano collusissimo....
    la Miriam Leone che dire parla da sola....ma ci saranno seguiti che voi sappiate???