Discussioni su [1.1] Film per non dormire: La stanza del bambino - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 10/09/09 11:58
    Scrivano - 16811 interventi
    Il titolo con cui la RAI lo ha proposto è "Baby room". Suggerirei di modificare la scheda lasciando "La habitacion del nino" solo come titolo originale. (In analogia a quanto fatto con "Spectre"). Mi pare che da noi l'intera serie stia uscendo con titoli anglofoni, scelta alquanto discutibile a parer mio.
  • Rebis • 10/09/09 15:34
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Già, sulla scia di El Orfanato, diventato The Orphanage per l'Italia...
  • Zender • 13/09/09 17:10
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì certo, lo faremo con tutte le pellicole para no dormir, grazie Caesars di averlo ricordato.
  • Undying • 1/11/09 14:35
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ma questo è The grudge in versione ispanica!

    Nonostante la poco originalità del film, di certo (a mio parere) resta il migliore della serie Peliculas para no dormir.
  • Brainiac • 1/11/09 14:40
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Sì, ma la metterei a parimerito con To let, che mi ha devvero impressionato!
  • Undying • 1/11/09 14:44
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Sì, ma la metterei a parimerito con To let, che mi ha devvero impressionato!

    Infatti la reputo come migliore pellicola del ciclo, assieme a quella che citi. ;)
    Ultima modifica: 1/11/09 14:44 da Undying
  • Rebis • 1/11/09 23:51
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Concordo: Balaguerò e De La Iglesias sono le due "Pelicule" più riuscite, specie il primo, notevolissimo. Ho gradito anche Plaza, comunque, decisamente nostalgico e citazionista. Serrador (purtroppo...) e Gil sono appena accettabili. Il peggio invece lo riserva Urbizu... Se consideriamo che i Masters sono 26 e le Pelicule 6, mi sembra che gli iberici abbiano conseguito un buon risultato, sfruttando mezzi decisamente più modesti e ridotti...
  • Zender • 2/11/09 09:38
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, lo notavo anch'io: meno soldi, meno effetti ma forse più senso dell'orrore vero e più dignità nella realizzazione. Troppi Masters sembran proprio messi lì per far numero...
  • Rebis • 2/11/09 16:19
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Infatti Zender: questa mini serie, aldilà dei singoli risultati, ha il pregio della compatezza e dell'omogeneità, cerca di approciare, di film in film, le tematiche dell'horror in modo originale, e soprattutto tenta della sperimentazione. I Masters invece malgrado i presupposti (fra l'altro: massima libertà creativa...) sono troppo spesso velleitari e pretestuosi (fatta eccezione per alcune perle, tipo Carpenter, Argento, Miike...).
  • Zender • 2/11/09 16:35
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, infatti, è proprio diverso l'approccio. Forse gli spagnoli, sentitosi insigniti del titolo (per traslazione, anche se il titolo della serie non lo esplicita) di Masters, hanno preso più seriamente un titolo che magari non speravano potesse davvero appartenergli e hanno cercato di giustificarlo con maggiore impegno.
  • Undying • 2/11/09 18:37
    Risorse umane - 7574 interventi
    Suggerisco di inserire i sei film nella "sezione SERIE" del Davinotti.
  • Zender • 3/11/09 09:17
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Vero. Spero di ricordarmi come si fa :) Non era così semplice.
    ....
    Incredibile, ce l'ho fatta.
    Ultima modifica: 3/11/09 09:22 da Zender