Discussioni su [1.3] Film per non dormire: Colpa - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 30/09/09 08:35
    Scrivano - 16811 interventi
    Pur se segnalato sulle riviste del settore (esempio filmtv) col titolo anglofono "Blame", l'edizione trasmessa da RAI3 riportava il titolo originale "La culpa". Non so se ne è prevista un'edizione in dvd (e con che titolo), ma se l'unica versione disponibile in Italia rimane questa proporrei di rimettere il titolo originale e quello in inglese come aka. Credo (ma non ne sono sicuro, non avendoli ancora visti) che la cosa possa riferirsi a tutti i film della serie.
  • Zender • 30/09/09 08:38
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sulle guide tv era riportato Blame. Considerato che anche gli altri titoli eran tutti in inglese credo semplicemente che nei titoli di testa si sian limitati a lasciare quelli del master spagnolo senza cambiar nulla. O dici che invece le altre voci dei titoli eran state tradotte in italiano?
    Ultima modifica: 30/09/09 08:38 da Zender
  • Caesars • 30/09/09 09:08
    Scrivano - 16811 interventi
    No, hai ragione i titoli di testa e di coda sono in spagnolo. Però il titolo in inglese a questo punto è riportato sempre e solo sulle guide tv, chi guarda il film ma ignora le riviste non saprà mai di aver visto "Blame". Semplice osservazione, se vogliamo lasciare le cose così non c'è il minimo problema. Se vuoi puoi anche cancella re questi messaggi.
  • Zender • 30/09/09 12:39
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mah, io penso che se hanno messo così è perché l'intenzione della distribuzione italiana era quella di lasciare il titolo inglese (per una riedizione dvd forse). Comunque il titolo originale è sempre presente come titolo originale, per l'appunto, quindi chi cerca "La culpa" non è che non trova questa pelicula, intendo.
  • Caesars • 30/09/09 13:31
    Scrivano - 16811 interventi
    Ok, lasciamo il titolo in inglese.
  • B. Legnani • 8/06/19 11:51
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    E' mancato Narciso Ibáñez-Serrador.
    Ultima modifica: 8/06/19 11:53 da Zender
  • Zender • 8/06/19 11:54
    Capo scrivano - 47786 interventi
    E sappiamo quanto ti sia costato doverlo segnalare in questo film, Buono :)
  • B. Legnani • 8/06/19 11:57
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E sappiamo quanto ti sia costato doverlo segnalare in questo film, Buono :)

    Giusto. Ma le regole sono regole.
    Gli devo molto.
  • Buiomega71 • 8/06/19 12:07
    Consigliere - 25998 interventi
    Dai licei femminili funesti ai bambini assassini pre kinghiani. Le sono bastati due film per mandarlo nell'empireo dei "cattivi maestri"

    Asse (im)portante della new horror iberica settantiana.
    Ultima modifica: 8/06/19 12:08 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 8/06/19 13:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    E' mancato Narciso Ibáñez-Serrador.

    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dai licei femminili funesti ai bambini assassini pre kinghiani. Le sono bastati due film per mandarlo nell'empireo dei "cattivi maestri"

    Asse (im)portante della new horror iberica settantiana.


    Due soli cine-lungometraggi all'attivo - icastici, memorabili - e un posto nella storia del Cinema garantito in eterno.

    Per quel che concerne la Spagna, il più grande regista "horror" (di quell'orrore superiore, enigmatico, antropologico) di tutti i tempi.
  • Caesars • 8/06/19 16:31
    Scrivano - 16811 interventi
    Mi spiace tantissimo. Un ottimo regista, purtroppo poco attivo al cinema. Ci mancherà. R.I.P
  • Von Leppe • 8/06/19 18:44
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Non posso che unirmi al cordoglio.
  • Raremirko • 8/06/19 21:45
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Dispiace, avrebbe potuto fare di più.