Discussioni su [10.2] Colombo: ...Nuoce gravemente alla salute - Film (1991)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ale nkf • 24/03/10 16:41
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    C'è una puntata con il titolo con i tre puntini (...)?? Quella che ho io è diversa perchè non ha i tre puntini.
  • Zender • 24/03/10 20:30
    Capo scrivano - 47728 interventi
    A volte è passata coi tre puntini.
  • Ale nkf • 25/03/10 13:41
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Interessante... sarebbe bello sapere il perchè e possedere entrambe le versioni!!!
  • Zender • 25/03/10 14:55
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Beh oddio, tenere due versioni solo per i tre puntini mi pare un po' eccessivo :)
  • Ale nkf • 26/03/10 16:22
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Forse è vero ma visto che le puntate sono solo 69 al contrario di altri telefilm che raggiungono quasi le 300 forse una in più...!!!
  • Zender • 26/03/10 17:11
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Beh guarda, io capisco bene chi vuole collezionare tutto, ci mancherebbe. E' una passione.
  • Ciavazzaro • 27/03/10 10:29
    Scrivano - 5591 interventi
    Guarda caro Zender,io sono un altro maniaco di queste cose,ma questo dei tre puntini non lo ricordavo !
    Una buona segnalazione Ale nkf !
  • Zender • 27/03/10 13:43
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Se mi confermi che non esiste da nessuna parte ammetto facilmente che son traveggole mie e le cancello. Ero discretamente sicuro, ma so bene che sei più esperto di me in questo, Ciavazzaro.
  • Ciavazzaro • 28/03/10 10:46
    Scrivano - 5591 interventi
    No assolutamente,proprio perchè non ne sono sicuro sono rimasto stupito,ma visto che non ho controllato nella mia collezione non mi permetto assolutamente di dire che non è così
    (per questo ho scritto buona segnalazione).
    Anche gli esperti non sanno tutto alle volte hehe.
  • Jorge • 3/04/11 20:14
    Galoppino - 48 interventi
    ricordo da sempre questo episodio..uno dei motivi per cui non ho mai preso il vizio di fumare! bravissimo George Hamilton, ma la sceneggiatura è assai piatta...per non parlare del fatto che, inutilmente, il colpevole porta delle sigarette "fintamente" fumate quando poi il posacenere del morto era pieno..e per di più se le porta via!Alla fine, per avvalorare l'ipotesi dell'infarto causato dal fumo, era sufficiente portare via la sigaretta "avvelenata" e basta! Bello però l'indizio finale in base al quale Colombo smaschera l'assassino.
  • Zender • 3/04/11 20:54
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Io lo trovo un ottimo episodio del Ritorno, e Hamilton è un bell'aggancio alla storica "Testimone di se stesso".
  • Ciavazzaro • 3/04/11 20:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Concordo con Zender,uno dei miei favoriti.
    George Hamilton bastardoe e borioso come si deve
    un Colombo molto in forma.
  • Jorge • 3/04/11 21:48
    Galoppino - 48 interventi
    il telefilm complessivamente funziona..Peter Falk è in forma, George Hamilton è inappuntabile, perfetto il contorno e gli indizi sparsi a e là..ma, a mio avviso, manca qualcosa, anche se, considerato che si tratta di un episodio de "Il ritorno", non è affatto male. Ci tengo a sottolineare il perfetto connubio tra il personaggio di Hamilton ed il suo doppiatore, nell'occasione Massimo Lodolo.
  • Vesco • 10/01/15 19:40
    Galoppino - 17 interventi
    Jorge, l'assassino porta dal malcapitato le sigarette non fumate e si porta via le sigarette dal portacenere della scrivania... perché la cenere con l'alto contenuto di veleno della sigaretta killer potrebbe essere analizzata e scoperta dalla polizia. L'assassino si porta via la cenere contaminata, e quindi il contenuto del posacenere contaminato e la sostituisce con della cenere e mozziconi incontaminati.
  • Vesco • 10/01/15 20:17
    Galoppino - 17 interventi
    Le sigarette (Viking) sono della stessa marca viste nell'episodio "Bella ma letale".
  • Vesco • 10/01/15 20:20
    Galoppino - 17 interventi
    Differentemente da ciò che dice Colombo, è sicuramente possibile strappare un foglio da una stampante imprimendo le impronte digitali solo su un lato: basta piegare il foglio a mo di libretto da una sola facciata!